Recensioni di Bianca Wolfe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La vengeance en rose - 13/06/16, ore 11:12
Capitolo 3: Dobroye utro, Spjashchaja Krasavitsa
Eccomi finalmente a recensire questo graditissimo aggiornamento!

Prima di tutto, non c'è bisogno che tu ti scusi. Come ti ho già detto, la vita personale può metterti di fronte a eventi che ti spezzano il cuore, che ti fanno arrabbiare e che ti fanno venir voglia di staccare da tutto e tutti. Purtroppo gli uomini sanno come causare tutto ciò senza il rispetto di nulla. Non conosco la situazione (e non c'è bisogno che la conosca, perché sono fatti tuoi), ma per esperienza personale posso almeno dirti che passerà. Più o meno lentamente, dipende da te, ma passerà. Scrivere può aiutarti a lenire.
E adesso basta parlare di questo - perché magari non ti aiuta, mi sento così stupida - e passiamo alla recensione del capitolo.

Allora, ho apprezzato tantissimo i due punti di vista di questo capitolo. Differenti e ben caratterizzati, secondo me, mi hanno resa partecipe dei pensieri prima di Rei e poi di Mao. Mi è piaciuto molto il discorso interiore di Rei - mi ha quasi messo un'ansia addosso che non ti dico! xD Mentre la scena in cui Mao corre al centro del mercato e chiude gli occhi per ascoltare tutte le voci di chi le sta attorno... Quella è stata la mia scena preferita. A tratti mi fermavo nella lettura e chiudevo gli occhi anch'io, immaginando il tutto. Se lo facessi al mercato rionale dove vado di solito, mi ritroverei sbattuta a terra e calpestata dalla gente, ma questo è un altro discorso, ahah!
Ho adorato il finale, in cui tra tutte quelle voci spagnole spicca quella russa di Boris. O almeno immagino sia Boris, no? Scopriremo nel prossimo capitolo uwù

Lo stile è sempre piacevole. Ho notato qualche errore, ma nulla di grave, tutto nella norma - niente intacca la lettura.

Beh, detto questo, spero che le cose vadano meglio e che tu possa ritrovare un'energia positiva.
Al prossimo capitolo!

Un bacio,
Bianca
Recensione alla storia Ricordi e dolori della vita - 05/06/16, ore 23:12
Capitolo 4: il passato ci segna
Questa mi ha particolarmente spezzato il cuore. Nonostante non abbia mai vissuto un'esperienza del genere, sei riuscita a farmi immedesimare in questo personaggio dall'animo puro e semplice, eppure così triste. Max è molto attaccato alla famiglia, nell'anime è più che evidente, così come in questa one-shot.
Mi sono commossa davvero tanto, mi è scappata anche una lacrimuccia. (Mannaggia a me, non dovrei fare la marmocchia!)
Grazie per avermi suggerito questa raccolta. Ho gradito tutte e quattro le brevi, ma sentitissime, storie! Alla prossima recensione uwù

Bianca
Recensione alla storia Ricordi e dolori della vita - 05/06/16, ore 22:57
Capitolo 3: Le cose che non dici
Eccoti alle prese col mio personaggio preferito! Oops, forse non avrei dovuto dirlo xD Ebbene sì, il cinese Kon mi è sempre piaciuto come personaggio. Ma sto tergiversando, passiamo alla shot.
Ho trovato anche questa molto piacevole. Mao è un bellissimo personaggio, il migliore tra le ragazze di Beyblade insieme a Julia e Mariam secondo me! Ci rimasi un po' male, quando si confessò a Rei e lui non la ricambiò... Ma a questo hai risolto tu, quindi va tutto bene! (Se non sbaglio, uno dei finali del manga prevedeva che i due si sposassero e avessero una figlia)
Che dire? L'introspezione di Rei gli è servita a fargli aprire finalmente gli occhi e ora - magari - riuscirà a conciliare i suoi doveri verso la tribù, la sua voglia di viaggiare per il mondo e il suo amore per Mao.
Bella, bella! Adesso mi manca solo l'ultima shot.

Bianca
Recensione alla storia Ricordi e dolori della vita - 05/06/16, ore 22:36
Capitolo 2: E rimango qui
Amo, amo, AMO il modo in cui hai caratterizzato Takao. In molte fan fiction, viene descritto come un ragazzino superficiale e sempre giocoso, a volte anche irritante (parecchio)... Ma ovviamente anche lui ha la sua sofferenza, i suoi brutti ricordi. E tu, con questa shot, sei riuscita a evidenziare perfettamente questo lato inesplorato del suo carattere.
Mi sono emozionata leggendo, anche questa poesia è davvero molto, molto bella. Quella carezza finale - che sia stata davvero una carezza o no - mi ha commosso.
Ancora una volta, brava! Vado subito a leggere la prossima uwù

Bianca
Recensione alla storia Ricordi e dolori della vita - 05/06/16, ore 22:23
Capitolo 1: Tutto passa,niente resta
Ed eccomi qua, come promesso!
Premettendo che neanche io sono una fan delle KaixHilary (infatti, se proprio devo shippare la ragazza con qualcuno, la shippo con Takao xD), devo dire che questa shot è davvero bella. La poesia è azzeccatissima al personaggio e si sposa bene con la prosa.
Quando ero più piccola, Kai mi stava davvero antipatico! Ma crescendo ho iniziato ad apprezzarlo per la sua complessità (infatti è diventato uno dei miei personaggi preferiti). Complessità che, devo dire, hai saputo rendere davvero bene in queste righe.
Già da questo primo testo, riesco a capire come mai sei legata a questa raccolta, e adesso non vedo l'ora di leggere le altre tre!
Ci vediamo nelle prossime recensioni uwù

Bianca