Grell Sutcliff e Madame Red
di Angelica Cicatrice

30/04/12, ore 19:21

Mi sono saltati all’occhio da subito alcuni errori di formattazione (apostrofi che dovrebbero essere presenti ma graficamente non ci sono, virgole al posto dei punti di sospensione) e a volte confondi “quei” con “quegli” e via così. A volte dimentichi le virgole nelle frasi…
Non sono errori gravissimi da un punto di vista grammaticale, ma ti consiglio di rivederli: la mancanza di errori rende sempre più piacevole la lettura di un testo, che non risulta scorrevole ma “spezzettata”! ;)
Vi sono alcuni errori evidenti, come bambima, blù, dilagnato, obbiezioni.
“Sta zitto” se non erro dovrebbe essere “Sta’ zitto” visto che è la versione abbreviata dell’imperativo “stai”
“Che tu desidera” dovrebbe essere “che tu desideri”
La frase “ed ecco un flashback” secondo me stona moltissimo; fossi stata in te l’avrei riformulata, o proprio tolta, senza introdurre il ricordo me mettendolo lì evitando la presentazione, in modo da rendere al meglio la memoria improvvisa.
La frase “quel flashback fatto di ricordi” a me personalmente non convince, è come dire “uno sciame fatto di api”. I flashback sono sostanzialmente ricordi, avrei evitato di specificarlo.
Non farti intimidire da tutta questa marea di appunti: credimi sulla parola, la fic è bellissima. È scritta davvero benissimo, con uno stile magistrale, i personaggi sono resi perfettamente.
I pensieri dell’uno e dell’altra sono come pezzi di un puzzle, si incastrano benissimo gli uni con gli altri e le scene sono descritte in maniera minuziosa e precisa: pare di essere lì, ad osservare la scena, come a teatro.
Il finale è molto bello, mi sono sempre chiesta come fosse il momento in cui Grell decide di essere suo maggiordomo. Ed inizialmente l’avrei visto proprio così: tutto calmo e posato, ben vestito e curato, per poi rivelarsi l’uragano incapace! XD
Peccato che questa bellissima storia sia penalizzata da una formattazione così così e da errori di scrittura, perché –credimi sulla parola- è veramente intensa, cattura. Dico davvero. La metto nelle mie preferite, con l’augurio che tu possa sistemarla, così che anche altri la recensiscano!

03/04/12, ore 16:37

Una sola parola: UAO!!!!!
Cioè, la tua fan fic è stupenda! Davvero, mi hai lasciato senza parole! Non sai da quanto tempo aspettavo di leggere qualcosa del genere. Mi è SUPER piaciuta, complimenti vivissimi. Una sola domanda! Continuerai a scrivere qualcosa su Greel e Madame Red? Sono così poche le fan fic che parlano di loro! Ed io li trovo stupendi insieme *____* !!!!! Che altro dire ancora? Ribadisco che è una fan fic splendida, l'ho messa subito tra i preferiti :D

Ora ti saluto! Ed ancora UAO per la storia!!!!

Ciaoooooooo :D !!!!!!

28/03/12, ore 19:25

Eccomi qui a modificare la mia recensione.
Lo sapevo ed ero arci-sicura che avrei cambiato la recensione neutra in positiva!
Già la storia era bella di suo, ora che hai aggiustato ciò che non andava tanto bene, è ancora più bella!
Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere altre shot da te!
Scusami tanto e l'ho notato ora ma sai...sono sempre così sbadata...
Gomen.
Comunque...te l'ho ripeto?
Sei bravissima!

Ci sentiamo!

Gwen87
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 11:25 pm)