I'll let the darkness deny everything
di alister_

26/05/13, ore 23:22

Quanto è cucciolo questo ragazzo, io gli voglio troppo bene. E non solo perché i suoi occhiali sono spariti, nemmeno perché è un geniaccio informatico come vorrei tanto diventare. Mi rendo conto, però, che Shadow Walker è troppo per il mio povero pc impallato di virus (mi piace sperimentare cose che poi si rivelano essere aborti, non guardarmi così; perché credi che abbia due computer?).
Rimarco il mio amore per lui, lui sa tutto e vede tutto, sa cosa deve dire e fare, conosce Nikki, conosce il suo amore per Michael e l'amore di Michael per lei. Lui ci crede davvero al fatto che tornerà, e ha ragione. Grazie a dio c'è Owen.
A parte ciò, io credo che siano molto simili, questi due disgraziati. Entrambi sono pieni di talento e determinazione per qualcosa, entrambi sono profondamente al di sopra della maggior parte delle persone nella propria categoria (o genere, o quel che vuoi) ma entrambi si sottovalutano da morire (penso al discorso che ha fatto Michael a Nikita dopo la faccenda di Brent, perché prima non ci ero arrivata) e allora c'è Birkhoff a coccolare l'autostima di Nikita, così come c'è Nikita a coccolare l'autostima di Birkhoff.
E non è giusto che lui si veda solo come il cagnolino della coppietta felice, lui è molto di più! Uffa!

02/04/12, ore 23:46

Chiedo perdono per lo schifossissimo ritardo, ma ora sono qui e AAAARHGFJNHFSBRAAAG Mi schianto e mi ricompondo (a fatica) come fosse la prima volta. Ma voglio dire, Bikita. Scritto da te. Scritto così bene. Innanzitutto quando ho promptato 'ombre', l'ho fatto un po' per la mia randomness e un po' ricollegandomi al nick (Shadowman) di Birkhoff, ma in qualche modo speravo che ne avresti tirato fuori qualcosa di angstoso. Perché sì, il Bikita sa essere fluff e lol, spesso e volentieri, ma la base è palesemente onesided e angst e OMG MY FEELINGS. Okay, cerco di smetterla di comunicare a suon di meme, ma davvero, a volte è difficile commentare sensatamente. Quando certe cose mi piacciono, poi, figurati. Dicevo, onesided e angst sì, perché il momento che hai scelto è uno di quelli di maggior fragilità per Nikita, che lontana da Michael può andare in pezzi da un momento all'altro. E però c'è Birkhoff a sostenerla, a regalarle quell'abbraccio da amico - perché di più non potrà mai essere, perché 'sa quale è il suo posto' e sa bene che non potrà rimpiazzare Michael e comunque si sente in colpa per i propri sentimenti e desideri e BASTA, IL MIO CUORE CHIEDE PIETA'. Ma poi vogliamo parlare della bellissima immagine delle ombre che si uniscono? È di una carica emotiva enorme, è poetica e ci sta da dio, in particolare associata al mio Birkhoff che, per l'appunto, spesso viene lasciato in ombra (dal fandom e dai writers) nonostante tutta la sua innegabile bellezza e bamfaggine ♥
Ecco, lo sapevo che questo commento sarebbe stato uno sclero fangirlico. Purtroppo dovrai accontentarti D: Per concludere, ti ringrazio di nuovo per averla scritta, è splendida Alis!

28/03/12, ore 13:30

TU SEI UNA BRUTTISSIMA PERSONA E TI ODIO. ECCO. *sigh* LE DUE OMBRE CHE SI UNISCONO... *altri sigh*
L'unica cosa che vorrei fare è stringere forte forte Birkhoff e dirgli che andrà tutto bene, che troverà presto anche lui una donna degna della sua epicità - anche se, chiaramente, nessuna potrà mai essere più adatta di Nikita. Voglio dire, queste drabble sono lo strazio assoluto e io boh, sto frignando senza dare un senso a questa cosa che dovrebbe chiamarsi recensione.
Qui c'è tutto il Birkhoff innamorato della sua Nikki (no, ma poi, brava eh! Continua a ripetere Nikki, che così la mia morte si avvicina più in fretta. *mette muso*) - perché lui è innamorato di Nikita, è palese come cosa -  che si rende conto di quanto sia sbagliato quel sentiemento, di quanto non potrà mai accadere nulla tra loro due, nemmeno nei suoi pensieri, perché il senso di colpa (mi chiedo se la colpa della seconda drabble sia in parte mia e del mio prompt che gronda angst da tutte le parti) sarebbe troppo grande, dato che ferirebbe non solo Nikki, ma anche il suo Mikey (#bromance). E allo stesso tempo c'è il Birkhoff fedele, che accetta di rimanere in disparte, di offrire la sua spalla perché l'amicizia per Nikita e Michael è così forte che pensare di spezzarla sarebbe... *inserire qui singhiozzi a caso*
*acchiappa la Alis e la ricopre di baci* Due drabble davvero bellissime, brava. *se ne va sventolando il fazzolettino*