avventure
di gattna innamorata

30/03/12, ore 20:19

Buooooooooooon giornooooo! :D
Piacere, Momo! Inizio col dirti che, mi sorprende che tu mi conosca ^^''
Non sono tanto famosa, ne tanto brava... :/
Perciò mi sorprende il fattu che tu voglia il mio aiuto... °^°''
Ma lasciamo stare ;D
Torniamo alla storia, invece! ;3
Inizio col dirti questo: la trama, non deve essere il riassunto di una storia ( in teoria si, ma tu mi sembra che hai riassunto anche fin troppo ), tu ci stai descrivendo una scena della storia, dove il povero Enzo ( come mio fratello, stesso nome :D ) viene molestato, anche di più io direi, e poi interviene una ragazza lo lo salva picchiando il maniaco! Sai, come buona lettrice, io ti consiglio di accorciarla, perchè se è troppo lunga ( non che a me dia fastidio, eh! ) alcuni lettori si scocciano già alla trama e perdono interesse e entusiasmo a leggerla, capisci? :3
Poi....
Ora parliamo un po della storia, ok? Mh? Bene ^^
In questo pezzo:

il primo giornoil 15 settembre

----

Ti consiglio di staccare " il " da " giorno " e magari poi, aggiungi anche " scuola " così ha più senso, così:

il primo giorno di scuola, il 15 settembre

Che dici, non suona meglio? ;3
Poi, in questo pezzo:

fanno amicizia immediatamente i primi quattro ragazzi

----

Tesoro, ti consiglio di sistemarlo in questo modo:

immediatamente, fanno amicizia quattro ragazzi, che, a quanto pare, erano i primi che erano stati ad arrivare

----

Ecco, ora si che è perfetto! Tu che dici? :)
Poi, in questo pezzo:

perche due di loro si conoscono da molto, dalle elementrari, però uno dei due tiene nascosto un segreto .

-----

Metti l'accento sulla " e " di " perchè " poi, ti consiglio di aggiustare la frase in questo modo:

Due di loro già si conoscevano da molto, dalle elementrari, però, uno di loro tiene nascosto un segreto.

------

Ti ho tolto il " perchè " in modo che la frase suonasse meglio ;)
Però ti consiglierei di allungare il brodo, cioè la storia, descrivendo le reazioni dei due quando si rivedono, capisci cosa intendo? :D
Poi, per il resto, ti consiglio di cancellare e riscrivere, okay? Ora ti spiego il perchè...
La storia, dopo le prime tre o due righe, non ricordo, sorry ^^' è un vero groviglio, mi sembra un pochino confusa, e io non riesco a capirci molto, perciò ti consiglio di raccontare in brevemente tutto l'accaduto dell'anno precedente, descrivere bene l'aspetto di ogniuno ( Capelli, occhi, statura, corporatura ecc... ), descrivere bene ogni scena, scrivendo le sensazioni di paura, perchè la mano che trema e la sola parola " paura " non bastano, potresti dire, per esempio che, il viso del ragazzo maniaco all'opera sembrava terrificante e pauroso, ma è solo un'ipotesi, sta a te decidere ;)
Poi, un'altra cosa, le virgole...
Ti faccio un'esempio di come vanno messe:

Il cane, aveva fame! Era da molto che non mangiava, perciò, barcollando un po, per il fatto che era debole e stanco, si diresse ad un cassonetto, nella speranza di trovarci qualcosa di commestibile

----

Okay, come esempio è cretino e stupido, ma almeno ora hai capito come va messa, no? :D
Poi, gli errori di grammatica, che, se non lo sai, sono questi:

Canne ( che è scritto male! Perchè cane non si scrive con due " n " )

----

Questo è un esempio, eh! Però io ti consiglierei di copiare il testo su word, o se non ce l'hai, andare a cercare un'icona con delle lettere, che correggerà i tuoi errori dopo averi impostato la lingua, cioè l'Italiano, sul tuo programma per l'html :)
Se poi non sei capace di fare quest'operazione, chiedi aiuto a chi se ne intende di errori :D
Poi, un'ultima cosa, so che è brutto ricevere recensioni negative, ma servono per crescere! Anche io ci sono passata! :)
E ringrazio la santa Miledi che ha avuto la pazzienza e insistenza di farmi capire che il mio modo di scrivere era sbagliato ù-ù
Grazie Miledi!
Perciò, non ti abbattere! Se ai bisogno di aiuto chiedi pure a me ^^
Ah! E Il titolo della storia deve essere in maiuscolo, con la " a " grande :)
Perchè è un gravissimo errore ò-ò
Scusa se ti sono sembrata cattiva, non era mia intenzione, credimi! :(
Guardala in questo modo, più errori fai e impari a correggerli, e più diventi colta e inteligente :D
Ah! Ti do un altro consiglio, non mettere mai la virgola dietro alla " e " senza accento! A quanto pare è un orribile errore!
Io l'ho scoperto da poco! :o
Vabbè, mi scuso per il ritardo nel recensire! ^^''
Ciao!!

By Momolina <3

p.s. Se correggi tutto avvertimi che ti tolgo questa recensione negativa! ;3
perchè sarebbe inutile tenerla dopo che la storia è corretta e perfetta ;D
p.s.s. Nel caso dovessi continuare a recensire questa storia, non continuerò a mettere cattive recensioni, perchè penso che una basti e avanzi! :)

25/03/12, ore 18:03

Ciao, ho letto ben bene la storia, perché un po' mi ha incuriosita essendo basata su di una violenza, anche se a mio parere dovresti andarci con i piedi di piombo.
Non mi va di fare la moralista, ma essendo un argomento un po' complesso dovresti andarci cauta. Comunque, l'inizio è da riguardare, come anche questo capitolo.
Vi sono troppi errori di battitura, ma qui si può sorvolare, ma gli errori grammaticali no. Quelli sono orribili da guardare e distolgono il lettore dalla storia. Infatti, m'infastidisce leggere e correggere ogni cinque parole...è snervante.
Dovresti farti aiutare da qualcuno a correggere il testo, questo è un mio parere però.
Un bacio e buona domenica.