Recensioni di SummerRestlessness

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Jenny (I swore I'd never let her go) - 05/07/11, ore 00:35
Capitolo 1: Jenny (I swore I'd never let her go)
Sono decisamente in ritardo con questa recensione perché questa storia è di qualche mese fa, ma l'ho trovata cercando la canzone dei The Killers (che adoro) e qualcosa mi ha detto che valeva la pena di salvarla tra le ricordate e di leggerla quando avessi avuto tempo.
E non mi sbagliavo.
Mi piace tantissimo lo stile di questa storia, nonostante il tema mi metta un po' d'ansia, perché in fondo si parla di omicidio e il narratore (o comunque la voce principale) è proprio l'assassino. Hai reso benissimo i suoi pensieri confusi, il suo desiderio di essere amato sfociato poi in un momento di pazzia che, come dice lui stesso, non è mai finito, perchè da quando Jenny se n'è andata lui non sente più niente, non vuole più niente.
Perfetta secondo me la ripresa della canzone in certi punti e poi io Jenny me la sono sempre immaginata come l'hai descritta: bella e fragile. Mi è piaciuto anche il fatto che hai chiamato il personaggio con il cognome di Brandon, ma questo è più che altro un mio problema mentale...!
Arrivati al punto in cui dice: 
L'ho lasciata andare. Ma non davvero.
Mai davvero.

mi si è stretto lo stomaco. Perchè si sente tutto il suo dolore, viscerale e non mentale, neanche un briciolo razionale.
Bellissima, sul serio. E poi la scelta di alcuni termini mi ha davvero colpita e anche il passaggio da quello che il ragazzo prova in quel momento a quello che ha provato quella volta, perchè probabilmente per lui è ancora tutto fermo a quel giorno in spiaggia.
Non so che altro dirti per convincerti che questa storia merita davvero, perciò mi fermo qui. :)