Recensioni di Alyss Liebert

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come Lo Fanno Gli Umani - 09/04/17, ore 11:36
Capitolo 1: Come Lo Fanno Gli Umani
Ciao, flor!
Sono una nuova utente del fandom (anche se, in realtà, lo bazzico da quando la prima serie dell’anime era arrivata a metà arco narrativo *ride*), alla continua ricerca di belle fanfiction riguardanti le mie coppie preferite. Una di queste è – ovviamente – la Sormik. ♥
Ho adocchiato e letto questo piccolo racconto appena scritto da te, e non ne sono rimasta delusa. Tendo solitamente ad essere curiosa e abbastanza puntigliosa per quanto riguarda la relazione fra quei due, poiché ritengo sia difficile calarli in un’atmosfera "passionale", viste le loro personalità; per questo, mi piace trovare qualcuno che riesce a far fare loro "qualcosa di romantico", mantenendo intatto il loro carattere.
La one-shot ti è riuscita molto bene. Ho avuto la sensazione di leggere uno spin-off originale dell’opera! Sono convinta che Sorey ideerebbe uno stratagemma del genere per far colpo sul serafino, così come credo fermamente che dietro quella maschera da tsundere di Mikleo si nasconda una persona molto più maliziosa e disinvolta di quello che sembra.
"Stai zitto per una volta e seguimi." "Come se non ti seguissi già abbastanza." <- Posso eleggerle come migliori frasi della storia? *ride* Niente di più vero, cavolo! Per non parlare dell’iperprotettività del serafino, che urla il nome di Sorey almeno “ventordici” volte a episodio (ma lo amiamo per questo, nevvero?).
Quanto posso adorare il sarcasmo di Mikleo? Credo sia il tratto della sua personalità che amo di più. Tu sei riuscita a renderlo perfettamente, ideando opinioni e battute perfettamente consone al susseguirsi della vicenda.
Il fluff si è sentito fino a dove ora ti sto scrivendo *ride*, ed è un bene, perché adoro tanto i momenti “angst” fra due personaggi quanto quelli che trasudano miele e tenerezza da tutti i pori (qualche volta dobbiamo concedere una tregua alle loro disgrazie, no?).
Il tuo stile è semplice, scorrevole e conciso. C’è qualche imprecisione di punteggiatura, ma ciò non ha causato comunque problemi alla piacevole lettura della one-shot.
Ricorderò questa storia con molto piacere… e niente, sono contenta che questo fandom stia crescendo piano piano, perché ritengo ToZ un’opera con personaggi molto interessanti, che meritano di essere sviluppati ulteriormente (dato che, a parer mio, l’anime non ci ha fornito un granché).
Alla prossima e complimenti,
Scarlet