Recensioni di Star_Rover

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Congiunzione astrale - 31/03/24, ore 20:47
Capitolo 36: Capitolo 35_Il fronte più vicino
Carissima ^^
Ma che splendida Pasqua con un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!
Attendevo con ansia il tuo aggiornamento ❤️❤️❤️
Torniamo dal nostro marine dal cuore d'oro. Christian è davvero troppo buono per fare il soldato, l'esperienza lo ha reso più competente e determinato, ma a differenza di molti suoi commilitoni non ha perso il suo lato più sensibile.
Ora che trova ad affrontare una missione così pericolosa non può far a meno di pensare ai suoi affetti, a tutto quel che ha da perdere, al dolore che potrebbe causare alle persone amate. La telefonata alla moglie è stata davvero intensa e commovente. Christian cerca di fare del suo meglio per trasmettere alla moglie tutto il suo amore, senza però manifestare il suo reale turbamento per non causarle ulteriori preoccupazioni. Dall'altra parte Katherine conosce bene l'uomo che ha sposato e sa cosa dire per fargli coraggio, ricordandogli quanto sia importante che ritorni a casa sano e salvo, e soprattutto rammentandogli che c'è chi crede in lui e ha fiducia nel fatto che saprà sempre fare del suo meglio, ovvero lei e la piccola Alisia.
Sono certa che Christian saprà far tesoro di queste parole e che nel profondo del suo cuore la sua famiglia sarà sempre la sua ancora di salvezza.

Nel mezzo dell'azione la narrazione diventa più drammatica.
Christian si preoccupa sempre degli altri esseri umani, anche se nemici. Questo è pericoloso e a volte anche dannoso per la mentalità di un soldato, ma comprensibile e anche ammirevole.
Sono sempre dell'idea che prima o poi il nostro amato Christian dovrà rinunciare al suo lato più sensibile ed emotivo per iniziare a "fare sul serio", penso che fosse di Platoon la frase: la prima vittima della guerra è l'innocenza.
In ogni caso, Christian si premura di neutralizzare il nemico senza ucciderlo.
Purtroppo nel caso di Beatriz questo non è stato possibile e la donna rivede nel nemico morente la figura del figlio. Anche qui vediamo l'empatia di Christian, che comprende e supporta la sua compagna in un momento così difficile.
Interessante il rapporto che si è creato tra Beatriz e Christian, i due condividono un passato sentimentale che però non si è mai rivelato vero amore, mentre ora si stimano e si rispettano a vicenda come commilitoni, oltre che condividere una sincera amicizia.

Padre Ralph è un personaggio complesso, tormentato dalle colpe e dai fantasmi del passato. Affrontando da giovanissimo gli orrori della guerra non si è sentito meritevole dell'amore della donna amata, tanto da decidere di lasciarla andare per permetterle di vivere una vita lontano dai suoi tormenti. La vita religiosa gli ha permesso di aiutare le altre persone, ma ora che rivede nella giovane Margaret la donna perduta, non vuole arrecare altro dolore, non vuole che la sua triste storia si ripeta, non vuole che l'amore di due giovani sia nuovamente ostacolato dalla guerra.
Così Padre Ralph compie un atto di coraggio, decidendo di agire in prima persona. Una scelta davvero ammirevole, che forse vuole provare a rimediare alla paura avuta in passato, ai limiti mai superati.
Di certo per lui non sarà semplice riaffrontare i fantasmi della guerra.
Infine molto bello il rapporto di amicizia che si è creato tra Margaret e Delilah, due donne unite non solo dalla sofferenza, ma soprattutto dalla speranza.
Complimenti anche per l'attenzione ai particolari, dagli acari dei materassi alle specifiche armi che vengono nominate. Apprezzo sempre il tuo lavoro di ricerca.
Bravissima, questa storia è sempre più appassionante. Riesci sempre a mostrarci l'interiorità dei tuoi personaggi grazie alla tua sensibilità e alla tua bravura nell'introspezione ❤️
Attendo già con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio e alla prossima! :)

PS: auguri di Buona Pasquetta!
Recensione alla storia Sette piccoli mostriciattoli - 16/12/23, ore 12:26
Capitolo 1: Sette piccoli mostriciattoli
Ciao, piacere di conoscerti.
Ho iniziato a leggere questo racconto incuriosita dalla trama.
E' stato interessante seguire la protagonista nella sua tragica vicenda.
Pian piano, nello svolgersi della storia scopriamo dettagli sulla signora Fazio, e di come la sua vita si stia sgretolando pezzo dopo pezzo a causa del marito violento e fedifrago.
Le allucinazioni trascinano la donna in un vortice di follia, giungendo all'inevitabile finale.
Il particolare del numero sette ricorre più volte, i sette proiettili suggeriscono che la protagonista sia coinvolta anche in un altro omicidio. Anche se lei non ricorda nulla dell'accaduto.
L'unico appunto che potrei fare riguarda i dialoghi, che mi hanno dato un po' la sensazione di star leggendo un copione. Forse qualche intermezzo narrativo o descrittivo avrebbe aiutato a rendere la stesura più omogenea, ma è solo un'opinione personale.
La storia è intrigante e coinvolgente, complimenti!

Star_ Rover
Recensione alla storia Congiunzione astrale - 30/07/23, ore 13:50
Capitolo 35: Capitolo 34_Condizioni di contratto
Carissima^^
Attendo sempre con ansia gli aggiornamenti di questa storia ❤️
Questo capitolo dedicato all'approfondimento di personaggi che fino ad ora erano rimasti più marginali ha permesso a noi lettori di conoscere più a fondo ragioni e sentimenti dietro alle loro decisioni. Tutti si ritrovano ad affrontare situazioni difficili, ed ognuno ha le sue forze e le sue debolezze, sei riuscita ad esplorare a fondo l'animo di ciascun personaggio senza dare nulla per scontato.
La prima parte è dedicata a Fabian, un uomo che ha dedicato la sua vita alla fedeltà, prima all'America come soldato e poi alla famiglia come marito e padre. Scoprire la verità sul passato della moglie è stato qualcosa di inaspettato, ma ciò non ha cambiato quel che continua a provare per le persone amate. Nonostante stia passando un periodo di crisi, non mette mai in dubbio il suo amore ed è abbastanza forte da tenere unita la famiglia, rassicurando la figlia e la moglie con il suo supporto.
Per Sophie invece è stato doloroso riportare alla luce un lutto che in realtà non aveva mai affrontato. I sentimenti che prova per il primo marito sono rimasti invariati nel tempo e questo ha le sue conseguenze nel presente. La consapevolezza di avere a fianco un uomo come Fabian è rassicurante, ma forse potrebbe non essere sufficiente.
Mi piace molto il modo in cui le storie dei vari personaggi proseguono intrecciandosi tra loro. Così scopriamo che Nathan è l'avvocato che seguirà il caso dell'incidente aereo.
La conversazione iniziale tra Nathan e Miranda è molto sentita, l'avvocato non è pronto a metter fine al suo matrimonio. Purtroppo non è mai semplice accettare compromessi.
Per quel che riguarda il caso, trovare la causa dell'incidente è sicuramente più importante di trovare un colpevole. Vedremo se l'avvocato riuscirà a risolvere il caso. Sophie è sempre convinta dell'innocenza del suo amato, le sue buone intenzioni però potrebbero non scagionarlo dalle sue responsabilità.
Infine torniamo da Karim e Maryam, pronti a sposarsi. Il primo è un uomo maturo e responsabile, consapevole di quel che sta accadendo al suo popolo e del dolore causato dalla guerra. Lei invece è una ragazza piena di sogni e speranze, che ha sofferto, ma che non ha rinunciato a sperare in un futuro migliore. Credo che i due abbiano bisogno l'uno dell'altra, e che loro unione possa essere positiva per entrambi.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia.
Adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà durante la missione di Christian^^
Bravissima e alla prossima ❤️❤️❤️❤️
Recensione alla storia Congiunzione astrale - 04/01/23, ore 18:14
Capitolo 34: Capitolo 33_Polvere di guerra
Carissima^^
Che gioia trovare un nuovo aggiornamento di questo racconto. E' bello iniziare l'anno tornando a leggere le vicende di questi personaggi a cui ormai sono affezionata ❤️
Sono stata ancor più contenta nel ritrovare il generale Flores, lieta che si sia ripreso e che sia pronto a tornare al comando. I nostri hanno bisogno di una mente esperta e decisa, e a volte il pugno di ferro è ciò che serve (soprattutto in guerra). I metodi freddi e pragmatici di Flores possono sembrare eccessivi, ma un veterano che conosce bene gli aspetti più duri e crudeli della guerra sa quando è il momento di agire senza esitazione o ripensamenti.
Il tenente Richardson è ancora titubante, lo troviamo all'inizio perso e afflitto dalla malinconia, molto bella la descrizione del campo devastato, specchio dell'anima del nostro marine. Chris ha molto da perdere, ma anche tanto per cui combattere. In fondo al suo cuore sa qual è la scelta giusta, anche se la vita da militare inizia ad essergli sempre più stretta, è pur sempre cresciuto con gli ideali dell'esercito e negli anni ha acquisito l'esperienza di un ufficiale.
Lo stesso Flores è consapevole delle sue competenze, si fida di lui, per questo non esita a rivelargli i dettagli del piano e ad affidargli un ruolo di responsabilità.
Altra prova del carattere protettivo di Christian, che avevamo già notato nei confronti di Gwen e Samuel, è il suo intento di discolpare Reyes dagli errori della missione passata, cosa che mette in risalto il buon cuore del tenente, ma che non cambia la realtà dei fatti agli occhi del generale (che giustamente non può far altro che valutare i risultati).
I nostri sono preoccupati per l'imminente irruzione, la situazione non è delle migliori e il rischio è alto. Il timore di fallire e la consapevolezza delle possibili perdite tormentano l'animo di Chris, che vorrebbe combattere questa guerra senza coinvolgere innocenti.
Spero che Richardson possa risolvere questo conflitto interiore al più presto, perché in azione non avrà il tempo di domandarsi se quel che sta facendo è giusto o sbagliato. Davanti al pericolo non dovrà essere un buon uomo, ma un buon comandante per il bene dei suoi uomini e per il successo della missione.
Molto bella l'ultima parte di introspezione dedicata a Flores, ai suoi intimi pensieri, alle sue consapevolezze. Non ripeto ciò che ho già detto a riguardo, ma il tuo approfondimento conferma l'idea che Flores non è un folle guerrafondaio, ma un militare che conosce bene il suo duro mestiere. Molto significativo il momento in cui il generale si rivede nei giovani soldati, invidiando la loro ingenuità e innocenza, da lui ormai perduta da molto tempo.
Si respira un'aria di tensione, sono davvero curiosa di conoscere i prossimi eventi. Attendo anche io con trepidazione l'inizio di questa pericolosa missione^^
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto ❤️
Bravissima e alla prossima! :)
Recensione alla storia Dead man's hand - 22/11/22, ore 14:45
Capitolo 1: Dead man's hand
Ciao^^
Piacere di conoscerti.
Devo ammettere di non essere una grande appassionata di western, ma questa storia ha attirato la mia attenzione.
Sei riuscita a rappresentare molto bene l'ambientazione storica e la società del tempo.
Il protagonista ha dovuto adattarsi alla dura realtà del west, dove per sopravvivere è stato costretto a ricorrere alle sue abilità di ladro ed imbroglione.
La sorte però si rivela avversa, perde la scommessa con il Destino, e finisce al posto sbagliato nel momento sbagliato.
La legge del west stabilisce che vince il più forte, e in questo caso il più meschino. Abner paga per un crimine che non ha commesso, senza alcuna possibilità di provare la sua innocenza.
Alla fine lo sceriffo è l'unico a provare tristezza e rimorso per l'accaduto, dentro di sé sente di non aver ottenuto giustizia. Molto d'effetto l'ultima frase, che sottolinea come una giovane vita sia stata spezzata, senza possibilità di redenzione.
Complimenti, un racconto breve davvero ben scritto.
Alla prossima!

Star_Rover