Il rosario
di mamie

25/04/12, ore 11:39

Proprio una bella idea. Ho adorato l'ultima frase: è così vera. Quando temi per qualcuno e poi lo ritrovi, cerchi sempre qualcosa che ti ricordi il suo calore e ti aiuti a dipanare i dubbi sulla relatà di quanto hai temuto di sperare fino a quel momento.
Molto, molto, molto dolce! Anche quando parlano Lavi e Lanlee, quel bagliore d'occhi che fa immaginare tutto quello che non si dice ma si comprende nello scrutare l'altro nel profondo.

Sei sempre molto sobria nelle tue narrazioni e rendi delle immagini che mi affascinano sempre di più!

Un bacione
Ari

01/04/12, ore 11:05

Che dolceeeee! *w*
No sul serio, l'ultimo pezzo di racconto è stato qualcosa di dolcissimo!
Mi è piaciuto l'utilizzo che ne hai fatto del prompt, il rosario come simbolo anche dell'amicizia tra i membri del gruppo, che passa tra le mani di tutti come una sorta di portafortuna, o qualcosa del genere.
L'unica cosa che ti faccio presente è che "Ave Marie" e "Padre nostri" vanno scritti staccati e con la lettera maiuscola essendo comunque titoli di preghiere.
Per tutto il resto credo non ci siano problemi, il prompt c'è e la grammatica è piuttosto buona come sempre.
Alla prossima :3
Paz y amor

29/03/12, ore 19:32

Una fic molto bella e malinconica, con uno stile scorrevole e una sapiente aggiunta di aggettivi, nè troppi, che avrebbero appesantito inutilmente una one-shot così corta (ma comunque molto intensa) nè troppo pochi ^^
Mi è piaciuto molto anche come hai reso questo personaggio, uno dei miei preferiti che però non si trova spesso, la malinconia, il grande attaccamento verso i compagni e la quasi straziante necessità di trovare qualcosa che "rimettesse in ordine i pensieri" prima della battaglia ^^
E anche il modo in cui hai caratterizzato in poche frasi molto azzeccate tutti i personaggi secondari, complimenti :)
Insomma, un bel lavoro che mi è piaciuto molto. Anche senza leggere le altre fic concorrenti a questa gara, credo che tu abbia buone possibilità di vittoria ^^
Sei stata molto brava ^^
A presto
Cenere

26/03/12, ore 16:28

E’ proprio da Linalee agire in un certo modo.
Preoccuparsi per i suo compagni, e “sfruttare” l’ascendente che ha su di loro per dare vita ad un rito propiziatore.
La scelta di quel vecchio rosario come oggetto di “scambio” è azzeccata.
Ci hai fatto vedere Allen, Lavi e Kanda attraverso gli occhi della ragazza e li ho trovati perfetti.
Così come è perfetta la caratterizzazione di Linalee.
Ho trovato questa fic davvero bella.
Complimenti.