Una Vita all'Amore, una Vita all'Odio...
di Steven Uchiha98

01/05/12, ore 14:01

bene, in questo capitolo comincia già a delinearsi lo scheletro della storia.
Marco, ormai abbandonato il mondo terreno, si ritrova in un antro oscuro dove incontra i due (stupendi) dei che lo guideranno ndel suo cammino verso l'udienza con Ade.
il tema del viaggio nell'oltrtomba mi ha sempre affacinato tantissimo, da illustrissimi esempi letterari con la Commedia di Dante fino a (per me non meno importante, ma, mi rendo conto, ben differente) Angel Sanctuary -non si veda che io amo questo manga!-.
mi è molto piaciuta la parte della preghiera al panteon pagano e, ovviamente, non potevo aspettarmi diversamente da te!
la parte in cui avviene quella manifestazione della presenza di Afrodite mi ha un po' richiamato l'Ippolito, forse per il fatto che gli dei del soldato siano soprattutto Atena e Ares, mentre la dea dell'amore passi un po' in secondo piano nel momento del bisogno. o, per lo meno, questa è una mia interpretazione.
e veniamo alle figure principali del capitolo: i due dei della battaglia.
insomma, su Marte penso tu c'abbia preso in pieno: attaccabrighe, superbo, orgolgioso e guerrafondaio. (che carino *W*) poi il fatto che mi piaccia tanto è un punto a favore della storia.
anche Atena mi ha colpito molto e la trovo piuttosto ben strutturata e fedele al mito!
la parte che più ho preferito è stata sicuramente:
""E va bene! Solo perché non posso lasciare una donna sola!" m'intromisi, ferito nel mio orgoglio maschile:
"In teoria ci sarei anch'io!""Ma tu sei quello da aiutare!" mi rimproverò Marte." perchè ci sono morta dal ridere e la mia stima per questo tuo Marte sale ogni secondo che passa!

in definitiva, tirando le somme, davvero un bel capitolo!
mi scuso per non essermi fatta sentire prima e ti faccio gli auguri per il seguito.
un bacio
Sophrosouneh.

26/03/12, ore 23:57

Ma quanto scrivi bene? Adoro come scrivi e adoro questa storia, una cosa cosi originale solo tu sapresti scriverla.