Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perfect as you are - 04/07/22, ore 21:20
Capitolo 1: Perfect as you are
Ciaooo <3
Oh, questa AU è adorabile e divertente, Edward che apre una palestra ce lo vedo proprio, e poi è bellissimo anche il nome scelto. Izzy è amabile con il suo essere un personal trainer di quelli che ti fanno sputare sangue (uno di quelli di cui avrei probabilmente bisogno lol). Ma mai quanto Lucius e Pete che sono altamente shippabili anche quando si vedono poco. Edward ovviamente ha il suo allievo preferito, Stede che porca pupazzala, ma con pezzi m3rda ha a che fare? Chaundey e Nigel non sono danno l'idea di essere bastardi per quanto riguarda il lavoro, ma fanno pure body shaming. A STEDE. MA COME SI PERMETTONO. Sono completamente d'accordo con Ed e la sua incazzatura/senso di protezione. Ecco svelato perché Stede ha iniziato ad andare in palestra con tanto impegno, ma povero cucciolo, sono felice che Ed gli dica che è perfetto e che gli faccia bene all'autostima, direi che ne aveva bisogno!
Ma guardali come flirtano poi, alla fine si sono dati anche appuntamento per una birra. Poi Edward, LOL, questo lo investe veramente a Nigel AAAAHAH, come capisco i suoi sentimenti. Anche questa AU, come la precedente, mi è piaciuta tantissimo :*
Alla prossima ^^

Nao
Recensione alla storia Voglia di te - 12/06/22, ore 11:49
Capitolo 1: Voglia di te
Ciao <3
Ma che bello, ci voleva un'AU su Stede ed Ed, soprattutto se i due qui sono sposati e abbiamo uno Stede... un pochino voglioso, tu che dici? Povero Stede, lo comprendo bene nel suo non voler lasciare andare Ed a lavoro, ma è anche vero che Ed deve andare, chissà cosa potrebbero combinare gli altri al pub senza di lui (tipo appunto Roach e la sua battuta sui bastoncini di pesce, ma se in inglese si chiamano così un po' gliela servono su un piatto d'argento). Vogliamo parlare poi dell'inimicizia tra Stede e Izzy con Stede che le augura le peggio cose? Che poi sono d'accordo, certe persone non si sopportano e basta, ma così proprio a pelle, non è che possiamo andare d'accordo con tutti. Comunque io ora sono curiosa di sapere che cosa avrebbe voluto fare Stede a Ed... potrei avere delle idee, e se è vero che l'attesa aumenta il desiderio, penso che al suo ritorno Ed avrà da divertirsi. Vero, è una storia molto leggera, ma ogni tanto ci vuole (anche perché nel canon abbiamo avuto la nostra dose di angst). Spero ne scriverai ancora, è sempre un piacere leggerti.
Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Healing ink - 15/05/22, ore 12:39
Capitolo 1: Healing ink
Ciaoo <3
Questa storia è davvero adorabile. Poi i tatuaggi sono un po' il tema centrale e da amante dei tatuaggi ho apprezzato. Poi ovviamente apprezzo a prescindere perché si parla di Stede e Edward che si ritrovano e devono imparare a perdonarsi, a ricominciare. Ci sta che Ed sia così arrabbiato all'inizio, che un po' butti addosso a Stede tutta la sua rabbia, dopotutto è stato "scaricato" ed è rimasto lì ad attenderlo per una notte senza mai vederlo arrivare. Però insomma, sono felice che alla fine abbiano chiarito questo malinteso, che vogliano darsi una seconda possibilità a vicenda. Poi quanto è bello quando Ed gli dice "mi rendevi felice"? Certo, questo è solo l'inizio, come dici tu è un "lungo processo di guarigione", ma è un inizio, appunto. Poi, venendo al discorso tatuaggi, adoro. Per i pirati avere tatuaggi è praticamente normale, solo che Stede è un pirata tutto particolare ed è un po'e estraneo a certe cose, al contrario di Ed che ha un look tutto suo (e che AMO, Madonna se è figo). E insomma, decide di tatuarsi una bussola. Che sia sdolcinato o meno non ha importanza, perché il significato che la bussola ha, è perfetto per lui. "Per sempre" suona davvero benissimo per loro, c'è davvero un romanticismo profondo e allo stesso tempo semplice e genuino in questa storia. E niente, ripeto, ADORABILE.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Quel che sta nel mezzo - 17/04/22, ore 19:06
Capitolo 1: Quel che sta nel mezzo
Ciao ❤️
Come ti avevo scritto, ho finito la serie ieri, quindi proprio le sensazioni ce le ho fresche e boh, leggere questo what if mi ha un po risollevato perché non può essere che finisce così (non ho capito se faranno mai una seconda stagione, ma io spero di sì perché sennò così è tutto troppo lasciato in sospeso). MA venendo alla storia, ovviamente mi è osiciuta tantissimo, hai fatto un'inteospezione di Stede ed Edward che mi è piaciuta tanto e poi hai fatto emergere quelle che sono le loro caratteristiche principali. Ovvero Stese che si porta addosso questa croce della codardia, Ed che si porta addosso la croce di essere immeritevole di tutto ciò che c'è bello al mondo. Ma tutto questo poi non conta più perché quando sono insieme, scompare ogni cosa (canon questa cosa, of course). E poi il senso di colpa bruciante e gli incubi, soffocanti. Mi piace tanto l'idea che nel corso dei mesi Stede ed Ed abbiano imparato a perdonarsi, anche se in certi momenti sembra tutto così difficile. Il loro momento finale è dolcissimo, fatto di carezze e rassicurazioni e forse di PROGETTI PER IL FUTURO. Questa è la primissima storia che leggo ef è bello perché ho trovato i personaggi IC e perché, anche se di gioie senza dubbio ne abbiamo avute, spero in altre, visto com'è andata a finire. Quindi mi sento molto consolata dopo questa lettura ecco ahahaha. E niente complimenti, la storia mi è piaciuta tanto, è proprio dolce anche se tanto malinconica ❤️

Nao