Recensioni di Kim WinterNight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Centrini per ogni occasione - 08/09/22, ore 12:12
Capitolo 1: Centrini per ogni occasione
ODDIO SORELLAAAAAAAAAAAAAAA AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Non appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere, anche perché MI MANCAVANO LE TUE STORIE!!!! *________________*
E ovviamente di chi potevi parlare se non di questi due per una challenge sull'amicizia? Quando penso a te che scrivi di una coppia di amici, i primi due che mi vengono in mente sono loro, oltre a Greta e Linda, ma Terry e Danny sono qualcosa di più, quella coppia di amici che mi viene subito in mente se penso a te!
E mi è piaciuto tantissimo come hai deciso di trattare la loro amicizia, il filo conduttore dei centrini e della nonna di Danny che ce li ha fatti conoscere da quando erano bambini fino alla loro età attuale, sempre rimanendo all'interno del fantasmagorico Uncinetto!AU *___*
Oddio, Danny che disturba Terry mentre armeggia con il quadernetto e gli schemi da uncinetto mi ha steso, anche perché poi è dovuto correre a casa dalla nonna siciliana che però io mi sono figurata come quella tizia odiosa della pubblicità di Ace che sembra un Gormito AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, sai la tizia napoletana (credo?) che rimprovera il figlio perché butta la confezione dell'Ace NEEEEELLAAA CAAAARTAAAAAAHHH???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TI GIURO CHE NON LA SOPPORTO, spero solo che la nonna di Danny non fosse così XD
OH CAZZAROLA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL CENTRINO NEL POGGIATESTA DEI SEDILI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Sìììììì, il centrino sulla spalliera della poltrona mi ha fatto pensare al cartone di Mr. Bean, dove infatti la sua padrona di casa - quel donnone con il gatto malefico che comunque potrebbe benissimo essere pure lei la signora dell'Ace XD - aveva sempre il centrino sulla poltrona AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Certo che poi non riusciranno a rimorchiare, sono sicura che andranno tremendamente in bianco, anche se non penso che la ragione possa essere soltanto l'uncinetto inopportuno ahahahahahahahahahah!
NO TI PREGOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA SCUSA!!!! Che regalo di pessimo gusto che ha fatto Terry a Danny, il copri cassa da morto, MA DAIIIII!!!!
Mi piace pensare che lo abbia fatto per scaramanzia, del tipo "te lo regalo per scacciare la morte e darti ancora del tempo per stare con me"... no veramente AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Mi sarei dovuta aspettare qualcosa del genere, sicuramente Terry non è esattamente l'emblema del tatto e del savouir faire, ecco XD
Povero Danny, per fortuna è ancora tra noi... che il gesto di Terry abbia davvero fatto effetto contro il peggio??? :D
Sorella, ho amato troppo queste drabbles, ho riso come una scema e più leggevo e meno ci potevo credere! Questi due insieme sono e saranno sempre un portento, li adoro e adoro te per avermeli fatti apprezzare e conoscere approfonditamente :3
E sono anche felicissima che tu sia riuscita a sbloccarti un po' grazie alla challenge di Soul: ha avuto un'idea fantastica che ha aiutato tanto anche me a mettere in luce un'amicizia bellissima tra due persone stupende!
Grazie per questo piccolo scritto, ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti abbraccio forte ♥
Recensione alla storia Anche al più furbo caddero le braghe - 17/03/22, ore 12:18
Capitolo 1: Anche al più furbo caddero le braghe
Sorella!!!!
Oddio, quando mi hai detto che stavi scrivendo una nuova storia su Terry in Purgatorio, non avevo certo pensato che potesse riferirsi a questo argomento nello specifico, ma devo dire che effettivamente trovo molto plausibile che Terry si preoccupi molto e che voglia a tutti i costi aiutare chi sta vivendo una situazione difficile!
E siccome ora ci vuole un po' per preparare tutta la spedizione, non c'è proprio niente di male nel fare qualche dispetto a Metti Dentro AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Insomma, mi sono proprio immaginata 'sto qui che cade e perde i pantaloni, peccato che Terry non abbia agito mentre era in pubblico a sproloquiare sul nulla cosmico che ha in testa... pff!
Sono molto contenta che tu abbia cercato di sdrammatizzare su questa temiatica, in verità ti ammiro molto perché non so se io ci riuscirei. Però mi ha fatto piacere leggere la tua storia, l'ho trovata leggera ma non superficiale, e questo è secondo me il segreto per trattare temi importanti e su cui è davvero difficile scherzare, senza risultare troppo pesante ma nemmeno superficiale, appunto.
Riesci sempre a trovare il giusto equilibrio tra le cose, tra i vari generi, e per questo sono davvero colpita da te e dalla tua grande capacità!
Come al solito, le interazioni tra Terry e Laudir sono epiche, poi quando hanno cominciato a parlare di Metti Dentro e Laudir era esasperato, mi hanno proprio steso!
Sono sicura che Terry riuscirà a partire per la sua missione e a fare qualcosa di buono per tante persone, già solo il fatto che ci abbia pensato e che lo abbia chiesto all'arcangelo gli fa onore! E so perfettamente che non vuole farlo per ottenere sconti di pena, quando c'è da essere generoso e d'aiuto, non si tira mai indietro e non gli importa di correre rischi o di ciò che ne deriverà.
Questo suo aspetto mi piace un sacco e, come spesso ti dico, in questo tuo AU emerge in maniera chiara e limpida *-*
Complimenti per questa piccola shot, davvero!
Alla prossima, ti mando un abbraccio ♥
Recensione alla storia Mi dimenticherò di tutto, ma non di te - 15/03/22, ore 11:39
Capitolo 1: Mi dimenticherò di tutto, ma non di te
[Recensione premio per il contest "103 Times King" - 3/3]

Ciao sorella e AUGURI WALLYYY!!!!
Oddio... questa storia mi ha fatto proprio stare male, ti giuro, ma povero Walter ç___ç
Il fatto che non si ricordi il nome dello strumento che suona, quello della figlia o come ci si allacci le scarpe... oddio, che cosa terribile è l'Alzheimer!
Ma poi ha sbagliato anche il nome del SUO Jimmy, oddio che tristezza, questa cosa mi ha veramente spezzato il cuore...
Comunque, come al solito hai trattato un argomento delicatissima con i guanti di velluto, sei stata magnifica perché non è per niente facile affrontare certi temi.
Sicuramente ti ha aiutato molto il libro che hai letto - toh, è capitato proprio a pennello! - e immagino anche che ti abbia toccato e colpito molto quello che viene raccontato in quel romanzo, proprio viste le condizioni in cui purtroppo Walter si ritrova.
Ti capisco perfettamente quando dici che ci stai malissimo, perché lui e tutti i ragazzi dei Chicago sono parte di te, inutile negarlo, un po' come fossero un pezzetto della tua famiglia, quegli zii a cui sei profondamente affezionata ma che non puoi frequentare perché vivono lontani.
Perciò stai male ed è comprensibilissimo, dispiace troppo anche a me perché mi hai coinvolto in queste vicende e mi hai fatto apprezzare e "fare amicizia" con i tuoi zii dei Chicago ♥
Jacklynn è stata di una dolcezza unica, povera donna, si vede da chilometri che ama profondamente suo marito! *___*
E Terry... certo che Terry aspetterà Wally a braccia aperte, pronto a stargli accanto, a supportarlo e a non farlo mai sentire solo in quel difficile passaggio che lo attende - anche se tutti noi speriamo il più tardi possibile!
Oddio, ora per sdrammatizzare e stemperare l'atmosfera (?), ti dico una cosa che ho letto su internet da poco - poi non so se sia vera, ma mi ha steso XD
A proposito di Stephen King, ho scoperto che ha la fobia del numero 13, come una certa persona di nostra conoscenza AHAHAHAHAHAHAHAH!
Okay, bene, dopo aver delirato per bene, non mi resta che farti ancora tantissimi complimenti e augurare a Walter, oltre che un felice compleanno, di stare bene e di non soffrire troppo per colpa della terribile malattia di cui è vittima!
Su, mandiamogli tutto il nostro amore e un mare di abbracci, a questo adoratissimo zio di Chicago ♥
Recensione alla storia Close encounter - 07/03/22, ore 20:54
Capitolo 1: Close encounter
[Recensione premio per il contest "103 Times King" - 2/3]

SORELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Oddio, mi hai messo addosso un hype pazzesco quando mi hai accennato a questa storia che non appena ho visto che l'avevi pubblicata mi ci sono fiondata con tutte le scarpe!
Soprattutto perché so perfettamente che Bill Champlin non è che ti stia esattamente simpatico, quindi ero proprio curiosa, ancora di più, perché volevo proprio vedere come avresti trattato questo personaggio a te poco caro, inserito perfino in un contesto erotico!
Immagino sarà stato anche un po' traumatico ritrovarsi a sognarlo AHAHAHAHAHAHAHAH però alla fine sei riuscita a seguire la scia di quel mezzo incubo (XD) e hai tirato su una storia con i fiocchi!
Ed ecco la giovane Evelyn, colei che aveva tutta l'aria di essere una groupie qualunque ma che poi si è rivelata essere una donna profondamente innamorata - probabilmente più dell'idea che si è fatta di Bill che della reale persona che lui è, visto che non lo conosce - e che per una volta ha messo gli occhi su di lui perché voleva lui, non Jason o qualcun altro della band.
E poi scusa, noi tutti sappiamo che Jason non è disponibile EHEHEHEHEHEHEHEHEH, è off-limits e Keith ci terrà sempre a rimarcare la cosa, in un modo o nell'altro XDDD
Comunque, fesserie a parte, Evelyn ha avuto proprio un bel coraggio a donarsi così a Bill; mi spiego meglio: una groupie qualsiasi si sarebbe intrufolata nel suo camerino e, pur di ottenere qualcosa da lui, avrebbe accettato qualunque condizione, mentre lei ha avuto il coraggio di dirgli anche delle cose importanti. Gli ha detto che voleva fare l'amore con lui e che era l'uomo dei suoi sogni, e questo ha portato Bill, oltre che a gongolare un bel po', a provare un po' di compassione e a comportarsi meglio di quanto forse anche lui stesso pensava.
L'ha seguita a casa sua e in qualche modo si è fidato di lei - in fondo poteva rapirlo, guidava lei e poteva anche avere altre intenzioni o qualche complice (sto esagerando AHAHAHAHAHAH) - e ha sentito a sua volta di non volere che quella fosse una notte di solo sesso.
In fondo è rimasto affascinato da quella ragazza semplice ma in qualche modo capace di farlo sentire speciale, e sai una cosa? Io credo che il finale sia perfetto perché, prima di tutto, stiamo pur sempre parlando di una PWP, e poi mi piace che si siano abbracciati e che abbiano espresso il desiderio di continuare a trascorrere la notte insieme, e ho apprezzato molto anche quando Evelyn gli ha detto che avrebbe voluto tenerlo in ostaggio... insomma, si è intravista quella dolcezza e quel tanto di sentimento di cui hai parlato per tutta la storia attraverso gli occhi e i pensieri di Bill.
E a proposito di Bill: mi è piaciuto molto come sei riuscita a calarti perfettamente nel suo personaggio, senza renderlo negativo soltanto perché magari non è il tuo preferito; l'hai tratteggiato bene, proprio come lo ricordavo da altre storie in cui compare, hai saputo dargli spessore e ho apprezzato tantissimo anche quando Evelyn lo ha stimolato in una parte in cui nessuna donna era mai arrivata prima... eheheheheheheheh, ora sto ripensando a lui con Bobby e Pete e a quanto Evelyn ci abbia azzeccato senza sapere XDD
La scena erotica, come sempre, è ben descritta e secondo me non hai ecceduto con le descrizioni, niente di grave, stai tranquilla! Hai sempre la grande capacità di creare una certa atmosfera, fosse anche nel descrivere un rapporto meramente fisico senza alcun sentimento, ma qui hai anche saputo dare spazio a qualcosa di più!
L'unica cosa che posso dire, ma questo è ovviamente un mio gusto personale che può tranquillamente essere ignorato e non condiviso, non apprezzo tantissimo l'uso della parola "vagina" per descrivere la femminilità, intendo ovviamente all'interno di un racconto. Che si chiama così lo sappiamo tutti AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, però preferisco altri termini, perché questo mi fa sempre pensare a qualcosa di molto "tecnico", tipo manuale di anatomia AHAHAHAHAHAHAHAH!
Non so se mi sono sbagliata XDD
Per il resto è stato tutto ben scritto e descritto, non c'è volgarità in ciò che scrivi e soprattutto, come ho già detto, anche questa volta ho percepito molte emozioni mentre leggevo, e questa è una dote che tu hai innata :3
Complimenti per questo bellissimo racconto, una bella het mi ci voleva proprio :D
Alla prossima, ti abbraccio sorella mia ♥
Recensione alla storia È a questo, che servono gli amici - 01/02/22, ore 12:41
Capitolo 1: È a questo, che servono gli amici
[Recensione premio per il contest “103 Times King” – 1/3]

Eccomi sorella, anche se in super ritardo!!
TANTI AUGURI TERRYYYYY, OVUNQUE TU SIA – anche se noi tutti sappiamo che probabilmente stai vendendo lavori all’uncinetto in qualche bancarella, magari a un certo Bill o a un certo Sascha AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, ma a parte questo delirio che mi ci voleva per sdrammatizzare un attimo, sono veramente ma veramente felice che tu abbia dato una chiave di lettura anche a quest’evento della vita di Walter: insomma, lui ha scoperto di soffrire d’Alzheimer, ma chi lo sa come ha fatto a saperlo? Tu ci hai riflettuto e hai sfruttato meravigliosamente questo tuo AU per far sì che fosse Terry a comunicarglielo, anche se non a lui direttamente.
E sai una cosa? credo sia stato meglio dirlo a Jackye, perché metti che poi Walt si dimenticava di aver parlato con Terry o viveva la cosa come un momento di confusione, vista proprio la sua malattia… o magari sarebbe stato preso per pazzo se avesse blaterato di qualcosa del genere, e avrebbe confermato a sua moglie di star invecchiando male, mentre invece era tutto vero!
Invece il nostro caro ragazzone ha parlato con Jacklynn ed è decisamente meglio così, perché lei già stava nutrendo dei dubbi al riguardo e si stava già ponendo delle domande, anche se non si era mai realmente allarmata fino a quel momento.
La cosa che mi piace sempre più di questo tuo AU è che lo stai rendendo sempre più accurato, pensando a ogni dettaglio e dinamica; ogni volta che leggo una nuova storia, capisco sempre meglio quest’universo e come funzionano le cose, e mi piace perché è sì fantasioso e con quel lato sovrannaturale che non può certo mancare, ma è anche molto molto umano.
Per una volta angeli, arcangeli ecc non sono figure fredde e irremovibili, non sono esseri eterei e senza cuore, ma hanno anch’essi un lato umano e sanno anche quando è il caso di fare un’eccezione, capiscono le emozioni umane e le sanno gestire, premiare o punire.
Ed è una cosa che, leggendo storie fantasy e sovrannaturali, non sempre si trova. Io stessa, quando ho scritto The Hypnotics nel fandom dei System, mi sono ritrovata a dare un’umanità a quelli che erano angeli, e li ho fatti cedere un po’ tutti alla fine, mentre magari nelle saghe o libri che ho letto in passato ho sempre trovato questi esseri inscalfibili e solo il protagonista di turno che finiva per infrangere le regole per amore o robe simili.
Insomma, in Purgatorio si respira un’aria di casa, capisco perché in fondo Terry non si preoccupi poi troppo di dover scontare anni in più in quel luogo!
Anche il fatto che anche qui esista una burocrazia, dei moduli da compilare, una fila da fare… è tutto molto umano e mi piace, perché – come penso di averti detto più volte – io non ce la posso fare a leggere storie fantasy ambientate in luoghi non realistici o che magari comprendono tutte quelle robe tipo magia sottoforma di pozioni, incantesimi o creature non umane che parlano o fanno cose… quindi questa sorta di “realtà sovrannaturale” mi piace un casino!
Poi vabbè, penso che se scritto da te, potrei leggere anche la rivisitazione di Harry Potter e Star Wars messi insieme in un’unica storia (???) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ma a parte questo, mi è piaciuto come hai gestito tutta la faccenda e come al solito ti sei informata per parlare anche di una malattia delicata e terribile come l’Alzheimer.
Povero Terry, comunque, anche stavolta si è preso un bello spavento e sono felice di come hai fatto nuovamente emergere il suo enorme cuore e l’infinito affetto che prova per i suoi amici, nonostante siano passati più di quarant’anni da quando li ha lasciati. E soprattutto è apprezzabilissimo che non abbia serbato rancore verso Wally, nonostante gli abbia soffiato Jackye!
Come credo di averti anche già detto, penso proprio che in questo AU emerga il vero Terry, quello capace di provare tanti sentimenti, di fare del bene e di avere un cuore buono e pieno d’amore. È una cosa bellissima e che mi piace ritrovare, perché a volte in storie più comiche o ambientate nella realtà, si fa vedere come un cazzone che ne combina di ogni colore e che agisce come un bambino dispettoso! XD
A volte viene voglia di insultarlo e di empatizzare con le povere vittime che miete con i suoi atteggiamenti, ma in fondo poi basta pensare a quanto sia in realtà buono e caro, e le cose tornano in equilibrio! :P
Prima di lasciarti, volevo solo segnalarti due sviste che ho trovato, in caso volessi correggerle! ^^

«Non sei in debito con me, ma con qualcuno più potente» - qui l’arcangelo dà del tu a Terry, ma durante la conversazione gli ha sempre dato del lei;

altrimenti per ogni minuto di ritardo mi affibbieranno dieci anni di pena in più. - qua invece mancano le chiuse virgolette alla fine del discorso diretto.

Niente, che posso fare se non farti ancora una volta tantissimi complimenti e ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai trasmesso con questa dolcissima storia?
Si nota che tieni tantissimo a Terry, e soprattutto che sai sempre come far emergere ogni lato di lui, e in questo caso il suo lato migliore – anche se ammetto di essermi messa nei panni della gente in fila e di aver desiderato di mollargli un pugno sui denti AHAHAHAHAHAHAHAH!
È sempre commovente leggere di lui, in questo AU in particolare, e non potevi trovare modo migliore per festeggiare il suo compleanno e omaggiare il suo anniversario di morte insieme, scrivendo qualcosa che è in perfetto equilibrio tra angst e fluff. Bravissima, sorella, davvero!
Sono certa che se Terry leggesse – e noi possiamo anche credere che lo faccia, del resto ha tempo tra una buona azione e l’altra, no? XD – apprezzerebbe un sacco e vorrebbe abbracciarti :3
E anche io ti abbraccio forte, e ancora una volta auguro buon compleanno al nostro carissimo ragazzone dal sorriso equino e il cuore grande ♥