Recensioni per
Chiedimi se sono felice
di Una Certa Ragazza

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/04/12, ore 18:32

Ragazza mia...per il concorso non potevano dare tema pių ostico(o probabilmente sė,chi lo sa...).
A mio modestissimo parere il racconto risolve tutto e niente. Mentro lo stavo leggendo, mi domandavo se alla fine tu avessi trovato una risposta e io stessa cercavo una risposta alla domanda del pensierino di Letizia. " Chiediti se sei felice e smetterai di esserlo..." che massima,mamma mia!

Recensore Veterano
27/03/12, ore 13:05

Perché strati di pensieri, se la bambina sta pensando solo a cosa scrivere sotto il titolo del tema?
Disse la donna, entrando nella stanza e accarezzando i capelli della figlia. - Il gerundio indica contemporaneità. Ok per l'entrando nella stanza, ma se la mamma ha ancora un piede dentro ed uno fuori dalla stanza come fa ad accarezzare i capelli della figlia? O è la figlia di Mr Fantastic o non è possibile.
La scostò delicatamente - quindi specifica prima che la bambina non solo si fionda in soggiorno, ma si pianta davanti al padre.
Non penso che la bambina abbia la capacità di collegare il tono sconfortato del padre a quello di un condannato a morte. E se invece ne è in grado, e meglio specificare che il padre aveva lo stesso tono del condannato a morte che aveva visto nel film della sera prima. Lo stesso discorso per il molto ragionevolmente. A parte che molto è inutile, non aggiunge nulla a ragionevolmente. questo è un intervento del narratore esterno, e mi sembra che tu stia utilizzando una terza limitata, con la bambina come personaggio punto di vista. Ne consegue che questo commento sta male in testa alla bambina.
Il sole non scalda le ossa, nemmeno quando p allo zenit.
La metafora della collana di perle mi puzza. non capisco come faccia il mare a offrire quei colori uno ad uno alla bambina, come una collana di perle. In che senso?
Un'onda s'infranse... questo è opinionabile, ma un'onda si può infrangere contro un'ostacolo, che ne so, i molti, i frangiflutti... Io mi immagino le onde che scivolano sulla battigia, che vi muoiono...
Alla domanda Letizia deve rispondere.

Bello, anche se non originalissimo. Mi piace la semplicità con cui la bambina capisce cos'è per lei la felicità, e mi piace anche come, tolto qualche sbavatura, sei riuscita a caratterizzarla in maniera naturale. Bandierina verde. Oh, mi sa che è la prima volta che metto bandierina verde. Brava u.u *clap clap*