Warbler to Warbler
di Joey Potter

25/03/12, ore 21:48

Dunque.
Ho letto tutta la raccolta e l'ho adorata fino alla morte, davvero, perché sei riuscita a incastrare quel ridicolo hobbit dalle orribili sopracciglia e dall'irritante modo di fare personaggio dal discutibile fascino che è Blaine con quello splendido, splendido, splendido Sebastian. E ce ne vuole, per farlo, quindi complimenti solo per questo XD
Non recensisco le altre perché sono una lurker inside, e perché non ho tempo, ma questa qui un commento lo merita. Perché almeno una recensioncina volevo lasciarla e questa è la shot a cui sei più affezionata, perché è quella che ha emozionato di più anche me, e perché è indubbiamente la migliore di tutta la raccolta.
Si vede che c'è più introspezione, è stata scritta con maggiore cura, ci sono molti più dettagli, di quelli piccoli e insignificanti come "Sebastian ci prova, ci prova a schiarirsi la voce e far finta di stare bene." che danno, nell'insieme, una migliore caratterizzazione.
Poi, vabeh, io amo il flugst, quindi sono di parte.
Ah, ovviamente non intendo dire che le altre siano brutte, eh! Assolutamente. Le ho amate una per una. Ma questa è... ♥
Non sempre, in una coppia, le cose vanno bene, ed è quando le cose vanno male che si vede la grandezza dell'amore che lega la coppia stessa: è questo a rendere meravigliosa la shot, perché Sebastian e Blaine, nonostante l'orribile serata, nonostante la certezza che non saranno mai accettati davvero dai loro genitori, proprio coloro che dovrebbero amarli, nonostante ciò insomma, comunque non perdono la speranza, e per trovare la forza di affrontare il presente guardano il futuro. Un futuro roseo, un futuro loro.
A me capita spesso, di piangere mentre scrivo, ed è perché scrivo di me. Quindi comprendo in pieno il motivo per cui scrivere questa fanfiction ti abbia emozionato: non è la sofferenza che infliggiamo ai personaggi, a farci star male (io godo come una pazza, quando i miei pg soffrono, ma mi sa che è un problema mio), ma è la nostra sofferenza, che proiettiamo sui personaggi.

Penso che ciò che mi ha commosso, in questa shot, sia stato un fattore molto personale. Mi sono rivista in Sebastian e Blaine che parlano del loro futuro figlio, perché anche io l'ho fatto, quando ancora c'era una persona con cui parlare di un futuro figlio.

E' perfetto il finale, davvero: Sebastian e Blaine che hanno vinto. Hanno vinto su una famiglia che non li accettava, hanno vinto su una società che sotto sotto non li vuole, hanno vinto, probabilmente, anche sui loro contrasti, le loro differenze, i loro litigi. Hanno vinto, e hanno vinto la possibilità di vivere insieme tutto il resto della loro vita.
E' un finale pieno di speranza, ovvero l'unica cosa di cui tutti abbiamo bisogno.

Grazie.

24/03/12, ore 20:46

Oh Joey. *-*
Questa storia è l'Amore.
Sebastian che arrossisce è l'Amore.
Sebastian che ha paura e piange è l'Amore
Blaine che decide che non vuole più sentire la voce triste di Sebastian è l'Amore.
Loro due, la loro futura famiglia, il loro impegno, la paura di commettere qualche errore ma anche la consapevolezza  di non umiliare e ferire mai i loro figli come sono stati umiliati e feriti loro. Questo è l'Amore.
I due papà abbracciati che salutano Connor sono l'Amore.
Connor è l'Amore.
Le dita di Sebastian fra i ricci di Blaine sono l'amore. Quelle dita sono nate per stare tra quei capelli e quei capelli sono nati per essere scompigliati ed accarezzati da quelle dita.

Ok, momento leggero:
Benedict!!! XD XD I soprannomi scolastici di Benedict. Del NOSTRO Benedict. XD XD
E Seb che fatica ad ammettere che è stato il primo a prenderlo in giro!! XD

Joey, tu sei l'Amore.
Splendida. Sul serio. Una storia bellissima.