Recensioni di Legar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il fattaccio di Santa Claus - 10/06/23, ore 11:31
Capitolo 1: Il fattaccio di Santa Claus
Con l'estate alle porte, mi sono dedicata a questa lettura decisamente invernale, ci voleva proprio!
Non avevo mai letto di Magnus e Alec nel ruolo di genitori e li ho ritrovati in un contesto domestico delizioso, con ben due figli e nuove sfide a cui far fronte nel crescerli nel loro mondo. Sono diventati una famiglia adorabile, che bel viaggio da quando si sono conosciuti per la prima volta. Complice il punto di vista di Magnus nella storia, ho trovato soprattutto lo stregone addolcito da un'esperienza così impattante come la paternità – ha nickname "zuccherati" davvero per tutti!
Questa fanfiction mi è sembrata la perfetta commedia natalizia, l'atmosfera delle feste si sente in ogni momento, anche grazie all'insistenza del piccolo Max. Andare a incontrare Babbo Natale è un'esperienza tipica del mese di dicembre per i bambini ed è stato carinissimo che anche Magnus e Alec l'abbiano organizzata per i propri figli, soprattutto per Rafael, che ha avuto fino al momento dell'adozione un'infanzia ben priva di attenzioni. Mi è parso inoltre tanto credibile il dilemma di Magnus da genitore, quanto svelare ai figli della magia di Babbo Natale, quando è il momento più opportuno per farlo, se preferire una bugia creativa e a fin di bene alla verità.
Delle commedie natalizie ho ritrovato i toni leggeri e sentimentali, a cominciare dal titolo e dalla spiegazione comica che esso trova poi nel testo – sono sicurissima che la prossima volta che si dedicheranno a scene a rating rosso i nostri protagonisti presteranno molta più attenzione a eventuali testimoni!
I due bambini hanno caratteri molto differenti, tengono decisamente impegnati i loro genitori. Devo ammettere che è soprattutto Rafael a stringermi inevitabilmente il cuore, merita così tanto una famiglia amorevole e quale momento migliore del Natale per evidenziarlo?
Mi ha fatto tanto piacere tornare da Magnus e Alec, una delle mie prime ship nei libri (che ho letto ormai anni fa), per il tempo di questa lettura!
Alla prossima!
Legar