Lys
di Milla Chan

16/05/12, ore 04:57

Perché non recensisco più spesso? Mi viene una rabbia!

Forse perché non so mai bene cosa dire di fronte a storie del genere, perché sono quelle che ti fanno sorridere come una scema, alla fine e ne avevo decisamente bisogno, dopo Buret. Sì, sorpresa, ti sto bombardando di recensioni e te le meriti tutte quante :)

Tu sai quanto mi piace, la DenNor, mi piace soprattutto perché è complicata, perché quei due hanno caratteri così complicati e diversi che non posso non pensare che siano perfetti, insieme e sono storie come questa che me lo fanno ribadire.

In un certo senso è molto molto diversa dal solito. Solitamente la coppia è sempre in mezzo ad una lotta. Una lotta di Den, che cerca di farsi amare... tu hai ribaltato la situazione e qui vediamo un Nor che lotta per imparare ad amare nel modo aperto e rilassato di Dan. E anche a farsi amare, ma quello sembra averlo già imparato molto molto bene! :)

Cerca di lasciarsi andare, cerca di imitarlo, ma sa amarlo bene anche prima, altrimenti Dan non sarebbe così felice, così disarmante mentre gli sorride, sempre, prima di baciarlo.

Questa cosa mi ha messo una felicità, addosso, che non so come descriverti, perché è la felicità di Dan. Felice per quell'indice nella schiena, per i baci, per le mani intrecciate, per loro due sotto la pioggia.

Sono così naturalmente felici che non posso non sorridere. :)

E poi quel bacio. Le braccia allargate che contrastano la riservatezza di Nor... quanto mi piacciono, quei due?

Sempre lui che cerca una cosa bellissima da dire, che sente che dovrebbe dirgliela ma non la trova, fino alla fine... ma sta imparando e la cosa sfocia, ancora una volta, in una felicità completa che può provare solo vivendo bene quell'amore.

Non penso sia OOC, credo sia soltanto felice ed innamorato e che stia provando a far cadere una corazza. Non è mai una cosa semplice, ma le lacrime lo aiuteranno di sicuro :)

Grazie per avermi risollevato il morale, è una storia bellissima :)
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 04:58 am)

22/04/12, ore 18:19

No, non credo che Nor sia OOC, e te lo posso anche dire e argomentare XD è solo descritto in una di quelle parti che /di solito/ non si vedono, nella parte emotiva che tende solitamente a nascondere - che nasconde nel canon, dove non esiste neanche il concetto di "ship" e di romanticismo, giusto per dirlo.
Io credo che per una persona poco avvezza a mostrare le proprie emozioni come tu lo descrivi e io lo giudico sia molto /emozionante/ rendersi conto di provare qualcosa di simile all'amore :D
E lasciamelo dire, Danimarca è una cosa tenerissima e dolcissima, davvero (L) se non lo adorassi di mio, l'avrei adorato per questa fanfic çAç la pioggia, il suo sorriso, Norvegia che /è Norvegia/ al suo 100%. Insomma, questa storia racchiude tutto quello che si può desiderare XD
Oh, in particolare mi è piaciuto come hai aperto il tutto, ecco. Molto bello, poetico çAç
Complimenti per il - piccolo - bellissimo lavoro (L)

28/03/12, ore 22:52

Oh mamma, sono così belli! Bellissimi, davvero! Il tuo amore per Nor e per la coppia nello specifico traspare da ogni riga, si vede che ci metti il cuore quando scrivi di loro due.
Questa storia è così dolce, delicata, seria e profonda. Nor ha un bisogno tremendo di Den e si rende conto di quanto sia difficile lasciarsi andare, comunicare quello che prova... però poi ce la fa, si sfoga, con l'aiuto del suo amore che sembra sapere esattamente quello di cui ha bisogno. Sotto la pioggia, poi, sono talmente kbfbvknkfnkgmbg. *versi senza senso*
Nor OOC? Guarda, io di base lo metto sempre come avvertimento perché già che sto scrivendo di personaggi inventati da qualcun altro per me è OOC anche se cerco di esser loro fedele, ma non ti muoverei questa critica, sinceramente. Un Nor che alla fine si sfoga piangendo a quel modo dovrebbe essere OOC perché non l'abbiamo mai visto fare una cosa del genere? E che ne sappiamo di come reagirebbe a sciogliersi un po'? E dirgli 'Ti amo'? Perché non potrebbe dirglielo? Solo Den lo sa, uh uh uh. Perciò non ti crucciare, la storia è perfetta e dolce, scritta bene come sempre e non c'è niente di superfluo.
Credo di aver fangherlato da morire per i baci che Nor gli dà di sua spontanea iniziativa, non puoi capire cosa succede in me quando non è Den a fare il primo passo nelle coccole! E la parte della dichiarazione è... aaaawn! Questo mi piace un sacco: "Ma Dan lo sente forte e chiaro e gli sorride, passandogli la mano sulla guancia, sussurrandogli un “Non ti immagini neanche quanto.” [...] Lottano per quelle parole in ogni istante della giornata." cioè! Basta, sono meravigliosi e inseparabili, ecco! Evviva il Den dolce fidanzato amorevole! è_é
Complimenti, cara. <3

27/03/12, ore 14:46

;_; mi commuove.... cioè, secondo me in generale è difficile scrivere una fic introspettiva, senza azione, quindi, quando si suscita un'emozione in chi legge, un'empatia con il pg, secondo me si fa centro, e tu, darling, hai proprio fatto centro. Adorabile Norvegia e il suo cruccio di non saper lasciarsi andare; peccato che Den, sotto la portata di tutta questa introspezione, quasi sparisca pur essendo presente per tutta la storia, però è carinissimo quando, senza alcuno sforzo, riesce a fare la cosa giusta al momento giusto, e mi fa dire che Dan è proprio un dono del cielo....

26/03/12, ore 23:09

OhOhOhOh! Ma che bella! Proprio proprio bella!
Mi piace un sacco come hai esplorato la psiche e i pensieri più lontani di Norge, e come in qualche modo sia proprio Dan a farlo aprire, a liberararlo dalla sua reticenza e del suo timore di esprimersi. E il bello è che riesca a farlo solo con Dan! Ma quanto sono belli questi due? *O*
E questa era partita come una NorDan, poi è diventata una DanNor e poi questa cosa bellissima! Adesso voglio sapere che canzoni ti hanno ispirato :D

Complimentissimi per questo lavoro magnifico! un bacione!