Lacrime di sangue
di Bluesun

06/12/12, ore 19:42

Ciao^^
Oh mamma mia, è una cosa emozionantissima, fa venire la pelle d'oca!!
Complimentissimi per come hai delineato Freezer, è proprio come ci si aspetterebbe, odioso e sadico da far paura.
Devo mettere bandierina bianca, però, a causa di Vegeta. A mio parere è totalmente OOC. Insomma, non si sognerebbe mai di urlare così davanti al suo padrone, né di pronunciare quella frase finale, al limite l'avrebbe solamente pensata. E sopratutto, nel manga è chiaro (lo dice più volte) che non gliene frega nulla dei suoi compagni, non trovo adatta tutta questa preoccupazione per loro.

A parte questo, comunque, è scritta bene e non ho trovato errori, e come detto prima, è molto forte e profonda.
Spero tu non ti sia offesa^^

A presto,
Erin.
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 07:42 pm)

13/06/12, ore 11:05

Mio Dio....
povero Veggy....
mi hai fatto quasi piangere per il dolore che provava....
complimenti,molto brava

28/03/12, ore 20:29

L'ho letta questo pomeriggio e mi sono ripromessa di recensirla poi. L'ho trovata molto triste, ma ovviamente quello deve essere stato per forza di cose un periodo triste per Vegeta, così come per Nappa e Radish. Il sadismo di Freezer è evidente, e quello che in genere ha la peggio è Vegeta: troppo prezioso per essere semplicemente ucciso, troppo pericoloso e con una naturale -dato il suo rango- predisposizione al comando per poter essere lasciato impunito.
Nonostante tutto lui è pronto al sacrificio, sa che deve sopportare perché deve non è ancora giunto il momento della vendetta. In questa prospettiva però, la frase, per quanto bella e significativa, "Se prova a torcere un capello a Radish e a Napa giuro che non vedrà mai più la luce del sole" suona un po' strana, anche se mi piace molto. Beh, per quanto riguarda Nappa trovo improbabile gli venga torto qualche capello (la battuta dell'anno .___.'') anche se forse allora li aveva ancora; e di Radish a Vegeta non glien' è importato nulla quando è stato ucciso (anche se non da Freezer, comunque è stato fatto fuori).
Per l'orgoglio di Vegeta, che non rinnegherebbe mai la sua razza, essere chiamato 'figlio di Freezer' deve essere davvero il più grande insulto. In effetti sa di insulto: dubito che se dicessi a qualcuno "figlio di Freezer" la prenderebbe bene xD

Una piccola correzione: hai scritto 'da gli occhi' invece di "dagli occhi", ma è un errore di distrazione che può capitare a tutti :)

Ciao :)

28/03/12, ore 17:33

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccomi qui,finalmente recensisco qualcosa di decente su Dragon Ball!
La fic è stupenderrima:(sto parlando come un bimbominkia)hai descritto bene quanto fosse tristemente dura la vita di un piccolo sayan e quanto si sentisse male vegeta quando pensava che quel mostro era suo padre,povero Veggy,non si fa così!
Bravissima,spero che ti torni l'ispirazione per un orfano speciale,non vedo l'ora di vedere un' altra tua fantasticosa(ancora con il linguaggio bimbominkia,mi perseguita!).
Salutissimi,xDShawnFrostxD!

28/03/12, ore 16:07

Ciao :) Mentre guardon Dragon Ball mi accingo a commentare questa flash fic, che, devo dire, mi è piaciuta davvero molto. Il povero principe dei sayan ha avuto davvero un'infanzia difficile, tra torture, ingiustizie e molti, molti dolori. Un bambino come lui anzi, non ha davvero avuto un'infanzia e credo anche per questo motivo il suo carattere si è delineato in questo modo, in modo crudele forse, cattivo, ma soprattutto freddo e intimidito, intimorito anche a provare emozioni, a mostrarsi "nudo" davanti agli altri (nel senso di mostrare le proprie emozioni, non in quel senso ... ). Anche se adoro il suo carattere *^* e i suoi modi di fare... tutto di lui, ma credo che tu lo sappia di gia. Ora veniamo alla tua one shot, o meglio, la tua flash fic. Come al solito mi sono dilungata in chiacchiere inutili forse, e probabilemente ti ho annoiata, ora rimedio XD.
La falsh fic mi è piaciuta, anche perchè hai trattato il mio personaggio preferito (quante volte l'ho gia detto che vegeta è il mio personaggio preferito? Forse troppe ;D ) e la sua difficile infanzia. Hai saputo anche descrivere molto bene i sentimenti del piccolo principe dei sayan mentre subiva quell'atroce punizione, si, atroce... come si fa ad incollare le palpevre, incollare le palpebre ad un povero bambino?! NOn ho parole...
La storia ha avuto davvero un significato profondo, mi ha fatta rimanere a bocca aperta, è stata crudele, ma riccad isignificato.
Vegeta_

28/03/12, ore 11:32

Mi piacciono le storie ambientate nel passato di Vegeta.
E' un racconto abbastanza realistico, anche se, fossi in te, avrei ingrandito leggermente i caratteri.
Ma scrivi bene e la storia è originale, Freezer spietato come sempre e Vegeta, anche se piccolo, orgoglioso.
Recensione senz'altro positiva!

28/03/12, ore 10:25

Bellissima drabble, davvero... i sentimenti di Vegeta emergono perfettamente così come la crudeltà e il sadismo di quel bas**** di Freezer, sei stata proprio brava!!! Anche a me piace tanto pensare a quel periodo e anche se Freezer è veramente uno dei nemici peggiori di tutta la saga, devo dire che non si può non apprezzarlo... in fondo Vegeta è diventato quello che è anche grazie o per colpa (ancora non lo so) di lui... Vabbè mi sono dilungata un pò troppo ma era per dirti che comunque mi è piaciuta tantissimo la storia e che voglio assolutamente leggere anche le altre FF che hai scritto perchè il tuo modo di scrivere mi incuriosisce, anzi andrò subito a leggere "Come ti sbagliavi" e aspettati una mia recensione ok?Bhe alla prossima ;)
Babykit

ps se non si fosse capito la recensione è più che positiva, una superbandierina verde ^____^
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 10:25 am)

27/03/12, ore 22:49

BRAVA A ELI! è_é Lìorfano speciale si deve aggiornare è_è Ti voglio bene! E' stupenda sta storia! Brava

27/03/12, ore 21:50

Wow.. molto bella e intensa questa piccola fic. Non avevo mai pensato che Freezer potesse chiamare Vegeta, che dopotutto era fra i suoi prediletti, "figlio mio" e il fatto che il piccolo Vegeta lo disprezzi in silenzio è significativo: si vede già, il suo orgoglio, il suo rifiuto di rinnegare le proprie origini.
Complimenti :)
SeaLight

27/03/12, ore 21:26

Socia! Perchè non mi hai detto che avevi scritto? -.- Cmq ti perdono ;)... La storia mi piace soprattutto la frase in cui dice " ... La cosa che mi da più fastidio e che tu mi chiami figlio..." Ok, non l'ho scritta bene... Cmq hai capito che frase intendo? :) Brava e Complimenti!!!! Baci bulmetta_97

27/03/12, ore 21:11

Nuuuuu povero Vegeta, maledetto Freezer! D: Povero piccolo Vegeta T-T Mi dispiace molto per lui... Ma sappiamo che il principino dei Saiyan non si arrenderà mai, neppure davanti alle torture più pensati ;) Carina come "flash" fic, interessante. Lascia trasparire tutto il dolore che ha provato Vegeta nel rimanere sottomesso ad uno come Freezer (lo oooodio, è il cattivo che ooooodio di più in assoluto. Soprattutto, ooooodio la voce che gli da il suo doppiatore inglese >__< Sembro un po' quel puffo brontolone. Lo ooooodio xD) Okkkay ho cianciato abbastanza :P Complimenti di nuovo :D
Baci,
Francy*-*