Recensioni di EffieSamadhi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia For the first time. - 06/04/12, ore 18:48
Capitolo 1: For the first time.
Piccola premessa: sono fan di CSI dai tempi della messa in onda della prima serie su Italia Uno, amo alla follia questa serie e i personaggi che ne fanno parte, e per questo tendo ad essere ipercritica nei confronti delle fanwriters che si cimentano nell’impresa (e dunque anche con me stessa, visto che anche io ho tentato ^^).
Premessa praticamente inutile, perché non ho trovato nulla da criticare, se non qualche piccola svista nell’impaginazione del testo – nulla di grave, comunque.
Mi è piaciuta molto l’idea di dare le due versioni del primo incontro tra Grissom e Sara, coppia che credo di aver amato fin dai primi tempi in cui gli sceneggiatori hanno fatto capire che c’era qualcosa tra loro. Mi è piaciuto e ho trovato molto IC il modo in cui hai saputo rendere la personalità di ognuno dei due (introverso e taciturno Grissom, sbrigativa e decisa lei). Complimenti, è un pezzo che ho letto molto volentieri.
A presto, spero,
Effie*
Recensione alla storia I used to be there - 10/05/11, ore 22:57
Capitolo 1: //
Come promesso, eccomi giunta a recensire anche questa one-shot. L’ho trovata un buon sequel di “I’ll be there”: sei stata brava a mantenere lo stesso tono della prima storia, ed esattamente come allora hai centrato la caratterizzazione di Greg, e come prima hai saputo rendere simpatica (almeno a me) Marta Laine. L’unico momento di rifiuto l’ho avuto nel leggere la parte in cui Greg dice di essere attratto da Sara (ma questo è un mio problema ^^). Per contro, ho amato quando, poche righe più in basso, Marta lo definisce “fatto per amare totalmente” (sì, mi sono partiti mille film mentali con me e lui protagonisti XD).
Comunque sia, ho amato questa one-shot esattamente come la precedente, e spero di leggere ancora qualcosa di tuo. A presto,
Effie
Recensione alla storia I'll be there - 10/05/11, ore 22:54
Capitolo 1: //
Ho inserito questa one-shot tra le storie da recensire da così tanto tempo che me ne ero quasi dimenticata, e me ne dispiaccio. Come te, anch’io adoro il personaggio di Greg, anche se purtroppo non riesco più a seguire la serie con la continuità che vorrei. Come te, credo che di Greg si sappia ancora troppo poco, e credo sia un vero peccato, perché mi dà l’idea di essere un ragazzo molto profondo, e con molto da raccontare.
Questa tua one-shot mi è davvero piaciuta: oltre ad essere corretta grammaticalmente e scritta abbastanza bene, è originale e tratta un argomento decisamente interessante, anche se spinoso. la caratterizzazione di Greg è pressoché perfetta, e ho trovato molto interessante anche il personaggio di Marta Laine, anche se soltanto accennato. Sei stata molto brava anche a tratteggiare il carattere di Gail, che nonostante il destino negativo ha una parte importantissima, in quanto è il motivo grazie al quale Greg torna in California e riallaccia i rapporti con il proprio passato. I dialoghi sono brillanti e si leggono bene, e riesco ad immaginare alla perfezione la scena, quasi stessi guardando un episodio.
Ho visto che hai pubblicato anche un’altra one-shot, “I used to be there”, e ti assicuro che leggerò anche quella.
Complimenti, e a presto,
Effie