Recensioni di EffieSamadhi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I belong here - 21/11/13, ore 19:07
Capitolo 1: I belong here
Nonostante non sia mai stato considerato 'bello' quanto gli altri, io ho sempre amato "Atlantis" in maniera particolare. Il personaggio di Milo, in particolare, mi ha sempre ricordato molto me stessa: imbranata, sognatrice, una persona con mille progetti e con qualche capacità mai messa davvero in luce. Il suo percorso verso Atlantide e, soprattutto, verso l'autorealizzazione, mi ha sempre affascinata e fatto sperare di poterlo imitare. Per questo la tua storia mi è piaciuta: finalmente Milo ha trovato la sua strada e l'ha percorsa, è giunto a destinazione e ha compreso che il suo viaggio è terminato, che ha finalmente trovato il posto cui appartiene - cui, forse, è sempre appartenuto.
Corretta, scritta piuttosto bene, e sicuramente degna di avere un buon numero di lettori.
La consiglierò in giro!
Recensione alla storia Quel piatto particolare - 13/02/12, ore 15:35
Capitolo 1: Quel piatto particolare
Un po’ di tempo fa mi sono ritrovata a scrivere una storia su questo film, e allora ho girato EFP in lungo e in largo per scoprire se qualcuno prima di me si era avventurato nell’impresa. Ed eccoti qui. Ci ho messo un po’ a trovare il tempo di recensire, ma finalmente sono qui, e posso dirti che ho amato questa storia.
Sarà semplice e tutto ciò che vuoi, ma è anche semplicemente perfetta. Il perché della scelta di Remy è rimasta un mistero, e la spiegazione che tu dai è originale, in linea con il senso della storia e molto godibile da leggere.
Complimenti, e a presto,
Effie*
Recensione alla storia ALICE E STAYNE - 15/10/11, ore 15:24
Capitolo 1: LA STORIA
Il film non mi ha entusiasmato troppo, a dire il vero, ma tutto sommato ho visto di peggio. Sono abituata a leggere del pairing Alice/Cappellaio, ma devo dire che la tua idea non è male: insomma, Stayne è interpretato da uno degli attori che più apprezzo (anche se quasi nessuno lo conosce -.-‘), e l’idea di vederlo con Alice non mi sarebbe dispiaciuta =)
Il problema è che, a mio parere, non sei stata in grado di sviluppare la storia bene come avresti potuto: al di là degli errori di grammatica e di ortografia (purtroppo ce ne sono parecchi), la narrazione è piatta, noiosa, e nonostante il pairing sia interessante l’insieme risulta molto pesante da leggere.
Consiglierei una bella revisione, magari anche una divisione in capitoli che aiuterebbe la scorrevolezza.
A presto,
Effie