Recensioni di BlueRoar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mystery of Love - 05/10/18, ore 02:09
Capitolo 4: Choices
CIAO! Eccomi qua per lo scambio ;-) con calma ma alla fien arrive! ;-)
“…Le nuvole danzano pigre nel cielo di New York, volteggiando sulle note di una brezza leggera.
Oltre il profilo irregolare dei grattacieli, l'orizzonte è tinto di un azzurro così limpido ed intenso da apparire irreale, frutto dell'estro sapiente di un pittore che nessun pennello umano, per quanto visionario, sarà mai in grado di eguagliare…”
Parte davvero bene! Come costruisci le immagini sembra davvero di vedere una altro film!

“…Sono passate appena due settimane da quando Elio è rientrato nella tua vita, due settimane dal momento in cui te lo sei visto comparire davanti alla fine di una delle tue lezioni pomeridiane alla Columbia…” Qui ho avuto un sussulto… e tutto ha preso una piega nuova!
Ci volevi tu per darci questa gioia! Ancora devo riprendermi dalla lettura del libro e dalla visione del film.. e tu ci regali questa gioia!!!! Grazie!!!!

“…- Scommetto che non ti ricordi di me. -…”
Elio cosa mi dici??? Come potrebbe averti dimenticato???

E le news di Elio sono strepitose, Tour, Esibizioni in grande stile WOW! Eli complimenti!

I timori di Oliver davanti all’evoluzione di Elio al capire quanto stia crescendo.
È davvero bello vederli assieme in America!

Bella la scelta di questa frase “Un lieto fine? No, un nuovo inizio…”
Davvero un capitolo splendido che da ai nostri intrepidi eroi una speranza e gioia e un finale dolce e non amaro!
Per quanto ami l’Angst a loro due auguro solamente tanto tanto amore!!!!
Boingo!

PS: sono tanto felice che ti trovi bene nel nostro piccolo gruppo! Era il nostro sogno creare un luogo protetto per condividere le nostre storie! Ed è sempre bello leggere di persone come te aperte ad esplorare sempre nuovi orizzonti
(scusa per le mie recensioni deliranti ;-) questo tuo lavoro è stato davvero bellissimo!
Recensione alla storia Mystery of Love - 21/09/18, ore 01:00
Capitolo 3: Annihilation
Ciao! Eccomi qua! Di notte come di consueto a recensire! In ritardo… ç__ç
Lo sai che già il titolo “Annihilation” mi piace un sacco…. Perché lo associo al film di Alex Garland con il mio adorato Oscar Isaac.
Scusa divago…

Mi citi la Tosca (che adoro, visto in teatro è una delle migliori Opere che Puccini abbia mai scritto, altro che l’incompiuta Turandot che tutti osannano. Bella ma la Tosca…

“…Semplicemente perché, di quel sentimento impetuoso, puro e carnale ad un tempo, consumato tra l'estasi e la rovina sopra i bastioni di Castel S.Angelo, nella città più seducente e passionale del mondo, di quel moto dell'animo che artiglia lo stomaco e prosciuga i polmoni, tu... tu non sapevi niente…”
Già so che questo sarà il mio capitolo prediletto.
(Almeno una volta nella vita andrò al Festival Puccini a Torre del Lago! È una vita che lo dico prima o poi lo farò!)
Adoro come descrivi Elio come appare agli occhi di Oliver.
(nel film Elio lo hanno reso davvero bene ma anche tu lo descrivi in modo così poetico) Questa bellezza così acerba che deve ancora sbocciare rivelando quanto ha in serbo.
Ho notato che c’è una particolare venerazione per la bellezza adolescenziale. Anche la mia musa è ossessionato da quando aveva 20 anni come se adesso ne avesse 200. Io sono deliziata dalla bellezza di Elio ma prediligo l’età matura, la bellezza che acquisisce consapevolezza e che di definisce si delinea.

“…Lo vuoi. Lo vuoi ancora. Lo vuoi così tanto che ti sembra di impazzire.
Un'ultima volta, prima che sorga il sole…”
Questa ultima parte passionale rovente. Davvero meravigliosa!! Lo sapevo che questo capitolo prometteva bene!!!!
Mi piace un sacco l’accostamento alla passionale storia di Tosca… una tragedia piena di amore, e gelosia e dolore. Ok il finale di Tosca è decisamente più tragico di quello che nel libro per ora attende Elio e Oliver.
Scusa se questa recensione è stata più delirante del solito… mi si è pure piantato word (-che probabilmente è stufo di vedere ininterrottamente la mia faccia per due giorni di fila con una mini pausa di 2 ore…
Alla prossima ;)
Boingo!

PS: Comunque abbiamo gusti affini, hai citato tutti personaggi che adoro: Rumplestiltskin, Kylo Ren, Oliver... te l'ho detto io preferisco i personaggi adulti e se sono sofferenti e complessi e malinconici e in conflitto con se stessi... anche meglio!
Recensione alla storia Mystery of Love - 05/09/18, ore 01:06
Capitolo 2: Devotion
Ciao! Mi è piaciuto moltissimo il primo capitolo ho voluto leggere anche il secondo!
Bellissima colonna sonora!!!
Bello come Oliver senta la differenza anche nelle luci tra la Grande Mela e l’Italia.
“La campagna cremasca è invece talmente diversa dalla metropoli in cui vivi, talmente aliena, che a volte ti sembra di aver compiuto un infinito pellegrinaggio nello spazio, attraverso universi lontani e sconosciuti, prima di ottenere l'ambito privilegio di violare la sacralità dei suoi confini.”
Ma è tutto diverso tra la campagna cremasca e New York. Ogni cosa viene descritta come quasi aliena.

“La camera si riempie del profumo lussureggiante dei gelsomini, dei fiori di campo e delle pesche mature, mentre una luce morbida e purissima irrora d'azzurro il candore vibrante delle pareti.”
Che bello ho sempre pensato che stare in quella casa debba essere un’esperienza molto vicina al paradiso. Le piante da frutto, la biblioteca, il silenzio… soprattutto il silenzio…

“Perché con Elio è così, con lui è sempre la prima volta, per tutto. Ed ogni sospiro raccolto, ogni bacio rubato, ogni nuovo brivido d'estasi è come rinascere, è come tornare a casa dopo un lungo viaggio, o rivedere finalmente terra in seguito ad un rovinoso naufragio.”
Potendo citerei ogni brano! Davvero hai creato delle immagini così poetiche che pare di provare le medesime emozioni di Oliver e di vedere attraverso i suoi occhi e emozionarsi con il suo stesso cuore.

Questo secondo capitolo mi è piaciuto anche più del primo, ancora più introspettivo e riccodi metafore.
Complimenti davvero!

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima!

Boingo!

Recensione alla storia Mystery of Love - 05/09/18, ore 00:48
Capitolo 1: Rapture
Ciao! Eccomi qua per lo scambio del Giardino!
Ho adorato CHIAMAMI CON IL TUO NOME, libro e film!(anche se vederlo è stata una vera e propria impresa, a Firenze non lo trasmettevano mi è toccato andare a Bologna).

Mi piace come hai fatto tua l’introspezione dei due protagonisti.
Ritrovare le ambientazioni del libro, davvero bene ricostruite.

Mi piace la prospettiva di Oliver.

“Ringrazi il cielo per questa inaspettata possibilità: scrutarlo in silenzio, mentre la sua mente vaga ignara per universi sconosciuti fatti di carta e inchiostro, è da giorni l'unico modo per avere un contatto con lui, seppur effimero. Dovresti sentirti un po' in colpa, per questo, lo ammetti. Poco meno di un ladro, di un impostore, ecco ciò che sei, Oliver.”
Tanta introspezione e pichi dialoghi.

Io ho un debole per le narrazioni introspettive che si focalizzano sulle emozioni più he sulle descrizioni dei luoghi e sui dialoghi.

“Elio è un idealista, un sognatore, su questo non hai alcun dubbio. È un introverso, anche, e sentirsi a proprio agio in mezzo alla gente e alla confusione non rientra certo fra le attività in cui eccelle. Eppure, tu hai visto cosa si cela dietro a quel suo cipiglio serio e ai suoi modi garbati; tu sai cosa dissimulano i suoi silenzi infiniti.”
Si Oliver il dolce e profondo Elio piace moltissimo anche a me!

"Egli mi costringeva ad amarlo senza guardarmi."
(Charlotte Brontë – Jane Eyre)
(bellissima citazione… mi fa pensare … beh mi fa riflettere su un’altra situazione!)

Ci vediamo tra poco per il secondo capitolo!!!!

PS: bellissima colonna sonora! (adoro avere una colonna sonora mentre leggo)

Boingo!