It's Not Mortality I Hate
di Temari

06/04/13, ore 02:28

Bah, insomma, a me la morte spaventa un sacco, dannazione. Anche se certe volte mi ritrovo a pensare a Goku e a quanto abbia sofferto e quanto ancora soffrirà tra un passato burrascoso e un futuro che di certo promette di mostrargli ruga dopo ruga la morte di chi per lui è stato un punto fisso per chissà quanti anni... Uff. Lonely day! Coooomunque, la speranza è una balenga che difficilmente alza i tacchi e ce lo mostra il buon caro e vecchio Sanzo con quella frase che tanto sembra un'imposizione mista ad una richiesta disperata. Un "non ti dimenticare di me, aspettami e poi chiamami. Grida, se non sento". Wow. Tanti tanti complimenti cara ;)

25/03/12, ore 00:09

Ti diverti a diffondere la tristezza alle altre persone? E' così malinconico... Però devo ammettere che mi piace: preferisco le fic dirette, oneste, riflessive, magari anche un po' cupe, rispetto a tante trame melense e scontate... Qui con un tono abbastanza lineare hai saputo rappresentare il complesso dramma di due esistenze legate da una non ben precisata relazione che sta per concludersi; e lo fai lasciando un barlume di speranza per noi poveri sentimentalisti, arigatou ^^
(Devo ammettere che più ci rifletto e più una miriade di scenari prende il posto della tristezza, anche finché scrivo questa recensione.)
Bellissimo racconto, mi piace questo lato introspettivo ^^
Stefano
PS: è stata una scelta consapevole quella di non inserire nemmeno un ricordo significativo? Io un evento romantico in punto di morte lo avrei letto volentieri... Però potresti dirmi che sarebbe stato ingiusto sceglierne uno tra i tanti e che posso starmene buono e accontentarmi del fatto di sapere che hanno passato insieme 60 anni U_U"

24/03/12, ore 17:56

*Scoppia a piangere* Tu, mostro! Come osi farmi piangere? Ti sei messa d'accordo con la Minekura, vero?! ç_ç E' troppo triste questa one-shot! Scritta benissimo, ma tristissima! Sappi che non ti perdonerò mai per aver fatto morire Sanzo! Lui è immortale! *Sclera* Una domanda: chi è Keiun? Comunque attendo la tua prossima one-shot, e guai a te se non sarà MOLTO più allegra di questa! ç_ç

24/03/12, ore 17:46

Non lo so, vuoi uccidermi? ç___ç Io sono schifosamente emotiva, anche solo immaginare Sanzo anziano (perché ambietata 60 anni dopo il ritorno) mi fa star male.
Ma è davvero bella, delicata. Per me l'eternità è una sofferenza e mi sono spesso fermata a pensare alla vita di Goku, che credo sia immortale (sempre se nessuno lo ammazza prima, tipo crivellandolo di colpi, vero Ukoku?)
Mi hai fatta commuovere, accidenti ><
Ma anche io credo che i due sono destinati a stare insieme, qualsiasi forma assuma Sanzo e in tutte le vite che la sua anima tornerà a vivere. Quindi c'è un po' di speranza per i due.
Brava, mi è piaciuta molto anche se è malinconica.
Alla prossima.
Complimenti ancora.