L'amore, la magia più potente
di Madeline_95

30/04/12, ore 21:17

Ho letto solamente adesso la tua one-shot e mi è piaciuta tantissimo! Io adoro Astoria e Draco e tu li hai descritti in maniera perfetta, io ho sempre immaginato Astoria in questo modo (cioè una vera Serpeverde!)
Purtroppo su Astoria non si sa quasi nulla (ma confido in qualche rivelazione della Rowling) e inoltre ci sono pochissime fanfic su di loro. Spero che tu scriva qualcos'altro su questo pairing molto presto!

26/03/12, ore 13:03

Premetto dicendo che il pairing Astoria/Draco è uno dei miei preferiti. In generale la storia è carina, ben strutturata. Ho molto apprezzato i flashback, tuttavia ho qualche osservazione da farti:
-Cosa intendi con "[...] che aveva fatto passare quasi tutte le Serpi maschi"? Forse che 'se li era passati' tutti? Non mi sembra molto raffinato, come linguaggio. Inoltre 'le Serpi maschi' non suona benissimo, essendo 'le Serpi' un sostantivo di genere femminile.
-Tornando sulle 'Serpi' e sui 'Grifoni'... perchè? Era proprio necessario? Lo trovo un espediente inutile e, alla lunga, pesante e fastidioso.
-Draco che diventa 'il biondo' o, peggio 'il biondino'... andiamo, queste cose forse è meglio lasciarle alle undicenni infervorate. No offence.
-Gli occhi di Draco, che passano dal colore 'cielo', a 'ghiaccio', a 'blu mare... per arrivare, finalmente, al grigio. Sono grigi. Non è un metamorphomagus.
-Tutte le case allo stesso tavolo? Viola il principio fondamentale su cui si basa Hogwarts! Fratellanza tra case, sì, ma anche una netta distinzione tra le quattro... e, oltretutto, all'inizio avevi descritto Astoria che si avvicina al tavolo di Serpeverde... ?
-I maschi. E le femminucce, niente?
-Perchè i capelli di Draco sono radi? Calvizie incipiente?
-Ma questo amore improvviso che sboccia puff? Anzi, scoppia! Senza premesse, senza percorsi da parte di nessuno dei due protagonisti. Mi perplime.

Accetto chiarimenti, e mi scuso per eventuali fraintendimenti delle tue intenzioni, ribadendo che in generale ho apprezzato la fanfiction.
spero che ricambierai la recensione :)