Recensioni di Darlene_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Moriresti per me, Fred? - 02/01/20, ore 17:33
Capitolo 1: Moriresti per me, Fred?
Ciao!
Sto girovagando nel fandom alla ricerca di storie appassionanti da leggere e sicuramente la tua è una di queste. Non amo molto Hermione, devo ammetterlo, ma in questa tua versione mi è sembrata più umana: sensibile, colpita dal lutto di un marito che non è il suo, anche se lo avrebbe voluto. Indirettamente hai caratterizzato benissimo anche Fred come l'uomo buono e speciale. Mi piace come nella sua brevità, la fanfiction racchiude molti elementi interessanti. Vorrei poterne sapere di più, credo sarebbe bellissima una long di loro adolescenti. Spero di rileggerti presto perchè il tuo stile mi piace molto. Ti auguro un sereno 2020, a presto!
Recensione alla storia Tredici anni - 02/01/20, ore 17:29
Capitolo 1: Tredici anni
Ciao!
Ogni tanto mi piace tornare a visitare questo fandom e la tua storia mi ha colpito fin da subito sia per il titolo ad impatto che per i protagonisti. Fred e FP sono meravigliosi nella serie, ma mi sono sempre chiesta come fossero da giovani, prima di essere loro stessi genitori e tu mi hai regalato un bellissimo spaccato della loro adolescenza. Mi piace l'idea di come uno scontro casuale permetta a Jones di trovare un posto dove poter consumare un pasto caldo lontano da casa sua, dove il padre (che negli ultimi episodi della serie è rispuntato e di cui noi spettatori cominciamo a capire qualcosa) caccia il suo stesso figlio, lasciandolo solo a tredici anni. Bella questa ripetizione dell'età, per sottolineare come sia solo un ragazzino che non merita ciò. Fred è perfetto: sensibile, disponibile, proprio come sarà da adulto anche a causa della sua rosea situazione familiare. Ottimale il punto in cui Fred nota le scarpe consunte di FP e si rende conto che non tutti i padri sono uguali.
Per me è stato un vero piacere leggere questa fanfiction, spero di rileggerti presto e... Buon anno!
Recensione alla storia Amori e reni congelati - 20/08/19, ore 18:29
Capitolo 1: Amori e reni congelati
Ciao, eccomi qui a recensire questa storia (anche se con evidente ritardo!).
Non so che dire, credo che il testo parli da solo e non come esprimermi se non con un: meraviglioso!
Un racconto travolgente, che coinvolge il lettore sin dalla prima riga anche grazie alla musicalità del testo: tutte le parole sono lì per uno scopo, non aggiungi fronzoli, ma non dimentichi i particolari importanti. Perfetta caratterizzazione dei personaggi e anche il modo in cui hai incastrato la storia in un momento ben preciso della serie, come se fosse proprio una finestra nella mente di Cheryl durante la puntata.
Grafica perfetta e un titolo ad effetto rendono questa storia semplicemente unica!
Spero di leggere presto (molto presto) qualche altra tua storia perchè amo il tuo stile!
A presto!
Recensione alla storia Something about Riverdale - 20/08/19, ore 18:22
Capitolo 1: Something about Riverdale
Ciao!
Da un po' di tempo puntavo questa storia, ma mi è stato davvero difficile leggerla tutta perchè l'effetto mattonella mi uccideva gli occhi da cellulare. Ho letto che hai avuto problemi nella pubblicazione, ma quando avrai tempo ti converrebbe cambiare la formattazione perchè credo che sia davvero difficile la lettura (o almeno lo è per a causa dei miei problemi di vista).
L'impaginazione grafica rovina la storia che, in sè, è bellissima! Hai caratterizzato bene i personaggi, allacciando due parti della serie tramite un nuovo punto di vista: quello di Jug. Ho provato le stesse emozioni che si hanno guardato queste due puntate e ho amato il narratore: l'anima dispersa di Jug. Un racconto molto carino, scorrevole e davvero piacevole. Ci sono pochi errori di battitura che con una rilettura potrai eliminare, ma non intaccano minimamente la qualità della tua storia.
Complimenti!
Spero di leggere presto qualche altro tuo racconto :)
Recensione alla storia Her lips - 13/08/19, ore 13:09
Capitolo 1: Her lips
Ciao scusa se recensisco con immenso ritardo, ma mi sono immersa in questo mondo da poco tempo e quindi sto recuperando ^^
Hai saputo rappresentare benissimo il momento più atteso della seconda stagione. Così come la serie, anche tu hai saputo farmi battere il cuore, trasformando i miei occhi in cuoricini <3
Hai uno stile davvero fantastico, perfetto per una drabble che pare quasi una poesia.
Il lessico accompagna alla perfezione il significato e la canzone abbinata dona musicalità al racconto.
Nonostante non si vedano le protagoniste, si possono percepire: c'è Cheyl, ormai completamente cambiata rispetto alla Cheryl spietata e senza cuore della prima stagione, mentre Toni appare dal punto di vista della sua amata e quindi non come la solita serpents con la giacca di pelle pronta a combattere.
Insomma, come avrai capito sono molto felice di aver trovato la tua storia, che mi ha donato emozioni in questo ozioso pomeriggio di agosto.
Ciao!