E ti amerò più in là di ogni domani...
di Lady Aquaria

27/01/13, ore 17:19

Salut!
Quelle puntate per me sono state terribili, a dir poco. Terribili perchè Andrè stava malissimo (sia per l'occhio che per Oscar) che per la storia. Accidenti.
La canzone è stupenda (amo Tiziano Ferro) e incastrata in questa shot sta proprio bene.
Hai delineato proprio bene i personaggi, complimenti.

16/04/12, ore 15:46

Mi hai messo tristezza :(
E' molto bella come fanfiction... Gli ultimi momenti di Andrè li ho letti con il fiato sul collo, come se mi aspettassi anch'io di alzare gli occhi e vedere chiusi quelli di lui!
Dolce molto il titolo, è una canzone di tiziano ferro vero?
Sai cosa mi è piaciuto anche? Il fatto che da parte di Oscar non ci sia stata rabbia verso il soldato che ha sparato... Complimenti per la ff e anche per l'argento ;)

27/03/12, ore 19:59

Complimenti per la tua posizione nel contest, e per la sensibilità che dimostri nello scrivere; quanto alle frasi dell'anime, non preoccuparti, le ricordi abbastanza bene; questi ultimi pensieri di Oscar, che terminano con la promessa di riunirsi ad André in una vita oltre la morte, mostrano chiara la determinazione di una donna ferita, dagli eventi e dalle proprie azioni, seppure involontarie (si era innamorata di Fersen, ma l'innamoramento non è un fatto volontario), di fronte alle conseguenze tragiche che entrambi hanno portato: mi piace come "riempi" gli spazi tra le battute nelle scene dell'anime, descrivendo con attenzione i tumultuosi sentimenti dell'animo di Oscar che nell'anime possiamo solo intuire; solo una cosa vorrei aggiungere: lo sfacelo in cui si trovava la Francia non fu colpa solo degli sperperi della regina (presi a capro espiatorio dal popolo), ma dell'intero sistema feudale, marcio e corrotto.

26/03/12, ore 18:53

Inizio col farti i complimenti per esserti classificata seconda.
Torniamo alla storia, e premetto che scrivo questa recensione mentre ancora piango..
Un episodio che non va nemmeno più commentato, sono state usate tutte le parole possibili per descrivere il male al cuore che ci fa rivivere i momenti della morte di Andrè..
Una donna.. i pensieri di una donna innamorata.. e quel "ci sposeremo" è una lama fredda nel mio cuore.
Che dirti.. posso solo rinnovare il mio apprezzamento mille e mille volte, quindi concludo col dirti: BRAVA.

26/03/12, ore 18:52

Ciao :)
Allora che dirti bellissima e scritta bene, anche se molto triste ç___ç
Cavolo! Perchè non te ne sei accorta prima eh?! Perchè??!
Siete cresciuti insieme, lui ti ha sempre protetto, lui ci è sempre stato, lui ti ha sempre amato ç____ç troppo tardi hai capito che anche tu in fondo lo ami, sogni una vita insieme, una vita con lui, da innamorati, sogni di sposarlo, avere bambini, invecchiare insieme, ma mentre lo sogni, capisci che questo non si avvererà mai, perchè sta morendo tra le tue braccia ç___ç
Mamma mia, che pianti che ho fatto quando muore ç____ç uffi >.< non doveva andare così.
Molto bella la canzone di Tiziano, molto bella la frase...."E ti amerò più in la di ogni domani, più di ogni altro di ciò che pensavi,non mi importa ora di fingere, il mio sguardo lo sai leggere." l'hai inserita molto bene, complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

26/03/12, ore 18:51

LESSICO E GRAMMATICA: 8.5/10
STILE: 9/10
UTILIZZO CORRETTO DELLA FRASE NELLA STORIA: 15/15
GRADIMENTO PERSONALE: 8.5/10
ORIGINALITÀ: 3/5
TOTALE: 44/50
La tua scelta di associare la frase a questi ultimi episodi dell’anime mi è piaciuta parecchio. Già la frase in sé ti fa subito pensare ad Oscar e Andrè, o almeno, per me è così. La tua shot è molto carina e toccante, sei riuscita a esprimere bene i pensieri di Oscar, senza andare fuori tema, ma anzi, dando una lettura piacevole e interessante. Io, quando arrivo alla fine, spero sempre che quella “maledetta” pallottola non ferisca Andrè mortalmente, ma puntualmente devo ricordarmi che la storia non è andata come io avrei voluto. Ti faccio i complimenti perché la parte finale è descritta perfettamente, con le parole della canzone che l’arricchiscono ancora di più. Forse avresti potuto approfondire un po’ di più.
Ti ringrazio ancora per la partecipazione :) Un bacione,

Fede