Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ridere - 16/02/22, ore 15:03
Capitolo 3: Ridere
Ciao Bessie :P
Sono contenta tu abbia aggiornato questa storia e ci tenevo a lasciarti due parole (anche perché poi vorrei passare da Avrei voluto). Questo capitolo è molto introspettivo e mostra ancora meglio l'angoscia di Camilo che si ritrova prigioniero, che si vede arrivare queste persone che hanno i nomi dei suoi familiari, ma che di certo non sono loro. Ovviamente ho apprezzato tanto i riferimenti alla coppia Camilo/Isabela. Povero Camilo, già che quello che gli sta capitando è orribile, mettici anche il rimpianto verso Isabela. Siccome io spero che Camilo si riunisca alla sua famiglia, mi chiedo in quali condizioni ci tornerà e soprattutto come questo influirà sul suo rapporto con Isabela...sì, io mi porto molto avanti. Ci sentiamo presto e spero prima o poi in una minuscola gioia per Camilo.

Nao
Recensione alla storia Questo o quello? - 05/02/22, ore 11:57
Capitolo 1: Questo o quello?
Ciao **
Finalmente riesco a passare e finalmente posso dirti che non avevo mai pensato a questa coppia. BENE, ADESSO CI PENSO E LA COSA MI PIACE. Povero Camilo, entro sempre in grande empatia quando leggo di lui. Ho adorato tutta la sua introspezione, il suo parlare a Isabela senza mai dire direttamente quello che dovrebbe, anche perché non ce n'è motivo, Isabela sa. E mi è piaciuta anche Isabela, che vuole sposare Mariano perchè è giusto così e perché merita una vita perfetta, perchè vuole fuggire. E Camilo lo sai che in fondo non c'è amore che lei provi per Mariano e la cosa lo fa arrabbiare ancora di più. Ovviamente ho adorato quando Camilo muta in Mariano, in effetti con la scusa che ha questo dono possono nascere delle situazioni... interessanti, ecco. E Isabela lo riconosce, ma comunque un bacio e la vicinanza non glieli nega di certo. Entrambi vivono dei sentimenti complessi: Camilo è inconsolabile e se nemmeno lui si conosce bene, non vede perché Isabela dovrebbe conoscerlo meglio. Allo stesso tempo Isabela pensa lo stesso, lo allontana ma non lo respinge mai veramente.
E poi Mariano rompe il fidanzamento e Camilo è indubbiamente felice e sollevato. E in fondo lo è anche Isabela, certo è arrabbiata perché voleva farsi una sua vita, ma a lungo andare non ne sarebbe valsa la pena. Insomma, loro hanno un linguaggio e un rapporto che è esclusivo e tutto loro, che è difficile da vivere e magari Isabela sarebbe anche scappata. Ma si ritrovano sempre comunque.
Spero scriverai altre storie incentrare su questa coppia, perché approvo tantissimo.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Non smise di (ridere?) - 22/01/22, ore 16:02
Capitolo 1: Non smise (di ridere?)
Ciao **
Approfitto del giorno delle Burrobirre per passare da questa storia che avevo già adocchiato qualche giorno fa. E cavolo, mi è piaciuta tantissimo. L'idea che Camilo diventi un Bruno 2.0 è un interessante e ancora più tragico. Forse per la sua famiglia può essere tutto a posto dopo che Bruno è tornato, tutto pace e amore, ma non per lui che prende se ne va. Sarà per un po', pensa Pepa e invece Camilo rimane dov'è. È davvero malinconico e triste e mi piace come gli altri personaggi abbiano la loro voce in capitolo. Come Dolores che parla a Camilo attraverso le pareti senza mai dirgli di tornare, o il fatto che tema il continuo confronto con Isabella. Oppure Pepa, lei proprio mi ha spezzato il cuore. Pensare che il destino di Camilo deve essere questo e pensare che in un certo senso la storia si ripeterà e sarà lui ad una certa quello di cui non si parlerà più, quello che è come non fosse mai esistito... è terribile ma MOLTO interessante. Anche perché alla fine Camilo si lascia andare alla follia ed è chiaro che non è più lui. Povero patatino, ispira un angst pazzesco e mi piace davvero tanto come ne scrivi. Quindi sì, sono molto contenta di ave recuperato questa storia su di lui.
Alla prossima :*

Nai
Recensione alla storia Ridere - 16/01/22, ore 10:39
Capitolo 2: A testa in giù
Ciao Bessie questo capitolo è doloroso com'è giusto che sia. Mi piace che la narrazione sia "interrotto" dai pensieri oh svariati circa la sua famiglia e in questo caso anche la sua infanzia. Oramai non posso fare a meno di vedere il suo dono con una certa connotazione angst, anche perché me lo figuro piuttosto bene a fingere di essere felice e sorridere quando magari dentro di sé sta soffrendo. Tipo quello che è successo adesso, mi sono piuttosto immedesimata e hai raccontato bene del suo disagio, confusione, quel suo stare a testa in giù che assume un significato diverso rispetto a quando era a testa in giù. Odio maledettamente la tizia qui presente che se ne approfitta di lui in questo modo, ma ho l'impressione che per il povero Camilo non sia finita qui. Oddio, questo dalla famiglia se ci torna, ci torna traumatizzato (più traumatizzato 😆😆). Mi sta piacendo tanto, è una storia "forte" e io apprezzo sempre quest tematiche... A presto 💋

Nao
Recensione alla storia Ridere - 10/01/22, ore 22:17
Capitolo 1: Prologo
Ciao Bessie 👀
Cavolo, STO ADORANDO. Sono intrigata e incuriosita dagli avvertimenti, temo che a Camilo aspetti qualcosa di molto brutto. Ho adorato come ti sei dedicata a lui, l'introspezione è sempre curatissima e io ho bisogno di una versione dei film Disney per adulti perché si. Oddio, mi dispiace tanto per Dolores, certo che il suo dono in casi come questi deve essere più una maledizione, Mariano che la tradisce con Isabela, e tra l'altro a beccarli è stato proprio Camilo, anche se accidentalmente. È sicuramente una situazione familiare complicata e m è piaciuto molto il concetto di Camilo che pensa "come fanno a fidarsi di uno che non ha nemmeno una faccia?". Già avevo apprezzato Camilo nella tua storia ambientata a Hogwarts, qui emerge ancora meglio. Quindi lui alla fine se ne va, si allontana da tutto e tutti anche se doloroso, e non ha idea (e non l'abbiamo neanche noi) di cosa gli succederà adesso. Sicuramente soffrirà e anche se soffrirò anche io, VOGLIO SAPERE. Ho messo prima di subito la storia tra le seguite, aspetto con impazienza l'aggiornamento.
A presto ❤️

Nao