Recensioni di Martilla92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Regret the Day - Rimpiangi il giorno - 27/04/14, ore 17:17
Capitolo 1: Seize the Day - Rimpiangi il giorno
Ciao, inizio dicendoti che è stata una piacevole sorpresa trovare la tua storia, infatti Brithos è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.
Una delle maggiori critiche che faccio a Manfredi, in questo libro, è di non aver approfondito quasi per nulla la psicologia dei personaggi(d'altronde lui scrive con la freddezza dello storico) e devo farti i complimenti per aver provato a dare questa tua versione.
Lo spunto di un'evitabile "scelta di vita" è stato il più interessante. Come te, anche io ci ero rimasta malissimo quando Brithos decide di morire(va beh che il personaggio è ispirato all'Aristodemo storico, ma questa è un'altra storia). La sua scomparsa lascia l'amaro in bocca soprattutto per tutti i segreti non rivelati e che si sapranno solo alla fine del romanzo. Chissà, forse, se avesse saputo tutta la verità, non si sarebbe comportato così da "codardo", come l'hai interpretato tu. E io qua sono abbastanza d'accordo.
Lo stile è abbastanza buono e scorrevole, forse io non sarei andata a capo così tante volte per rendere il ritmo così spezzato. Questo, ovviamente, non influisce sulla qualità del tuo scritto(che a me è molto piaciuto), ma è solo un'opinione personale.
Spero di essere stata esauriente, se scriverai(me lo auguro) ancora storie su queste libro sarò felicissima di leggerle e commentarle
Martilla
PS Anche se ci vedo più Aghias insieme a Brithos, ho apprezzato la scena del bacio dei due. Almeno il fratello (per quei 5 secondi o giù di lì) ha distolto i pensieri di Talos da Antinea, personaggio inutile e piatto che a me proprio non è mai piaciuto XD