Lacrime Dal Cielo
di jennybrava

01/04/12, ore 23:05

concordo con il fatto che in guerra non deve essere facile per Sakura. come per tutti gli altri certo.
una breve ma molto apprezzabile fic per dimostrare che nonostante tutto per Sakura la speranza è ancora viva in lei. :)
e buon compleanno a Sakura e a terrastoria!
ciao^^

31/03/12, ore 21:33

Scusa il ritardo imooto-chan, qui non si ha più il tempo nemmeno per scrivere una recensione. Stiamo tutti male!!! Dannato tempo che un momento è buono e l'altro fa schifo.
Cmq è sempre un piacere leggere qualcosa scritto da te. Un breve racconto davvero molto intenso. C'è la vera Sakura in questa storia. Completamente e totalmente lei. Così dedita al suo lavoro come medico; spaccata in due dal suo essere ninja e donna; orgogliosa ed arrabbiata perché ancora una volta è Naruto a salvarla, e lei vorrebbe essere più forte per lui e per Sas'ke. Lei è così piena di sentimenti che certe volte non le restano che le lacrime per farli uscire. Altrimenti imploderebbe, perché è un personaggio complesso che è cresciuto tantissimo nell'arco della storia. Che vorrebbe solo amare ed invece si trova costretta a soffrire in silenzio perché nessuno può comprendere cosa vuol dire, amare l'odio stesso. E' un bellissimo personaggio, troppo spesso incompreso. Io le auguro di realizzare il suo sogno più grande... che è anche il nostro ;)
Bravissima come sempre, un bacione.
Yuki nee-san

31/03/12, ore 16:51

Ed eccomi finalmente anche qui. Facciamo così, sia io che te non preoccupiamoci se tu ci metti due anni a rispondere alle mie recensioni oppure se sono io a recensire in ritardo, ok? 8)
Veniamo alla one-shot: breve ma molto intensa, si vede perfettamente che ti ci sei applicata e quanto ti sei concentrata molto sul personaggio. E se posso approfittarne per esprimere la mia, anch'io sono dell'idea che Sakura possa essere molto più utile di quanto appaia nel manga, perchè un personaggio non si mette in risalto solo nei combattimenti: nessuno è sveglia e intelligente quanto lei (a parte Shikamaru, ma questo è un altro discorso), è stata la prima a smascherare Zetsu infiltrato nell'accampamento, a capire come funziona la sua tecnica di trasformazione e a divulgare l'informazione. Se poi la vogliamo mettere sul piano combattivo, nessuno ha detto che Sakura non può essere forte quanto agli altri, anche perchè, con le conoscenze che ha e se ci mettesse un pò di ingegno, oltre ai pugni ricorrenti, potrebbe sfoderare tecniche mediche capaci di inveire sull'avversario a livello d'organismo interno, dove i più non sono capaci di curarsi perfettamente; chissà che magari Kishimoto-sensei non si decida a darle un simile risalto.
Tornando alla storia, e più precisamente a quella breve frase: Sei debole. Beh, ci ho riflettuto un pò e mi è venuto da pensare: allora se deve essere forte come ninja, non deve più dar retta ai suoi sentimenti? E senza sentimenti cosa si diventa, solo macchine da combattimento, no?
Perchè è questa la verità, che Sakura, prima di essere una kunoichi in guerra, è soprattutto un essere umano. E quindi, per quel che concerne la domanda che si è fatta "Se Sasuke fosse corso da lei, in cerca di aiuto, lei l'avrebbe aiutato?" io penso che l'avrebbe fatto eccome, perchè come si può dire così di no al proprio cuore? Nonostante tutto, lo ama ancora, qui hai reso molto evidente la cosa, pertanto sarebbe stato più che giusto offrirgli il suo aiuto a discapito del giudizio degli altri. Anche perchè le sue mani sono fatte molto di più per curare le persone e salvarle, piuttosto che distruggerle. Fossi stato io al posto suo, penso che avrei ceduto anch'io alle lacrime dei due ninja coniugi feriti.
Ci risentiamo presto, e sappi che sono onorato di essere fra i tuoi recensori e lettori più fedeli :) bye!

U.D.D.
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 04:52 pm)

28/03/12, ore 22:21

s e i f a n t a s t i c a !!! davvero, sono senza parole... è bellissima! mi sono immedesimata in Sakura, è davvero una cosa meravigliosa.
sei la migliore e anche Sakura lo è. quoto in quello che hai scritto sopra, perchè è un personaggio da rispettare, in tutto e per tutto.
a u g u r i S a k u r a ...

kiss

p.s. ovviamente va nelle preferite ;)

28/03/12, ore 21:26

Tu. Tu mi sopravvaluti, sai? Oh Gè come devo dirtelo che non sono affatto quell'autrice grande che credi? Come? Tu. Tu sei brava. Eccaspita se lo sei, non osare dire che "non ne vale la pena", ripeto, mai più. Se no corro lì da te, eh. :3
Sono nata lo stesso giorno di Sakura e bè ora posso dire che ne vado fiera, di questo personaggio forte e al contempo fragile, che è ninja e donna contemporaneamente e sa essere l'uno e l'altro allo stesso modo, si sforza, ce la fa, anche se a volte l'essere donna prevale, l'essere innamorata. L'introspezione qui è grandiosa, assolutamente. Le lacrime, simbolo direi di Sakura, ma non quelle futili lacrime che tutti le abbinano, no, sono lacrime vere, le lacrime che sono senso di impotenza, grandissimo, eppure anche speranza: piangere significa riuscire a superare un dolore, un primo passo verso una via d'uscita. Ecco che tutti si ritrovano a piangere, in quella devastante guerra.
Ho trovato toccante davvero l'immagine di Sakura dinnanzi a quel "salvi il mio Sas'ke kun", quel ritrovarsi di fronte ad un nome che è impossibile dimenticare, che mai riuscirà a tener distante dal suo essere ninja, anche in guerra. E' umana. E' fragile. Non è debole.
Che dire, flashfic ben curata, angst come piace a me, introspettiva, con degli spunti originali: una piccola perla.
Ti mando un mega abbraccio Gè! Mi hai colta piacevolmente di sorpresa. :3

Continua così che vai alla grande!
Ale. *Stritola*

28/03/12, ore 21:24

Yess! Bella, bella, bella. Il nostro piccolo fiore di ciliegio è difficile da apprezzare, è per questo che molti la considerano inutile. Eppure noi sappiamo quanta forza ci sia dietro questa povera kunoichi che, in fin dei conti, vorrebbe solo che tutto tornasse alla normalità. Delicata, non saprei come altro definire questa shot. Mi è piaciuta davvero TANTO, e per questo va a finire nelle ricordate, sìsì. Fa niente se non è fluff (XD), è perfetta lo stesso. L'immagine finale del sole dietro alle nuvole poi.. l'ho amata.
Brava brava Gè, noi Black siamo felici di avere una come te tra le nostre adepte ♥
SHANNARO! ahah :')