E' un bacio appassionato, un preludio scontato e un omicidio annunciato
di Eugenie

Recensione per il "Prompt, prompt e ancora prompt Contest" - Ed era ora v.v

Non ho resistito a partire da questa. Ho in mente di recensire un po' tutto - suvvia: dieci recensioni e divento Master
*Si sente realizzata*
Comunque... xD
Ti dirò la verità: questa storia è bella pesa. Credo che tu ti sia ispirata a della gente molto... ehm... alta, perchè questa roba è semplicemente... No, semplicemente no, è meravigliosa. Forse un po' troppo.
In che senso è pesa? Be', le prime due righe mi sono detta "Okay, ha scritto apposta in questo modo". Poi ho letto tutto e ci sono rimasta male. Ma... ma... mi hai stupita.
Sei peggio di Dante Alighieri, Sbarauau, quando vuoi [sempre].
E qui... Mamma mia, ci sono rimasta male! In senso positivo, naturalmente.
Sai che non amo le Narcissa/Lucius (a parte le tue, ovviamente ♥). E mi devo ancora riprendere. L'ho letta tutta d'un fiato, senza respirare. E... Wow. Non mi viene niente di meglio da dire.
*Cerca di riprendersi*
Onestamente, ho apprezzato lo stile antico e ricercato con cui l'hai scritta. Molto particolare, sembrava quasi una poesia!
Passo alla prossima, va'.

With Love,
Gin <3

Una storia stupenda!
Mi piace tantissimo il tuo stile!
Con le parole che hai scritto sei riuscita a far intendere benissimo le sensazioni e i tormenti di Narcissa.
Complimenti!
:D
Alla prossima :D

Più leggo le tue storie, più mi convinco che il tuo stile sia fantastico e che tu abbia un talento naturale per la vecchia generazione Serpeverde. Non so chi tu descriva meglio tra Lucius, Narcissa e Bellatrix. In questo caso abbiamo il classico pairing canon Lucius/Narcissa, di cui non sono abituatissima a leggere, a meno che non rientri come comparsa in storie che hanno per protagonisti Draco o qualcun altro.
Rileggo la fanfic e tutto il tormento di Narcissa si riversa su di me. I demoni di Narcissa Black: il grande punto interrogativo di tutta la storia. Saranno problemi con Andromeda, Sirius e Bellatrix? Sarà la storia di Draco (ho rivisto ieri il sesto film e, ripensandoci, allora suo marito era ad Azkaban, però poi è uscito quindi potrebbe essere nell'estate del 1997)? Non lo so e forse non mi è dato saperlo. Ci sono cose che noi lettori dobbiamo accettare...
Vado a recensire le altre storie
H. Potterish

Questa dovevo assolutamente recensirla - sì, non ho niente da fare stasera v.v -
Dichiaro esplicitamente e spudoratamente che amo il tuo stile, è... superbo.

Questa fic è davvero ben costruita, sono riuscita a percepire la passione, il tormento, i brividi... però alla fine sfugge un ultimo tassello: i demoni di Narcissa.
Forse è la mia mente ad essere bacata e - purtroppo - limitata, ma non sono riuscita a coglierli in pieno.
Forse avresti potuto sviluppare in modo più esplicito questo aspetto, senza lasciare tutto quanto all'oscuro di poveri lettori che, come me, non sono riusciti a comprendere queste sfaccettature della complessa caratterizzazione di Cissy.

Comunque m'inchino alla tua persona, davvero una storia fantastica *_*

Ciao! Inizio col dire che è un pairing di cui non mi sono ma interessata troppo. Ma devo ammettere che mi hai incuriosita. Forse per la citazione iniziale, forse per il tuo stile molto retorico e poetico, forse perchè mi sono ritrovata a chiedermi come deve essere stato l'amore fra Lucius e Narcissa...fatto sta che mi è piaciuta molto! E' vero, alcune frasi le ho dovute rileggere più di una volta per capirne appieno il significato (ma di questo darei la colpa più che altro all'ora tarda!), ma penso che questa one-shot sia ricca di poesia. Il modo in cui hai reso i pensieri di Narcissa per il marito è molto intenso e carico di sentimento. Mi piace! Brava! Hai reso perfettamente il profondo legame, oserei dire quasi sottomissione, che sente la moglie nei confronti del marito. La scena finale, quell'atto d'amore che tu hai solo accennato, nascondendolo dietro metafore e giri di parole, racchiude tutto il senso dell'intera storia e l'ho trovato perfettamente calibrato: il giusto equilibrio tra sensualità ed emozione. Molto bello davvero! Questa mi sembra un'ottima partenza, spero che continuerai a scrivere ancora! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)