What is... Real?
di Iridescent Flame

12/09/15, ore 14:26

Ok.... prendiamo un profondo respiro... bene, fatto. Questo Draco per metà mi piace, ma per l' altra no. Mi piace il fatto che ami Hermione e voglia il meglio per lei, ma non mi piace il fatto che non voglia mettersi in ridicolo, come lo chiama lui, per amarla. Cosa pensa che succederà in futuro? Quando suo padre gli presenterà ragazze su ragazze perché lui scelga la futura lady Malfoy? Oppure quando Hermione aspetterà un bambino? Lo presenterà al mondo intero come un trovatello? Oppure non lo saluterà nemmeno nel caso lo dovesse incontrare per strada? Tess

02/05/12, ore 12:32

Ma salve, TimidCri <3
Non ti aspettavi una recensione, eh?! Ebbene, dis is a surprais (Non si direbbe che la mia lingua di specializzazione all'uni è l'inglese, vero? XD)
Allora, prima di tutto la parte tecnica: Hai fatto delle scelte stilistiche davvero curiose, infatti il discorso diretto nelle fanfic è poco usato, in quanto più difficile da trattare. C'è da dire, però, che tu l'hai trattato molto bene :D io per esempio non ne sono capace, perché quel "mi disse", "mi chiese", "risposi" ecc... a me fa andare fuori di testa. XD Inoltre è una songfic, e quindi tra un paragrafo e l'altro ci sono delle interruzioni significative: 1. suddette "interruzioni" sono state fatte al posto giusto, sempre. 2. Nonostante le suddette interruzioni (giuro che non ripeterò più questa parola XD) la storia è molto scorrevole e si legge di filato.
L'unica cosa che "non mi è piaciuta" è la scelta della punteggiatura all'inizio, infatti secondo me hai usato i (duepunti) anche dove non andavano messi. Quindi la lettura risulta un pò difficile in quella prima parte. Però è un errore che fai solo lì! Per il resto anche la punteggiatura (che è una cosa troppo troppo importante) è perfetta. Usi benissimo punti e virgole e questa non è una cosa che fanno tutti, anzi...
Ok, adesso che ho finito di fare la maestrina-di-sto-bip <3 (e no, non voglio assolutamente fare la maestrina, io ç_ç), passiamo alla parte che preferisco: il commento vero e proprio *-*
Come ben sai, io sono un'amante delle dramione. Le mie prime storie nel fandom sono state dramione e quindi so cosa si prova a pubblicare la propria prima dramione *-* Sicuramente, però, da quando ho cominciato a scrivere io dramione a ora c'è stata una divulgazione della coppia non indifferente, quindi se io scrivevo una boiata magari passava anche inosservata, adesso fare una cosa del genere è praticamente impossibile. Quindi ti devo fare i complimenti perché nonostante sia la prima, non sei caduta nei banali cliché che spopolano ovunque.
Non mi hai trasformato Draco in un principe dal cuore tenero, perché lui è quello che è, perciò mi ha davvero sorpreso (positivamente) il suo comportamento. Ecco, lui è il Draco che piace a me, altroché! ^^
Leggere dei suoi pensieri in prima persona, poi, da la possibilità di renderci ancora di più conto di quello che sente!
Di Hermione, invece, sappiamo poco, perché la vediamo solo attraverso gli occhi di Draco, e soprattutto possiamo solo immaginare cosa sta dietro i suoi occhietti intelligenti.
Come si sono innamorati? Come si sono avvicinati? Cos'è successo?
Sono domande che sorgono spontanee, e sarebbe bello scoprirlo :D
Hai detto che questo era il tuo primo esperimento... bè, direi che il tuo primo esperimento è riuscito! ^^

13/04/12, ore 23:32

Ok, la one shot mi è piaciuta abbastanza però ho delle critiche da farti.
Per prima cosa negli avvertimenti tu hai messo "ONE SHOT" e invece devi scrivere SONG FIC, questa è la cosa più grave.
Due la grafica, quando scrivi una song FIC si mette la canzone scritta in corsivo a destra (e tu l'hai fatto) e poi il testo della storia a sinistra ma non deve andare oltre la canzone. Comunque quello della grafica è solo un consiglio.
C'è qualche errore di punteggiatura e qualche frase non è perfettamente costruita ma ok.
Nel complesso buona.
Un bacio