Recensioni di Cioppys

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hitoetsugi - 04/11/21, ore 11:35
Capitolo 13: Collared
E' un po' triste come Aiko si renda conto che, al di là dell'amore che prova, Jin non è l'uomo adatto a starle a fianco, ma è prima di tutto lui ad averla spinta a prendere quella decisione. Non può pensare di entrare a far parte di una famiglia con un determinato ceto sociale, in cui la donna che vorrebbe sposare è il capo e far finta di vivere come se fossero ancora dei semplici adolescenti tra i banchi di scuola. Insomma, lei ha deciso di prendere in mano le redini, le stesse che Maki si è lasciato alle spalle quando ha deciso di uscire dal giro per stare con Sendoh. Dall'altra parte, mi ha fatto piacere che Jun metta fine a quella farsa di matrimonio che, per fortuna, è stato continuamente rimandato... mi faceva pena la futura moglie in sposa ad un uomo che è palesemente innamorato di un'altra. Se poi tra Aiko e Jun ci sarà qualcosa è un'altra questione, anche se in parte lo lasci intendere, ma dubito che si arriverà mai ad un'unione vera e propria... poi magari sarò smentita! XD
Parlando di Rukawa, mi è piaciuto molto l'intromissione del barista, grazie al quale capisce che è ora di liberarsi di Kuro. Su Sendoh e Maki, inutile dire che sono contenta che le cose sembrano che si siano sistemate, anche se mi ha lasciata un attimo a bocca aperta il "Almeno, non ora" pronunciato da Maki quando parla di modi giusti per risolvere una crisi! XD
Comunque, ti ringrazio per la citazione (/me arrossita), è un piacere per le recensioni, te le meriti! Adoro il tuo stile semplice, che va dritto al punto senza tanti giri di parole, con cui riesci ad approfondire nei giusti dettagli senza appesantire la lettura. Il resto lo fa una storia in cui ogni sottotrama viene sviluppata con coerenza e intessuta bene con le altre da creare ottime relazioni tra i personaggi. E, per me, sono proprio le relazioni tra i personaggi ad essere la punta di diamante nell'insieme.
Sappi che ora sono ancora più curiosa di sapere cosa ti abbia ispirato! XD
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!!
Recensione alla storia Hitoetsugi - 04/11/21, ore 10:05
Capitolo 12: Hangman's knot
Ho apprezzato molto la chiacchierata tra Maki e Jin, sopratutto perché mette in luce quanto la vita li abbia cambiati entrambi dai tempi del liceo, quando il loro mondo gravitava intorno ad una palla da basket e poco altro. Mi piace molto come continui a delineare il rapporto Aiko, Jun e Jin. Da una parte Aiko è stata chiara, ma non so cosa aspettarmi, con i due uomini che si tirano le zappe sui piedi da soli: Jin non ha capito chi ha davvero davanti e fa troppo l'iperprotettivo, per una che si sa benissimo difendere da sola, mentre Jun a volte è troppo avventato... non mi ha stupito che Aiko abbia deciso di sostituirlo con un altro, e ne condivido il motivo, anche se mi dispiace.
La telefonata che Sendoh fa a Maki, per un motivo che non riguarda nemmeno loro, mi ha fatto un po' stringere il cuore... la distanza che si è creata tra loro si è sentita.
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!!!
Recensione alla storia Hitoetsugi - 02/11/21, ore 10:30
Capitolo 11: Karada
Capitolo corto (ma anche no) ma decisamente pregno di avvenimenti. Tra tutti, spicca quello che si attendeva da tempo, ovvero la decisione di Rukawa di mettersi in contatto con Hana. Il tema centrale è sicuramente il tempismo, sbagliato ovviamente. Mi piaciuto tanto come hai incastrato proprio l'arrivo di Rukawa con l'esplosione d'ira di Maki, che si ritrova sotto il fuoco incorociato di richieste che trova egoistiche. Prima quella di Sendoh - che brutto pensare di non poter riufiutare una richiesta con cui però non si riesce a scendere a patti - e adesso quella di Rukawa. Molto bella la scena con Aiko, mi mancava come personaggio.
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!

P.s. Anche se con quasi un anno di ritardo (doh!), congratulazioni per la nascita!
Recensione alla storia Hitoetsugi - 29/10/21, ore 13:54
Capitolo 10: Handcuff knot
Eccomi di ritorno a riprendere la lettura con la giusta calma, perchè ci tengo a commentare ogni capitolo!
Allora, il sogno è abbastanza eloquente, peccato che arrivi proprio la notte prima del matrimonio di Hanamichi, per cui c'è davvero poco da fare. Non pensavo che Sendoh vuotasse il sacco - a Yohei - ma immagino che a qualcuno - oltre Maki che sa perché c'era - lo dovesse dire. La scena sull'altare, dove Yohei spera invano che una persona diversa dalla sposa entri dalla porta l'ho apprezzata parecchio, mette davvero ansia!
Sono rimasta sorpresa dalla notizia del matrimonio lampo di Yohei, otto mesi e già divorziato... se non ricordo male, stava con Haruko, vero? Inutile dire che sono curiosa di saperne di più e chissà se ne parlerai ancora... ma se sono rimasta sorpresa qui, sono rimasta basita (in senso buono) dalla proposto che Sendoh fa a Maki... insomma, non me l'aspettavo proprio, per di più Maki non mi sembra il tipo da acconsentire a qualcosa del genere, mi da l'aria di essere molto possessivo. Vabbè, che succederà lo saprò solo leggendo, immagino!
Parlando di Rukawa, non saprà nulla su date o altro, ma forse sente che si sta facendo sfuggire Hana. Lo vedo bello frustrato e immagino che scoprirò nel prossimo capitolo come la sfogherà.
Grazie per aver condiviso e alla prossima!
Recensione alla storia Hitoetsugi - 21/09/21, ore 14:27
Capitolo 9: Akai Asanawa
L'intro ha stimolato molto la mia curiosità e il finale intriga parecchio. Ammetto di provare una profonda tristezza per questo Rukawa che sa di non aver più nulla da spartire col Ruakwa dell'adolescenza, con quelle che erano le sue amicizie e i suoi interessi, quasi fosse ormai una persona diversa, cambiata dalle avversità che la vita gli ha messo davanti e in cerca di un proprio posto, anche se si rende conto di essere ancora legato all'unico vero amore della sua vita.
Mi piace molto l'intreccio che stai creando e non pensavo che Aiko avrebbe continuato ad essere parte della storia in modo così forte, ma tranquilla, non mi dispiace affatto, anzi! Concordo su Jun; si è ritagliato uno spazio non indifferente e quando ho letto che si sarebbe spostato con un altra, un po' mi è dispiaciuto. Di certo lui sarebbe più adatto al fianco di una come Aiko ma i sentimenti non si comandano, anche se il povero Soichiro sembra proprio un pesce fuor d'acqua nel loro ambiente! Inutile dire che mi farà piaciare rivederli, vero? XD
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!