These are the days of our lives
di Blackvirgo

14/03/18, ore 11:50

Come promesso, sono tornata indietro per leggermi il prequel prima di continuare con l'altra long. Il primo capitolo mi ha già intrigato moltissimo, soprattutto dopo aver letto l'inizio del se sequel. Gino ha sempre quella forza "delicata" che lo contraddistingue, mentre Salvatore, seppur altrettanto introverso e insicuro, lascia intravedere anche un lato quasi violento, dovuto in parte all'alcool e in parte alla stato di confusione in cui evidentemente si trova. La gelosia verso Shingo è chiarissima, anche se non espressa direttamente. Gino reagisce con una prontezza da manuale, pur sempre mitigata dal suo buon cuore: ho apprezzato moltissimo che non diventasse una di quelle scene romantiche a caso, dove un ubriaco ti bacia contro la tua volontà e improvvisamente ti sciogli, così, perché è il grande amore e allora il cervello si deve spegnere. Sono due personaggi che funzionano davvero alla grande. Ti dirò che ho sbirciato il capitolo seguente e ho letto di come Salvatore è venuto a sapere dell'omosessualità di Gino e anche quella parte l'ho molto apprezzata. Di primo acchito il fatto che Salvo sapesse di questo aspetto di Gino come se fosse una cosa risaputa, mi aveva preso un po' in contropiede: sarà che ho poca fiducia nell'umanità, ma anche se leggo con molto piacere FF dove due calciatori possono professarsi gay senza problemi, tendo a essere piuttosto scettica su quanto sia una possibilità realistica. Complimenti per i tuoi dialoghi molto realistici, ma anche brillanti e per la descrizione dell'azione che delinea i personaggi alla perfezione, anche rimanendo dal punto di vista di un osservatore esterno, l'apprezzo moltissimo e un po' te l'invidio: io tendo a descrivere più cosa passa da dentro la testa dei personaggi, ma stimo molto chi lo fa capire senza dirlo, ma mostrando gli effetti di quei pensieri. Complimenti per la scelta dell'attacco così in mezzo all'azione, che ci proietta subito all'interno della scuola e per il tuo bello stile, molto curato.

25/02/18, ore 15:39

Ciao eccomi qua consigliata da due pulci eccezionali.
Melanto e Kara.
Quando hai pubblicato il sequel mi hanno detto: devi partire dalla vecchia storia se vuoi capirci qualcosa.
E visto che le due pulci consigliano sempre ottime autrici le ho ascoltate ed ho iniziato.
E come sospettavo come non dar loro ragione.
Veramente ben scritto e appassionate questo primo capitolo così già carico di tensioni e aspettative.
Confesso che i due personaggi non rientrano tra le mie solite letture ma...
Sono sicura, che come è accaduto per altre coppie, che non avevo mai calcolato sarà merito dell' autrice se inizierò ad appassionarmi a loro.
Quindi corro al secondo capitolo per vedere se Gentile si è reso conto del casino che ha combinato.
Gelosia portami via??? XD
Passo al secondo.

Sanae77

16/02/13, ore 14:28

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte perchè è scritta molto bene, con uno stile fluido e a tratti ironico che ne rende la lettura piacevole e scorrevole.
I personaggi sono ben caratterizzati e l'autrice ne mette sapientemente in evidenza pregi e difetti, rendendoli credibili e umani. Persone a tutto tondo, lontane da quei personaggi bidimensionali e buoni solo per la carta descritti in molte ff.
I riferimenti agli eventi del manga, motivo per il quale, secondo me, la ff merita un ulteriore bonus, dimostrano come la storia sia stata ben congeniata e costruita.

12/04/12, ore 20:25

Per essere la prima volta te la cavi proprio bene. Tanto di cappello!
Un bel primo capitolo, con due personaggi forti e mascolini. Odio lo shonen/yaoi con uno dei due personaggi in stile "femminuccia". Qui nessuno dei due lo è e questo fatto, tu, lo hai rispettato.
In conclusione un ottimo inizio. Brava, continua così.

Ps: anche il mio compagno era costretto a leggersi tutte le mie ff quando avevo un pò di tempo e ispirazione per scriverne, e ovviamente non gradiva molto la lettura date le scene yaoi LOLLLLLLL E tuo marito? Storce la bocca?

27/03/12, ore 13:10

Oh my GOD *________________* qualcuno che scrive sul trio italiano!!! Io AMO, VENERO, il trio italiano!! e che lo fa così bene, analizzando i personaggi nel manga, descrivendoceli in maniera perfetta e con uno stile accattivante e veloce... sono proprio loro!! Sono felice, felicissima, ho divorato il capitolo come non facevo con una ff da tempo!Mi sentivo così sola a scrivere su questi puccini adorati... e ora sei arrivata tu!! *__* certo, io Gentile l'ho accoppiato con Shingo, in quanto vedo Hernandez come l'Amico vero di entrambi, quello che mette loro in sale in zucca... ma so bene che la Salvo/Gino è dominante nel fandom XD E, comunque, non mi dispiace, anzi!! Passiamo alla storia: bella. davvero, interessante, adoro come hai caratterizzato i due. Per certe cose il tuo Salvo è molto vicino alla mia visione, e lo riconosco bene... quando è bevuto combina casini XD Amo come l'hai mosso, le frasi che gi hai fatto dire, così rudi ma così volgarmente tipiche dei ragazzi di quell'età. AMO questo periodo: "Il breve contatto con le labbra di Gino aveva annullato quel poco di lucidità che l’alcol aveva risparmiato: c’era solo una cosa che voleva e quella cosa era scoparlo fino a fargli male, fino a farsi passare l’eccitazione che lo stava consumando. Fino a convincersi che no, non gli sarebbe mai piaciuto fare sesso con un uomo, che era solo una voglia momentanea che si era piantata lì, anche se non sapeva se il era l’inguine, il cervello o quello che stava in mezzo" un pezzo favoloso. Gino, poi, è proprio lui. Come ce lo vedo anche io: 100% (lol anche io studiai ogni minima apparizione nel manga XD)...  " Era abituato a pensare in fretta, Gino, e a rispondere con fantasia." è proprio lui!! che brava, davvero! non vedo l'ora di leggere il resto... attendo con (im)pazienza!!!

26/03/12, ore 01:25

asjdaljfsfòngaòsm gha! \O/ *commento costruttivo*
*_* L'hai messa!!!
E L'HAI RICAMBIATA PER LA MILIONESIMA VOLTA! XD *è già caduta dalla sedia*
Non le farai mai trovare pace e penso che tu abbia deciso di cominciare a pubblicare proprio per questo, o sbaglio?! XDDDD
MA AWWWW T^T MA! T^T *è troppo commossa dalla notina e in questa giornata un po' triste aveva bisogno di qualcuno che la coccolasse un pochino*
Lo sai che leggere i vari capitoli (eommioddionondirmichelihaifinititutti?!?!? *o*) è stato un vero piacere perché amo il tuo stile. Quindi, :**** per qualsiasi cosa, basta fare un fischio!
*-* Ma veniamo a questo primo capitolino partendo dalla frase topica:

<i>"Non ti piacciono i veri uomini?”
“Non mi piacciono i veri idioti,”</i>

*w* Amo Gino di un amore immenso, mentre non so se vorrei menare o coccolare Salvo. XD
Premesso che il primo istinto è quello di menarlo, poi però lo vorrei stitolare di coccole ç_ç
Sai già quanto adori il tuo modo di scrivere e come riesci a muovere i personaggi sulla scena. Quello che forse non sai, è che adoro queste situazioni più rudi e violente, in cui c'è il fattore alcool che manda in pappa il cervello di uno dei due, tanto da farlo esporre molto più di quanto avesse preventivato.
Mi piace tantissimo come caratterizzi Gino: è praticamente l'amico che tutti vorrebbero, XD me compresa. E' affidabile, buono, comprensivo però anche lui perde le staffe, a un certo punto, e ha ragione. Mi è piaciuto il fatto che non abbia ceduto alle avances di Salvo, mantenendosi coerente con sé stesso e il suo ruolo di capitano.
Ovviamente, mi è piaciuto da morire anche come hai caratterizzato Salvatore! *-*
Cioè, è un pirlottinosotuttomi che però nasconde molto altro. Ed è adorabile! *-*
Mi fa davvero venire voglia di conoscere, di capire di più della sua storia, del suo passato e del perché si ostini a mostrarsi diverso. Chiaro come il sole che sia geloso di Shingo, eh! Geloso perché Shingolino ottiene quelle attenzioni da Gino che lui non riesce ad avere.
Infine, del modo in cui li rendi, penso che ciò che me li fa adorare così tanto, sia la loro italianità, che traspare nettissima da tutti e due. Il loro modo di parlare, di rispondersi; i termini che usa Salvo me li fanno proprio inquadrare come due Italiani! E trovo che questo sia bellissimo, perché rende un senso di familiarità più forte con i personaggi.
Il finale di questo primo capitolo lascia con tantissima curiosità su ciò che avverrà dopo, quando Salvo si sarà mezzo ripreso dalla sua sbornia pietosissima XD.
*w* AW!!! Mi piacciono un sacco!!!
Ottimo lavoro, poi, con tutto il background. Si vede che te la sei spolpata tutta la parte del WY per ricavare tutte le informazioni possibili e per muovere, partendo dal manga, tutti i personaggi. E' una cosa che apprezzo tantissimo, perché mi piace come si intrecciano l'opera originale e la fic per dare un prodotto completamente omogeneo. *-*
Complimenti, carissima! Il tuo modo di fare introspezione non si smentisce mai e mi piace da morire!!!!! *_* E' davvero bellissimo averti nel fandom!!! :****