Il prezzo dell'anima
di mamie

27/04/12, ore 15:53

Oooh, ma che cinico che è Kanda nei confronti della ragazzina! Quasi mi ha fatto tristezza lei!
Tutto sommato, però, mi è piaciuto il "paragone" (chiamiamolo così, va!) che è partito sul vendersi (anima e/o corpo) e su come si sono venduti la prostituta e Kanda stesso (che poi, chi è quella persona che deve ritrovare?)
Oltre il mio insensato parere personale, per ciò che concerne la challenge direi che ci siamo.
Il prompt c'è ed è, come al solito, ben integrato e utilizzato e lo stesso vale per la grammatica come sempre buona. :)
Alla prossima :)
Pace

02/04/12, ore 16:05

Partendo dal presupposto che non ho la minima idea di chi sia Kanda, perciò potrebbero sfuggirmi imprescindibili note di fondo inerenti al personaggio, la storia è bellissima. In realtà tratteggiata con una crudeltà di immagini che mi lasciano un po' ghiacciata. Non capisco il parallelismo con il fiore in modo perfetto, eppure ne vedo i contorni e ne sento il dolore.

Brava brava! (Andrò man mano a leggere anche le altre, ma non mi brucio i prompt prima d'averli scritti anche io!)

Arib

31/03/12, ore 10:37

Mi ha davvero dato un brivido. Hai colto tutti i dubbi sull'esistenza di Kanda, hai colto le sue paure, il suo rancore, hai colto il marcio che è in lui, con una maestria che è degna solo dei tuoi pezzi introspettivi. Il finale, poi, ti toglie tutte le parole, ti fa venire la pelle d'oca.
I miei complimenti ancora una volta. :)

29/03/12, ore 12:35

Adoro i tuoi pezzi introspettivi. Sono quasi degli studi sul personaggio in questo caso Kanda in cui è facile perdersi.
Sono crudi, efficaci e spietati nella loro verità.
La freddezza di Kanda è uno scudo che usa anche contro se stesso.
Se sembra crudele nei suoi pensieri, è perché il primo che condanna visto il suo stato è proprio se stesso.
La sua situazione non è per niente facile. Si è venduto senza poterlo impedire. E prosegue una vita spenta senza libertà solo perché deve essere così.
E’ davvero una storia particolare che emoziona e fa riflettere.
Mi è piaciuta.
Complimenti vivissimi.