Luna. Brama di sangue.
di Shnusschen

14/06/12, ore 18:06

Ciao, carissima ^^

Ho semplicemente adorato questa tua storia e l'abilità con cui hai trattato il confronto tra Greyback e Lupin, il loro modo di essere umani e lupi.
Oltre allo spunto della fic e allo stile (ottimo come sempre) con cui l'hai scritta, devo dire di aver ammirato soprattutto l'imparzialità con cui la storia si sviluppa. Spero di riuscire a spiegarmi meglio.
Il fatto è che, più che in Fenrir o Remus, mi sono immedesimata nei lupi mannari 'sconosciuti', coloro che ancora non sono né "modello Greyback" né "modello Lupin", in quanto si trovano, per la maggior parte, in una condizione odiosa ma perlopiù incomprensibile, e hanno disperatamente bisogno di qualcuno che dica loro cosa fare, come comportarsi, se contrastare la 'Bestia' o assecondarla, che sembra tanto più facile ma porta all'abbrutimento completo.
Ecco, sei riuscita a descrivere il punto di vista dei due protagonisti impersonandoli alla perfezione, senza giudicare l'uno o l'altro, ma semplicemente riportando le loro ideologie, e ci sei riuscita egregiamente.

Mi complimento con te, e più tardi - tanto per rimanere in tema - recensirò la tua 'Werewolf'. Mamma mia, Lauri ti ha proprio passato la fissa di Greyback XD

Un bacione!

16/04/12, ore 21:52

O_o
Ok. Vincerai tu.
Questa storia è bellissima e ti meriti davvero la vittoria del contest!
Questa contrapposizione è incredibile, forse perché la prima persona la rende ancora più reale.
L'unico appunto che mi sento di farti è che forse l'idea della differenza della relazione con la luna per Greyback e Lupin è un concetto un po' scontato: ovviamente tu l'hai sviluppata al meglio!
Per il resto è tutto perfettamente perfetto! Vincerai, me lo sento nelle ossa (cit. Shnusschen XD)
Adesso mi reco nella tua pagina a cercare altre storie che mi potrebbero garbare! Non è che hai scritto Drarry, vero?
Un bacione
T

16/04/12, ore 11:17

Ho partecipato anche io a questo contest!
Ti devo dire che mi è piaciuta molto questa tua OS
Molto diretta; fa capire la differenza tra i due personaggi ^^
Complimenti!
:D

alla prossima!

26/03/12, ore 21:00

OS di grande impatto e forza evocativa. Ho apprezzato molto il modo in cui hai delineato l'indole bestiale e fiera di Fenrir, la razionalità di Lupin che ingabbia il suo io "mostruoso" e profondo, l'invettiva del Greyback sobillatore e lo scorcio insanguinato della caccia all'uomo, così sfrenata e selvaggia. E' un periodo in cui mi diletto a ricercare qualcosa sui lupi, purtroppo c'è davvero poco :''( quindi sono contenta di averti scovata :) Bella bella!
Ero

26/03/12, ore 20:00

Mi piace questa alternanza fra le riflessioni di Greyback e Lupin. Due facce dello stesso problema, due modi diversi di affrontare la stessa tragedia. Come si fa a non "vedere" l'aspetto dimesso, ripiegato nel proprio dolore, di Lupin e, nello stesso tempo, non coglierne il coraggio, la forza nel resistere all'impulso bestiale che scorre dentro le sue vene? E, d'altro canto, come si fa a non riconoscere, nelle parole di Greyback, la fierezza del suo "essere bestia" prima che uomo?