Il cervo
di CelesteSaccant

25/07/20, ore 01:06

Una poesia intensa, forte, che più che spiegare dipinge e ti lascia intuire in base allo schizzo.
Veramente, veramente bella! Mi è piaciuta tantissimo.
Il cervo poi sembra quasi personificato, che rappresenti una persona realmente esistente che però è presente e allo stesso tempo assente, sfuggente e anche statica, piena di contraddizioni eppure molto semplice, in fondo.
Tutto quanto è sospeso come su un livello onirico, ma è più vicino alla realtà di quanto non voglia ammettere.

13/04/12, ore 21:40

OK, lasciatelo dire: ti adoro! Le tue poesie sono sempre così incredibili, dalle parole delicate come il battito delle ali di una farfalla, meravigliose nella loro complessa semplicità. Mi affascinano i temi che tratti con tanta naturalezza (forse solo apparente, magari il lavoro che c' è dietro è immenso, non posso saperlo), dal mese di Marzo ad un animale incredibile come il cervo. I versi leggeri, le sensazioni intense che le parole trasmettono al lettore, la maestosa dolcezza del cervo attraverso il bosco. Sono animali incredibili, non è vero? Ogni singola forma d' arte sembra ricordarcelo. Dal film di Walt Disney (Bambi) agli arazzi medievali appesi alle pareti dei castelli antichi, dalle famose fotografie di National Geografic ai quadretti ricamati dalle nostre nonnine. La tua poesia racchiude in sé stessa tutta la meraviglia con cui gli elementi sopra citati sembrano danzare al primo spuntar dell' alba. Sei fantastica. Forse, grazie a Dio, non sei l' unica, ma ti posso assicurare che ho trovato le tue poesie miracolose per lo spirito. Ero così depressa, prima di leggerla, ma la lacrima che scivolava sulla mia guancia una volta letta la poesia era di pura gioia e contentezza. Davvero, non scherzo, mi ha commosso.
Un bacione,
Beads.