Ti prego
di mamie

15/05/12, ore 21:58

Meravigliosa! Quella lacrima, lo so che il prompt è la preghiera (ma a me piace pù la lacrima solitaria), è il finale perfetto per la serie di speranze lanciate a chissà chi da parte di Lavi.
Molto realistica quella serie di "ti prego", d'altra parte quando ti succede qualcosa di grave, è il primo pensiero che sovviene. Personalmente lo ripeto all'infinito come un mantra, fin tanto che le parole sfumano nel loro significato in attesa di quella lacrima che stemperi la tensione.

Brava Mamie, davvero brava come al solito!

01/04/12, ore 11:14

Oooh ma che tenero che è Lavi!!
Questo ritratto che ne hai fatto tu contrasta alla grande con il carattere sempre giocoso con cui io ho imparato a conoscerlo... e devo dire che la cosa mi è piaciuta. ^^
E quando piange perché Yu si sveglia stavo praticamente fangirlando all'ennesima visto che una mia amica e mi ha fatto piacere per un certo senso questa coppia anche se non so nulla di loro, ma dettagli xD
Sì, il prompt c'è, utilizzato benissimo e adattato alla storia, non ci sono problemi nemmeno per quello che riguarda la grammatica.
Tutto a posto, quindi.
Alla prossima (visto che rapidità? xD)
Pace :3

27/03/12, ore 16:17

Ma guarda chi abbiamo qui! *emana cuoricini* -attenzione questa recensione potrebbe essere poco intelligente-
Era da un po' che non giravo in questa sezione e, beh, che piacevole sorpresa.
Oltre al fatto che noi due ci conosciamo già, non pensavo di leggere qualcosa di tuo in altre sezioni -chi lascia la strada vecchia per la nuova...- ma ti hanno fatto una bella pubblicità su Facebook e quindi non potevo evitare di leggere.
Sai quanto ammiri le cose brevi se ben scritte. E questa è una di quelle cose che ti scavano dentro.
Dire che qui ci sono sempre meno storie simili a questa, per cui valga la pena spendere quei cinque minuti a leggere e a recensire, è dire il vero, è piuttosto facile qui cadere nel banale e scrivere soprattutto di questi due rende ancora più facile inciampare.
Se mi vedessi adesso vedresti un ghigno soddisfatto sul mio volto *grin* perché è senza dubbio una bella storia. I sentimenti di Lavi sono palpabili, quasi quasi sentivo anche il mio cuore strapparsi -ah ma tranquilli sono ancora vivo! non c'è problema! ne combino di ben peggiori e non batto ciglio-... che altro volevo dire? Ah sì, comunque è particolare la tua scelta perché in quanto Bookman, non dovrei essere io a ricordarlo, una volta si trova da un lato una volta dall'altro della barricata, quindi per logica lui per primo deve essere scettico, non potrebbe supporre l'esistenza di un'unica realtà oggettiva, un unico "Qualcuno di più grande" e trascendentale, di imperituro e infinito che possa ascoltare le sue preghiere, ma qui lo fa e ti dirò non è male. Anzi, proprio per questa sorta di conflitto tra ragione e -sentimento?- diciamo "spiritualità", rende la storia ancora più palpabile più vera e percettibile.
Ecco, sappi che mi hai fornito un altro alibi per non scrivere. E quindi grazie per l'alibi, grazie per aver riempito un pezzettino -seppur breve- del mio pomeriggio e grazie per questa meraviglia.
A presto.
D.

26/03/12, ore 16:34

L’ansia e la preoccupazione di Lavi erano palpabili.
E’ proprio quando l’acqua arriva alla gola che, anche quando si è scettici, si ha più voglia di credere in Qualcuno ed allora l’incapacità di pregare ti annichilisce.
Quel “Ti prego” ripetuto a mio avvio però vale più di milioni di altre preghiere dette solo con la bocca e non con l’anima, perché era proferito con il cuore in mano.
Ed è bello constatare che a volte certe preghiere vengono esaudite.
Quando Kanda ha aperto gli occhi, ho tirato un profondo respiro di sollievo insieme a Lavi.
E’ una fic molto sentita e sofferta.
Complimenti.

25/03/12, ore 14:06

Molto commovente e molto, molto Lavi. È pregna di tutta quella insicurezza e dei mille e più dubbi che lo rendono il personaggio controverso e meraviglioso che è. Senza considerare quel sentimento potentissimo e appena accennato per Yu, che conferisce alla storia quel tocco di poetico sentimentalismo che non guasta mai. Ancora una volta bravissima :-) mi piace il genere su cui ti stai buttando ultimamente grazie a questa challenge; non è affatto facile ma tu ti ci destreggi in maniera perfetta. Complimenti ancora!

25/03/12, ore 13:09

Bellissima^_^
Davvero, mi sono commossa!
Lavi che prega affinchè Yu non muoia...è magnifico!
Soprattutto il finale, quando dici qualcuno l'ha ascoltato^_^
Beh, complimenti ancora!!!!
Ciao!!!