Recensioni di Schels

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia It's hard to love. - 16/09/13, ore 20:22
Capitolo 7: 'cause you are, the only one.
Ciao bellissima! Ti chiedo scusa se oggi sarò breve, ma il mio umore non è esattamente alle stelle. Btw, ci tengo a recensire e a dirti che hai fatto veramente un ottimo lavoro. Il rapporto di Ty e Mals ha fatto un grande salto in avanti e sinceramente mi aspettavo qualcosa del genere per questo capitolo. Tyler è un ragazzo d'oro, ma non sarebbe stato molto verosimile se l'avesse respinta ancora. Come dice Mallory lui è umano e non poteva starci un altro capitolo senza "qualcosa in più". Quindi tempistica perfetta, Cà. Credo che Mallory sia seriamente il tuo personaggio di punta in questa ff, un po' come lo era Robert per Protect. Non per fare paragoni, ma ci sono dei punti fondamentali per te: queste sofferenze atroci, la speranza (dovuta ad altri) ed infine la rinascita: un processo lento, difficile, ma che finisce sempre col farsi del bene. È una cosa positiva, sai? Dimostra che questa sei tu e metti sempre TE dentro di loro. E poi amo il tuo essere così eccessiva in tutto: nel linguaggio, nella trama e nelle emozioni. Rischi e bruci e arriva tutto, sempre e comunque. Alla prossima, che mi auguro sia molto presto... Love, Giù
Recensione alla storia It's hard to love. - 10/02/13, ore 17:44
Capitolo 6: Luck.
Ciao Cà! Ti avevo promesso una recensione ed eccomi qua, infatti. Ho capito come fare il login dal telefono, spero di non digitare cavolate lol Non so da dove partire. Un po' su fb ti ho già scritto delle cose che penso, tra cui la più importante: finalmente ti ho risentita. Il tuo stile mi piace sempre, lo sai, ma ci sono delle volte in cui mi apre proprio il cuore. Come in questo capitolo, ad esempio. Mi sembra un periodo un po' particolare - tutto okay? Il capitolo mi sembra scritto quasi di rincorsa, ma era tanto che le emozioni non mi arrivavano così dirette. Non so come spiegarti: questi sono i capitoli in cui ti dilunghi senza annoiare, in cui diverti senza stonare, in cui cambi tutto ma poi ritorni sempre sui tuoi passi. Sei quasi lunatica, ma ci metti sempre così tanta verità e così tanta te che è impossibile non rimanere coinvolti dai personaggi e dalla trama. Perciò applauso a te lol Ho finito il limite di digitazioni, vado. Ci tenevo a dirti queste cose, ecco. Mi sono emozionata. Un bacio, Giù
Recensione alla storia It's hard to love. - 18/11/12, ore 23:53
Capitolo 4: Heart of stone.
Ciao Cà!

Come promesso, eccomi qua.
Tranquilla, ho studiato: ricerca inviata e italiano più o meno ripassato.
Come ti ho già scritto su facebook, questa storia per me diventa sempre più bella e particolare man a mano che andiamo avanti.
Ha qualcosa di unico che la valorizza. E' semplice e complicata, naturale e inusuale allo stesso tempo. E' speciale.
Il rapporto di questi due è veramente speciale.
E' nato con così tanta casualità che già da adesso riesco a immaginare quanto diventerà profondo.
Mi hai detto che sei lusingata dalle mie parole, visto quanto io abbia amato Protect, ma ti dirò una cosa: tu hai un modo abbastanza crudo di descrivere i personaggi. Passi da attimi di dolcezza infinita a momenti di sofferenza profonda: be', del resto così è la vita. Si sente sulla pelle, quello che scrivi. E' così reale. Ecco, secondo me, il tuo stile si ricuce su questi personaggi perfettamente. Il bisogno di amore contro la paura del passato. E' da crampi allo stomaco, seriamente.
Mi sai emozionare così tanto.
Non dico che in Protect non sia stato così. I personaggi erano perfetti, ma ci è voluto molto di più per conoscerli davvero.
Tyler e Mallory sono vulnerabili, i loro problemi non arrivano: fanno già parte di loro. Questo li rende due protagonisti viscerali che il lettore vuole cercare di capire al meglio sin dall'inizio.
E poi, ci sono quei piccoli dettagli che mi fanno annegare in un brodo di giuggiole: il fatto che facciano il bagno insieme, per esempio. E' una cosa così intima, così dolce e così incredibilmente originale. E' una di quelle cose da strambi, ma che proprio per quanto sono strane diventano speciali. E' proprio come sono loro.
Ancora non ho letto niente, ma questo piccolo particolare ha fatto partire la mia immaginazione a mille: la immagino come un'abitudine di ogni sera. Mallory che rientra stanca dal lavoro, Tyler pronto ad ascoltarla. Lui che si innamora per ogni più piccolo pensiero di lei, che ignara vede in Tyler il suo unico vero amico. Immagino le chiacchierate fino a notte fonda, le sigaretta, le risate e i pianti.
Piccoli pezzetti di vita che rendono la loro esistenza migliore.
E' questo che amo delle tue storie: c'è così tanta bellezza da cogliere tra le righe che rimango sempre senza fiato. Minuscoli dettagli che mi fanno battere il cuore.
Lo so, sono molto logorroica e sdolcinata, stasera. Spero però tu sia riuscita a cogliere il senso del mio blaterare, e ad apprezzarlo. Sarebbe fantastico se tu riuscissi a capire perchè ci tengo così tanto a questa nuova storia.
Ci tengo perchè staii migliorando un sacco e perchè, come ho già detto, la sento già come una parte di me: ne sono innamorata, davvero.

Ora mi eclisso davvero, però.
Un abbraccio,
Giù
Recensione alla storia It's hard to love. - 08/11/12, ore 15:31
Capitolo 3: Woman's work.
HELLO!
Eccomi qua, reduce da una terribile influenza - se scrivo qualche stronzata di troppo tienine conto, Cà. lol

Che dire? Sono sempre più innamorata di questa storia; anche se siamo ancora all'inizio non riesco a non rimanere incantata da questi due. Sono gli opposti, ma allo stesso tempo sono così incredibilmente simili che non possono far a meno di piacersi. L'ho già detto mille volte ma... Sono proprio dei disadattati adorabili. :3
Mallory è un personaggio meraviglioso. Mi lascia così tanta tristezza dentro - non puoi capire in che condizioni ero quando sono arrivata alla fine del capitolo - però è quasi buffa e tenera. E' vivace e spontenea... In qualche modo piena di vita (?) dopo tutto quello che ha passato. E' così forte.
Non so come spiegare bene questa cosa. Forse riesci a descirverla solo tu, qua.
Tyler, secondo me, è già perso per lei. :3

Well, riuscirà Mallory a trovare i maledetti 700 dollari per quello sterco umano? Lo scopriremo nella prossima puntata (va be', me ne vado), CHE ARRIVERA' PRESTO, vero?!
Dimmi di sì, dimmi di sì, dimmi di sì.
Okay, la smetto. E' che sono ovviamente già dipendente da questa ff.
Adesso me ne vado che tra poco devo andare dal dottore - YEEEE! Che bello. #NO
Bravissima as always, Carli.
Alla prossima,
Giù
 

Recensione alla storia It's hard to love. - 23/10/12, ore 18:31
Capitolo 2: Are you gay or what?
Rompicoglioni di Twittaaaah al rapporto. :3

Cà, ora mi devi spiegare come fai a rendere così originali due personaggi letti e riletti.
Sono meravigliosi, seriamente. Riesci a descrivere sempre quelle personalità e quelle situazioni così imperfette che non puoi fare a meno di amarle.
Tyler è un po' cinico, eh. Forse troppo. Però scommetto che avrà tempo per cambiare. lol Mallory è semplicemente adorabille, invece. E' tragico e allo stesso tempo buffo, il suo personaggio.
Mi ha palpitato il cuore quando Tyler ha deciso di seguirla. Quanto sono teneri e bellini. çwç

Nada, me ne vado.
Non sono molto brava a recensire, ma come ti ho promesso, per questa storia lo farò. Ci tengo troppo. 
Non hai un'idea di quanto riesci già ad esprimermi col prologo e il primo capitolo, davvero.
Non puoi immaginarti le emozioni che mi dai, scrivendo.
Va bè, ciao. Ahahah, un bacio,
Giù