Il destino della Perla Azzurra
di Yuki Delleran

01/07/12, ore 00:52

Ciao, è da un po' che seguo le tue fiction, mi piacciono davvero tanto (soprattutto quelle sue Hetalia) e adoro il tuo modo di scrivere. Efp si sta spopolando, da quando anche la mia autrice preferita ha lasciato il sito mi sono sentita scoraggiata, ma quando trovo autori altrettando bravi, come te, mi rallegro a pensare che in fondo questo posto non sta cadendo in basso come molti lo stanno dipingendo.

Questa fiction mi è piaciuta davvero moltissimo, essendo io una grandissima fan del manga One Piece e della saga dei film Pirati dei Caraibi, adoro qualsiasi cosa riguardi il mare e i pirati (e i corsari xD). Due anni fa sono pure stata in barca a vela e ho navigato fino alle isole ioniche in Grecia e riuscire a riconoscere ancora alcuni termini della navigazione come hai usato nella tua fiction, mi fa sentire orgogliosa di questa mia esperienza.
Un altro motivo per amare questa tua creazione sono i personaggi e tutta l'icciosità (che vuol dire 'presenza di ic' in fayese xD) che sprigionano. Arthur è il mio personaggio preferito di Hetalia (dopo Lovino u.u) e vederlo in qualità di corsaro sangunario mi piace assai *-* Poi.. c'è Sesel!! Quanto amo quella ragazza! *-* è il mio personaggio femminile preferito (alla pari con Ungheria u.u) e manco a dirlo, sono una supporter UkSey piuttosto convinta. Poi la presenza di Lukas (altro personaggio che letteralmente amo) e di Mathias danno un tocco più piacevole e simpatico alla storia. Soprattutto per la storia degli spiriti di Lukas, quel ragazzo è inquietante ma è fantastico per quello *-* Ho visto che hai scritto uno spin-off di questa fic riguardante loro due, dopo/domani leggerò pure quella u.u (non pensare che ti libererai in fretta di me xD)
Poi.. Altro motivo? LA STORIA. E' una cosa assolutamente fantastica, mi ha preso troppo così tanto che sono rimasta incollata allo schermo del piccì finchè non ho finito di leggerla tutta *__* poi il modo in cui scrivi è sublime, le descrizioni, le terminologie.. la rendono ancora più realistica. Mi sembrava come di essere lì insieme ai protagonisti.
Il finale poi, quello mi ha fatto sciogliere. Non mi aspettavo per nulla che il tesoro da custodire di Arthur fosse suo fratellino Alfred (anche lui è troppo puccioodfjskfdslafhaj *A*), immaginavo che avesse preso Sesel per qualcosa che centrava con le sue perle azzurre e le volesse fare custodire quelle o qualcosa riguardante un bottino. Così che quando ho letto «Oh, molto di più. Questa volta ti ho portato una mamma. » mi sono pure un po' commossa. Un colpo di scena che proprio non mi aspettavo.

Sì, insomma, amo questa fiction e il tuo modo di scrivere.
Spero di non averti spaventata con questa recensione chilometrica ma non ho il dono della sintesi per queste cose y.y gomennasai

Saluti e ancora complimenti,
Fay

10/05/12, ore 16:06

Assolutamente fantastica. Scritta proprio come un professionista di corsari e pirati (oh, stessa cosa xD), la adoro, complimenti davvero! E soprattutto adoro la coppia EngSey. Aggiungo subito tra i preferiti! Complimenti ancora! *^*

27/03/12, ore 21:12

Mia adorata princesse, in questa role abbiamo messo sangue, sudore e cuore, se non la nostra stessa anima per creare qualcosa di così unico e fantastico come Avalon e le sue avventure.
Vedere finalmente il prologo di tutto quello che ci ha atteso, leggere del tuo splendido Arthur (sai che amo la sua caratterizzazione) e della dolcissima Sesel, mi rende profondamente orgogliosa ed onorata di aver condiviso e di condividere ancora oggi tante sere e notti a scrivere tutto ciò.
Ovviamente la stesura in prosa è sempre magnifica e mi chiedo ancora come fai a sopportare la mia scrittura.

Ah beh, c'est la vie.

Le "traître" à vous favoris.

27/03/12, ore 18:50

Davvero carina questa fanfiction, molto piacevole e ben scritta! ^-^
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, non ce n'è uno che non abbia trovato IC.
Bella la trama di fondo (il rapporto fra Arthur e Sesel) e anche gli spaccati di vita sulla nave pirata... pardon, dei corsari: alcune delle scenette con Danimarca e Norvegia (oltre a essere carinissime) hanno contribuito ad alleggerire la tensione della storia in un punto in cui il tema si era fatto alquanto serio...
A questo proposito, mi è piaciuta molto anche la parte in cui Arthur salva Sesel e quest'ultima, però, anzichè essergli riconoscente come il corsaro sperava, prende in qualche modo le difese dell'uomo ucciso.
Insomma, mi è piaciuta davvero molto!
Spero che scriverai altre avventure su questa mitica nave di corsari! *_*
Complimenti, alla prossima! ^-^