Recensioni di ciocciola99

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Behind the scenes - 06/06/16, ore 17:27
Capitolo 1: 1. Verso le porte dell’inferno. (Ade-Megara)
ciaoooooo ninfa del mare (ho scoperto che il tuo nome significa questo),
ho passato il pomeriggio a recensire in giro per tutto efp e per finire in bellezza dovevo ritornare su questo capitolo che avrei voluto recensire un millemila di anni fa.
strano che io ci abbia messo così tanto tempo... comunque sia, non frastulliamo.
adoro gli ossimori di goni tipo: restare aggrovigliati in una gioiosa trappola di natale multicolore, un'altalena di immagini diverse.
Creonte è il suo vero cognome?
il 17 dicembre è una data scelta caso?
"tale " esmeralda... mi piace che tu l'abbia nominata "tale" come se non la conoscessimo, senza dare per scontato niente, dando alla singola one-shot una vita propria prescindendo (l'ho scritto giusto?) dal resto della storia originale.
anch'io avrei voluto che tu, che ne sei in grado, approfondissi la presenza di quel "belloccio" dalla nuvoletta di fumo in miniatura perchè fin dal cartone resta un po' sempre l'amaro gusto di curiosità ... cosa sara veramente successo? perchè se ne era innamorata? solo perchè una un belloccio? è a causa sua che è diventata così o lo era sempre stata? comunque ho scoperto che verrà introdotto più avanti quindi paziento.
il tipo è davvero davvero molto più grande di lei, ma non stanno affatto male ... si completano in certo modo. forse nel cartone non mi pareva che ci fosse questo grande abisso di differeza di età perchè megara faceva ben figura di una donna e non una ragazzina. con i diciott'anni che si ritrova pare una cosa un po' forzatella, ma farò finta quando si parlerà di loro, di non farci tanto caso.
il preside che saluta con "la morte del cuore" la prima parte dell'anno e ah ah gli alunni che la morte nel cuore ce l'hanno perchè è passata SOLO la prima parte dell'anno .
sto per morire. il bacio, il passionale bacio della dannazione (perfettazione) eterna e ade che ringrazia il Signore che megara sia maggiorenne . 
molto svestiti... grandioso: dico per la scelta delle parole, non grandioso che siano svestiti e vicini... cioè... non proprio... ehm.
alla proxxima 
chiocciola
la fan 



 
Recensione alla storia Walt Disney High School - 25/05/16, ore 21:49
Capitolo 12: 12. Parte del tuo mondo

*sottofondo di ursula che canta «perché io la gioia darò» nell’altra stanza *

dodici dodici dodici… le sorelle ballerine di barbie erano dodici. 

Ciao lyss!

Vogliamo parlare di tadashi e honey lemon? Li shippo da quando li ho visti insieme ma la marvel non si preoccupa di adolescenti desiderose di coppiette dappertutto e non ha mai approfondito la cosa, anche perché se l’avesse fatto, sarebbe servito un altro film… e poi è “andato” perciò non si possono nemmeno più porre la questione.

La macchina di Eric profuma di menta… non so per quale motivo ma me lo sarei potuto immaginare, non in senso negativo assolutamente (come potrei!?) ma proprio perché non dà per niente sensazioni di qualcosa di casuale, anzi sembra una cosa che è sempre stata così e tu solamente hai espresso le parole che tutti quanti pensavamo. Magia nera, sono sicura (°u°)

Il testo della canzone che canta ariel ?? all’inizio, lo ammetto, non l’ho riconosciuta , ma quando rileggendola ho capito che canzone fosse, avrei voluto abbracciarti: se le avessi fatto cantare qualcosa di diverso sarebbe mancato qualcosa (ciò che ho provato quando non avevo capito la canzone dello scoglio) e invece, molto bruava , molto bruava.

Eric imbambolato innamorato e la cosa si sta facendo interessantee…

La scena con Bianca spietata mi ricorda vagamente un film che ho già visto… l’arrabbiatura che si prende nonostante le voglia bene… un’aurora che pensa solo a se stessa … però non mi ricordo quale sia.

Da un’aurora comunque non mi sarei mai aspettata una perdita di controllo di questo genere, ubriaca e smollacenta sul letto, possibile che abbia anche lei un cuore per restare ferita della perdita di filippo? Wow. Ma intanto sappiamo tutti che si rimetteranno insieme e lei dimostrerà di essere finalmente cambiata, di avere bisogno di lui e perché melanzana fritta il lieto fine è d’obbligo O_O

Mulan combattiva e aspetto un appuntamento con shang.

Questa cosa che jack ripete imperterrito “semplicemente non stiamo bene insieme” mi puzza troppo di gorgonzola con le acciughe. Ci sarà mai di nuovo una seconda possibilità o friendzone per sempre? Dev’essere stata una relazione, sì, un po’ fredda (non soffermatevi sulla battuta pessima) però sono così carini… me ne farò una ragione, forse, un giorno.

Ora, se anna ed elsa hanno fatto pace così presto al contrario del film, questo darà più spazio a quel povero tapino di kristoff: i miei calcoli scientifici dovrebbero essere esatti B-)

E intanto hans sembrava distratto quindi succederà come penso e spero e prego.

Buona fine anno e buon esame… se sei così brava a scrivere, dubito che non risucirai a passare un esame .

Fan,

chiocciola

 

Recensione alla storia Walt Disney High School - 25/05/16, ore 20:55
Capitolo 11: 11. L’amore e l’amicizia, quanto se n’è parlato…

L’amore e l’amicizia con un rotolo di liquirizia,

sto impazzendo: primo giorno di Quella Settimana Del Mese, capitemi, non sto molto bene mentalmente :P

E cominciare il capitolo con il nome della incantevole Raspiunzella non rende le cose facili. Tanti libri, magari libri che si è pure letta un centomila volte come sulla torre gli stessi due o tre, o come Belle che alla fine se l’è fatto pure regalare quel libro sul principe misterioso ecc… a proposito: vero che vedremo anche lei prima o poi nella biblioteca della scuola o si limiterà a quella di quella bestia del suo futuro maritino? È una domanda inutile, ma fa lo stesso, intanto nessuno mi dà molto retta, grazie a Dio X)

Il piccolo principe: amo quel libro. E a nessuno interessa egocentrica chiocciola dei miei stivali gattosi.

Flynn legge per leei! Flynn legge per leei (frasi intonate e canzoncina esultante con tanto di balletto con le braccia ): penso che se scrivessero mai un libro su Rapunzel e dovessero inserire i pensieri di hugine , prenderebbero spunto da come li hai descritti tu.

Quanti anni di differenza hanno john e hugene?

Jasmin e aladdin sono così teeneri!

Il sarcasmo di kilian (quando mi abituerò a questo nome?!) è come una doccia gelata in un giorno d’agosto al mare: immediata, improvvisa, da brividi, e ci vuole proprio.

Merida dipendendo dai momenti passa da starmi un po’ antipatica perché esageratamente capricciosa (parlo solo del film) a starmi super simpatica perché ha anche un sacco di pregi che troverei tranquillamente in una mia cara amica. L’unica pecca che mi pesa un po’ di più è il fatto che non abbia trovato un principe: che razza di principessa è senza principe? Mi ucciderete tutte, lo so , perché si può vivere anche (meglio) senza maschi ma sono una tradizionalista e mi piacciono le cose fatte per bene e come si sono sempre fatte. Disney senza coppie ce ne sono ma principesse senza principi… beh, comunque sto divagando. Pensavo… alla presentazione dei tre contendenti, erano riusciti ad attirare l’attenzione della rossa solo con un superMacho dai muscoli scolpiti (che stava davanti a coprire quel piccoletto dai denti da scoiattolo) e uncino non potrebbe per niente sfiorare il suo ideale di Uomo ideale? Neanche un pochino?? Me li vedo benissimo insieme, legati da robin l’amico e cugino.

Comunque “il capitano con le mani di fata”, lo stesso capitano che una fata l’ha intrappolata in una lanterna… fe-no-me-na-le.

Ailyn e taron ^U^ milo e kida ^o^

Domandina non essenziale: semola (artù, so che avevi capito di chi parlassi) verrà mai preso in considerazione? Se così non fosse pazienza, ma se invece sì comedovequando?

Mi è venuto un dubbio: il quartiere dove abita kida non sono molto riuscito ad immaginarmelo perché da una parte pensavo a case all’atlantis, dall’altra a quelle di kung-fu panda, dall’altra a qualcosa di puramente inventato con graffiti da tutte le parti oppure case colorate tipo la danimarca, amsterdam… o magari non è nessuna di queste la tu versione. Beh, quale sarebbe la risposta “giusta” che tra l’altro come lettrice avrei bisogno solo della semplice immaginazione senza vedere esattamente le cose che vedi tu ma sorvoliamo.

Mi sto dilungando troppo. Cerco di stringere. È una figata pazzesca (passatemi i termini) la casa di kida e adoro tutti i personaggi non uno di meno (dreamworks+disney=infanzia costruita su fondamenti solidi). Chelo forse resta la mia preferita dal cartone. E tullio e miguel innamorati non me lo sarei aspettato ma in fondo non è sconvolgente.

Ho scritto decisamente troppo ma effettivamente questo capitolo è un po’ più lunghetto del solito.

Chiocciola

(sei andata a disneyland!!!)

 

Recensione alla storia Walt Disney High School - 25/05/16, ore 19:24
Capitolo 10: 10. Coppie (im)probabili in un giorno di pioggia

Hola chica *U*

Grazie. La presenza di Gaston è rilevante: non sto nella pelle a sapere cosa ti inventerai per il duello finale (non penso che farai cadere il cadavere del fusto dal balcone del palazzo della bestia… vero? ‘°_° eh eh).

Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia sottolineato un fatto di realismo e attualità: la coppietta jim e ariel va a vele sguainate ma dietro ad uno schermo e appena si tratta di parlare a quattr’occhi ecco che non si trovano più le parole… chissà per quale strano motivo. È un dettaglio per niente superficiale, anzi. È inutile che continui a negare di comprare cervelli nuovi di zecca dalla apple… lo sappiamo tutti che stai imbrogliando :P

Ariel come grande abitante del mondo Adolescenza è perseguitata anche lei da una nemica a cui noi tutte siamo molto affezionate: Signora Sfiga… e wow, cadere svestita sul migliore amico del tuo quasi ragazzo le supera tutte! 

Ah. Ah. Ah. Meg e i centauri. Ero convinta di trovare un omone blu dai pettorali giganti e i capelli solo sopra le orecchie che se la sbaciucchiava e invece… stava trattando con una moto. Non avrei mai potuto trovare collegamento migliore e  gioco di parole più azzeccato. Complimentii!!

Bellissima bellissima bellissima la ripresa del testo originale tra Megafusto e la graca. Ti adoro, li adoro, la adoro, lo adooooro.

Quando dicevo che la sfiga di ariel le superava tutte mi ero momentaneamente dimenticata di quelle dell’affascinante indiana: mitiche, le amo dieci volte ancora di più nei panni bagnati sotto la pioggia con le chiavi dimenticate. Epico.

Confessioni da crepacuore (non sto esagerando) di john smith (suona anche molto meglio di Rroolfff :6).

Davvero alyssa-in-fissa (non chiedermi perché. Volevo trovare una rima intelligente ma non ci sono riuscita .—.) vuoi abbreviare un nome poetico come POCAHONTASSS con … Poci? Va bene che non potrebbe chiamarla “poca” “poco” “hontas” ma a questo punto lasciamole l’originale WWF ! scusa se faccio l’antipatica ma penso che dopo tutti i complimenti che ti faccio sempre perché sei il mio mito, penso che io possa permettermi una critichella piccolina, nnoo? :[]

“però è stato fantastico” gongolarono entrambi insieme a chiocciola che se la godeva a osservare da un cespuglio nascosto dietro alla finestra tarzan e jane che si davano il loro primo bacio muahahah ^U^ bellissimo, comico, perfetto, fantastico.

Mi ecLYSSo.

Chiocciola su una nuvola

 

Recensione alla storia Walt Disney High School - 23/05/16, ore 19:08
Capitolo 9: 9. Da far girare la testa
Ciao lyss,
per questa nona recensione non mi è venuto in mente nessun nomignolo, mi dispiace.
So che sei capace di tutto e mi affido alla tua abilità per il personaggio di Peter, non riesco ancora a vederlo in questi panni… non è un brutto personaggio, e neanche descritto male, ma non è Peter Pan… sono certa che riuscirai a farmi cambiare idea. Sei riuscita a farmelo odiare, riuscirai a farmelo tornare ad amare.
Una cosa stupida: di solito per i dialoghi preferisco le virgolette «ciao» perché non si possono confondere con quelle per un determinato vocabolo o un modo di dire o una cosa retorica (disse quel “ciao” senza sfumature), però quella è una questione di abitudini e gusti. A me non dà fastidio quindi fai come sei più comoda ;)
Posso avere dettagli più dettagliati su come esattamente si siano conosciute bianca ed Ella? Sarebbe interessante sapere cosa ti inventeresti.
Ariel gioca con un arricciaspiccia e mi immagino rapunzel che utilizza una forchetta per Tutti … Quei… Capelli, oh capperini!
Krooooonk! Devo smetterla di allungare così tanto le lettere, sarebbe vietato e lo faccio lo stesso, sono una fuorilegge da punire. Non vedo l’ora di vedere un lama o anche solo kuzco, ma ci sarà una sua comparsa… vero?? Supplica con gli occhioni del gatto con gli stivali (sto divagando nel dreamworks, ups! ≥-≤)
Potere alle padelle!
Dev’essere estremamente difficile far agire dei personaggi già cerati e fissati senza sgarrare con cose che non potrebbero mai fare… eppure tu ci riesci con tutti, persino con la lunatica adorabile rapunzel che si scusa cento volte ^U^
Jack frost ! è inconceppibbille (letto come l’ho scritto) che tu abbia così tante cose giuste nel tuo cervello. Non possono restare solo amici quei due ghiaccioli dai capelli bianchi precoci.
Triste fine ghiacciata.
One shot di ade fighissima, la commenterò da un’altra parte però.
Se hai bisogno di proposte per le shot non so bene da dove mi sia venuta in mente ma filippo è un personaggio sempre così poco considerato. La sua vita prima di tutto ciò come si svolgeva??
Boh. Sto diventando stressante, forse dovrei lasciarti in pace ma non lo farò mai (faccia crudela e pestifera)
Fun fan
Chiocciola