The Witness
di theGan

10/05/12, ore 11:40

Ciao ^^! E' la prima volta che recensisco una tua storia e devo dire che lo faccio con molto piacere : ). Questa tua fic finora mi ha impressionato molto in positivo e appena finisco di scrivere il presente commentino mi butterò a pesce nella lettura dei capitoli seguenti! Ma ora veniamo alla recensione vera e propria: deduco che per quanto riguarda l'ambientazione cronologica tu sia rimasta fedele alla saga Zero Tolerance, vista la formazione dell'X-Team da te descritta e vari altri indizi, per esempio il fatto che Tempesta fosse ancora innamorata di Forge o che Rogue possedesse ancora i poteri di Ms.Marvel. Infine ho notato la presenza di X-Men da tempo "dimenticati" come Marrow, Cecilia Reyes e Maggott...a proposito di characters, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro per quanto concerne la loro caratterizzazione: sei stata molto IC, rendendo perfettamente personalità, attitudini e modi di fare di ciascuno; molto buoni infatti gli stacchi introspettivi che alterni di tanto in tanto alla narrazione pura. Mi fa piacere poi vedere che hai incluso la cara Jubilee (è sempre bello vederla gironzolare attorno agli X-Men ed è un peccato che dopo Claremont nessuno si sia più davvero curato di lei, a parte Lobdell nella parentesi neanche troppo esaltante di Generation X) e ho trovato strana ma intrigante la presenza di Rogue nelle vesti di un ectoplasma partorito dalla mente poco stabile di Gambit. Ottimo anche il lavoro che hai fatto con quest'ultimo (sei proprio una sua fan,eh? XD) e molto ben imbastita ho trovato anche tutta la trama in generale, anche se forse avrei preferito vedere una delle mie X-beniamine comparire nella storia ; (...invece Ororo, Jean e Kitty non ci sono...ok, la smetto = P. Apprezzo comunque la storia, non preoccuparti XD! Il linguaggio è curato ma allo stesso tempo semplice e molto chiaro e nel complesso il tuo stile è molto fluido, anche se in alcune parti si perde un po' il filo del discorso forse a causa della tanta carne al fuoco...probabilmente è dovuto anche alla necessità di presentare un po' i personaggi e le situazioni che verranno poi approfondite nei capitoli successivi. Ora vado e continuo a leggere ; )! A presto e buon lavoro ; )! P.s. ho notato dal tuo profilo che abbiamo anche gusti simili per quanto riguarde le altre serie a fumetti o i libri ^^! Bene bene = 3! Cieu

05/04/12, ore 14:51

Una partenza davvero interessante! Inizialmente mi sono detta: "Non ricordavo Gambit così fuori" poi però mi ha fatto una tenerezza immensa, così come Rogue, che da fantasma non ha più timore a toccarlo, ma soprattutto quando gli ha detto che era arrivato il momento di lasciarla andare non ho potuto fare a meno di sorridere tristemente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, tra l'altro mi hai fatto venire una voglia matta di rileggermi il fumetto! ^.^

04/04/12, ore 23:22

... Mi hai detto di recensire direttamente qui, ma come sempre mi sento un po' bloccata... Alcuni personaggi non mi sono noti (o se lo sono, come semplice nome), la tempistica mi é ignota, ho impegato dei minuti buoni per capire che "Anna Maria" era solo il nome di battesimo di Rogue (seriamente, "preparazione: non sufficiente" u_u)...
Ok, adesso i grandi fan sanno che sono solo una profana e non mi lapideranno se ci scappa qualche bonzata! XD

Capisco un po' l'ansia di Logan: la storia del mistico rapporto con il fantasma mette un po' ansia... O_O
Da una parte é comprensibilissima dal racconto della strage e della prigionia ed é anche molto-molto romanticosa: mi piace (sia come topic in generale, sia con questi personaggi nello specifico). Dall'altra, il fatto che non accetti di vivere questo "contatto" come qualcosa di esclusivamente "suo" e ne parli tranquillamente con tutti, come se fosse viva, é forse un espediente per continuare a parlare di lei e con lei nonostante tutto, e ci sta, ma anch'io considererei la cosa come un sintomo di danno psicologico assai grave.
Be', attendo di scoprire quale sarà il vero tema della trama, allora, e l'uso che verrà fatto di quell'inutile gemma (seh, continua ad illuderti di aver fatto una bravata a caso che l'autrice non aveva previsto XD)!
Poi, boh, magnifica la citazione di Shrek, quanta fiducia! XD
Good work! ^^

03/04/12, ore 23:32

Superato l'impatto iniziale del Remy "suonato", devo ammettere che mi è piaciuta.
Ti sei ispirato ( spera di non aver sbagliato sesso) a Age of x per questa fan fiction?
Quando mi sta sulle scatole Bastion, ho festeggiato come una matta quando Hope l'ha ucciso. * festeggia*
I protocolli Xavier, nessuno si ricorda mai dei protocolli Xavier *_* e dell'operazione Zero Tolerance!
Riflettendoci nella storia noto anche l'influenza della serie animata Wolverine and the X-men ....

Complimenti!
La seguo