Beauty and the Beast
di meiousetsuna

10/03/17, ore 13:47

ciao Mei, e che dire? sono rimasta di stucco, una cosa che non mi aspettavo di leggere su FF era proprio la morte dell'originale.
Klaus è uno dei miei personaggi preferiti e la storia con Caroline mi è sempre piaciuta ( peccato che la Pleccona non gli abbia dato di piu )
una one shot spettacolare e Elijah anche in casi estremi fa sempre la sua bella figura.
Veramente un capitolo da brividi.
Alle prossime recensioni cara.

01/04/13, ore 17:07

Amoruccioooooo.
Io non ti ucciderei mai, lo sai e, nonostante Klaus mi piaccia, dopo tutto cio che ha fatto ammetto che una fine del genere se la sarebbe anche meritata.
Alemno fino alla terza serie, xke adesso è semplicemente adorabile mhauhaha
Si, uccidimi, ho capito xD
I miei amati Salvatore e perfino quel cretino di Matt si sono dati da fare, ma il colpo di grazia è stato inferto da Caroline.
Qui lasciamelo dire, per favore.
Mi hai lacerato il cuore in tanti mille pezzettini.
Soprattutto xke Klaus, nonostante fosse consapevole di ciò che stava accadendo, ha xontinuato a guardarla come se fosse una Deq, mentre lei sorrideva e lo impalettava :(
E poi arriva Ty a dargli il colpo di grazia, uccidendo anche la sua parte lupesca....
So che è gupiusto, che dopo tutto cio che ha fatto se lo merita. Anche xke ricordiamoci che, anche se indirettamente, la morte di Rick è colpa sua, ma io ci sto male :(0
E nemmeno i suoi fratelli lo hanno aiutato. Elija ha addirittuta oltato il capo, come se cio bastasse.
Che tristezza.
E l'ultima frase secondo me è semplicemente perfetta.
Io non avrei mai pensato a questo paragone, sono sincera, ma tu come al solito sei fuori dal mondo, una sorpresa continua.
Straziantemente bella, cucciolinq.
Ora vado a piangere un pochino.
Ma almeno Damon è vivo, no?
Ecco, ho smesso di piangere mhauahahahha.
Stupemda tesoro.
Hai saputo descrivere cosi bene questo momento che ho immaginato x davvero il povero Klaus inerme, sconfitto....e poi ucciso.
Stupenda ;)

22/04/12, ore 21:49

Un brano intenso e ben costruito.
La scena è 'calda', sanguigna come i personaggi, densa di emozioni contrastanti e vive, la lotta, l'odio, l'attrazione, la morte, la vendetta, la vittoria, la consapevolezza amara...un insieme che si avverte con forza martellante, scandito dai colpi inferti alla vittima-carnefice, la Bestia che incontra la sua morte.
Ho apprezzato come hai 'diviso' la trama un una successione stretta di punti di vista, lasciando che le emozioni dei diversi protagonisti si palesassero e mischiassero con quello successivo. Forte e bella è la tua Caroline, un'eroina tragica, in qualche modo, eroina che non vorrebbe essere tale. Il modo in cui descrivi la sua decisione, la fermezza implacabile dei gesti e infine l'amarezza che poco lascia spazio al senso di vittoria - il momento in cui si infligge dolore per punirsi, nonostante l'innegabile necessità dell'omicidio di Klaus, è un momento di una forza incredibile, forse la parte più intensa dell'intero racconto! -, tutto questo la rende incredibilmente reale, vera.
Ugualmente forte il ritratto di Klaus, potente e mortale perfino nella sua stessa morte. Un cattivo che non cessa di essere tale, nemmeno all'ultimo respiro.
Bellissima e poetica, infine, l'ultima immagine - una gran citazione, decisamente! -: la Bella che sconfigge la Bestia.
Un ottimo lavoro, scritto con stile denso e coinvolgente, che ho letto con piacere e che è riuscito a colpirmi pur nella mia scarsa conoscenza delle forze che animano i personaggi in scena e del fandom stesso.
Complimenti!

A.H.

31/03/12, ore 00:43

ok so che essere fan di klaus può sembrare fuori dal normale... magari da folle! però adoro il suo personaggio e la sua psicologia!! immaginare che muoia? mi fa star male... pensare che possa uccidere Damon? mi lacera... (ok sono un po' eccessiva)
tranquilla, anche se sono fn non voglio bruciarti XD non condivido ma mi è piaciuta.. è scritta bene e se per te questo è ciò che dovrebbe accadere... beh, è perfetto! :)

29/03/12, ore 12:17

Setsuna! Io ti aggiungo tra i miei autori preferiti.
DEVO aggiungerti tra i miei autori preferiti, perchè dannazione... scrivi davvero che è una meraviglia!
Inizio con il dire che: Sono una Klaroline e non amo particolarmente il Forwood - anche se principalmente, non mi uccidere, sono sempre stata una Matt/Caroline -
Però questa ff... è pura poesia.
Avevo le lacrime agli occhi, giuro.
Di una tristezza e un romanticismo unico, ma che suonano tremendamente reali nella tua storia.
E poi il mio bellissimo Elijah! Con quella frase che gli hai messo in bocca! Dio quanto è lui! *-*
Ok, scusa, piccola digressione storica! xP
Setsuna, complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Ho visto che hai postato una Delena. Corro a leggerla!

28/03/12, ore 19:19

Ciao =)
finalmente hanno vinto contro l'originale-immortale- ibrido - ti ammazzo prima che tu dica a -super figo - Klaus !!!!!
Io amo Klaus con ogni fibra dl mio essere, ebbene si nella mia scaletta delle preferenze,dopo Damon e Caroline (sia chiaro ) c'è lui il più cattivo dei cattivi.
E' pazzo e assolutamente complesso ma adoro il suo personaggio.
Ma per quanto non vorrei, Klaus ha da essere ucciso, è il suo destino.
Ovviamente a come la vedo io e non la Plec. Ti devo dire infatti che mi hai dato molta soddisfazione !
Caroline che dire ? se un giorno diventassi una vampira, vorrei assomigliarle almeno un po'.

Per la Kappa, figurati è solo una lettera ahahha ma grazie davvero per avermi ciatata mi fa piacere che la mia idea ti sia stata utile =)

Ora per citare un classico: Sia lode agli eroi trionfatori ! XD ( Aladin, il genio che si complimenta con Al )

Davvero gran bel pezzo di bravura !

28/03/12, ore 16:51

Cucciola bella *_*
Sai che amo Klaus, e amo Caroline, ma che insieme quei due non mi vanno poi molto a genio? Sì, è così.
Comunque, questa storia è fantastica, perché delinea perfettamente il rapporto fra quei due. Klaus è (forse) innamorato, mentre Caroline lo sta solo manipolando e sfruttando. Lei ama e amerà per sempre Tyler, grazie a Dio. E tu hai dimostrato al meglio anche questo.
Grazie a Dio penso proprio che la 3x18 non finirà così, ma hai avuto un'idea davvero geniale. Caroline che uccide Klaus... triste, ma bellissima. Dico davvero.
Ogni tuo personaggio è, come al solito, totalmente IC.
Ciò che mi ha maggiormente colpito, oltre ai pensieri tristissimi di Klaus verso i fratelli, è il modo in cui hai caratterizzato il mio adorato Elijah,  che è in assoluto uno dei miei preferiti, fra i maschietti. La frase finale, e il voltare la testa per rispetto, mentre il fratello muore, sono due elementi che dimostrano la sua dolcezza e la sua umanità, nonché il suo essere sempre morale e onorevole *_* L'hai dipinto proprio alla perfezione. Complimenti, di cuore.
Un bacione, e a presto, cucciola.
Ele