Just Be Friends. Or Not?
di Akemi_Kaires

16/03/13, ore 19:15

Davvero bella! Tranquilla, hai mantenuto l'IC (ma che te lo dico a fare? Sono arrivata dopo un anno o.o)
Giocando a SS mi sono sempre chiesta come mai Sandra fosse tanto adirata, ma questo ragionamento non l'ho mai fatta (forse perché giocavo con Kotone, chissa?)
Hai fatto riferimento a tre diverse "sceneggiature" (lessico? Se si potesse -3)
Per colpa tua amo la Bakuryu ~x~ ti odio e ti adoro allo stesso tempo! (SARA!!! È la terza volta che ti richiamo per i tuoi scleri!) ^^"
che dire? Nelle preferite c;

05/08/12, ore 13:52

Oh, anche questa è stupenda C:
La coppia mi è nuova, ma io sono una maniaca di crack, quindi dove ci sono le crack ci sono anche io e___e ma alla fine mi piacciono tutte le coppie. *lei è facile da accontentare*.
Molto tenero Gold, che cerca di consolarla. A parte che lui è più piccolo di lei, ciò che starò per dire forse è strano :'D ma a me piace anche il lolicon! *Coof Coof* /ecco, che fa la figura della pervertita maniaca, tanto per cambiare/, ma se shippo l'amore universale, in tutti i mari e in tutti i laghi, non è colpa mia *fa indice- indice come Brock.*
Non so quale sia il carattere di Gold, ma mi è piaciuto come lo hai reso °w°
Beh, ora evaporo C:
CiaoH -!

LauretteH
(= w= ) 9

03/04/12, ore 16:47

Da quanto volevo leggere questa storia tutta per meh? (e per Sam, obviously) E come si è rivelata? Un'autentica figata.
A parte la grammatica come sempre trascendentale. Però ti devo segnalare di stare attenta al lessico  (sì, è la prima cosa che ti dico prima che me la dimentichi, anche se non credo, dato che mi ha fatto sganasciare). Ecco, la citazione è questa: occhi fiamminghi. Magari volevi dire "fiammeggianti". Perchè vedi... i Fiamminghi sono una popolazione del Belgio, dove si trovano assieme ai Valoni. Esistono le città fiamminghe, l'arte fiamminga, la lingua fiamminga, il popolo fiammingo... ma di occhi fiamminghi non ho mai sentito parlare. XD E adesso ridi invece di piangere, su! *le assesta una pacca che la rigira quattro volte*
Ahahah, Bakuryu! Ci voleva proprio una novità. Con tutto il rispetto per la Dragon, ovviamente, ma credo che chiederò a Sandra e Lance una pausa di riflessione. (In che senso? *NdLance&Sandra)
Magnifici i dialoghi. Qualcosa da spaccarsi. E da sciogliersi quando Gold fa l'analisi di Sandra. Certe frasi ad effetto lasciano certo molto spiazzati, se pronunciate da un bambino di 10 anni (anche se penso che in questa tua storia lui sia un po' più grandicello). E Gold ha capito tutto. Mai sottovalutarlo, ha proprio ragione quando lo dice. Non va sottovalutato in nessun senso. Sandra in questa storia è proprio insopportabile, proprio una vecchia megera *Sandra compare armata di frusta, ma Aki tira una leva e un varco si apre proprio sotto i piedi di Sandra*! Ma in effetti Gold si è così con tutti. Viene maltrattato, si arrabbia, ma ha voglia di capire perchè qualcuno si comporta così. Si può dire che provi più interesse per le persone antipatiche che per quelle simpatiche (vedi quel tizio molto ehm... espansivo dai capelli rossi che altri non è se non Silver). Unica cosa che non mi convince sono le reazioni di Gold, decisamente poco esagerate per essere le sue. Questo Gold appare più pacato, ma in fondo è quello del videogioco, non del manga (Mister Trendy con ciuffo ribelle fatto appositamente, stecca da biliardo, occhialetti e skateboard). Quindi direi che va benone, che puoi farlo come vuoi dato che è quello del videogioco, visto che è muto (...) e non rischi l'OOC.
Adoro il fatto che Sandra lo chiami "Tappo" e "Nano". Mi sto sforzando di capire perchè Gold è così gentile con lei, visto che, dati i rapporti che ha con Sandra e Lance, quest'ultimo dovrebbe stargli un po' più simpatico. Ma si vede che è nel suo carattere, e questa sua gentilezza mi ha colpita e sorpresa. Posso capire come mai Sandra si senta attratta da un ragazzino tanto più piccolo (Gold andrà a vantarsi di questo, ahahah.).
Insomma, una storia delicata e dalla malinconia soffusa, mai pesante, alleggerita anche dai dialoghi, che sarebbero quelli del videogioco se non qualche trovata a dir poco geniale che hai saputo aggiungere, come quella magnifica frase di Sandra sui cinquanta allenatori. Lì il suo orgoglio fa proprio schiattare, la rende tenera quasi e mi fa perdonare quella sua antipatia (fossi stata in Gold l'avrei mandata a fanculandia senza fare troppi complimenti!).
Una cosa che mi ha sconvolta all'inizio è la misoginia di Gold. Però, se ha 10 anni, è più che lecito. Praticamente tutti i bambini maschi sono così. "Una femmina? Puah!" Ne so qualcosa. XD E tutti tendono a sottovalutare le femmine, effettivamente, e sei stata brava a far notare questo umanissimo lato del suo carattere.
L'unica cosa che un po' ti rimprovero è la rapidità di alcuni passaggi. Tipo quando si parla della frustata di Sandra. Beh, io un "improvvisamente" l'avrei messo all'inizio, tanto per far capire il cambio di atmosfera (in quel caso era piuttosto serena, quindi l'urlo di Gold sconvolge un po' la calma che si sentiva a leggere quella parte. Cioè, sono rimasta quasi spettinata, come se lui avesse urlato in faccia a me. XD Insomma, un "improvvisamente" avrebbe aiutato ad introdurre la situazione.
Per il resto tutto impeccabilmente impeccabile, mi sembra.
Questa storia è gradevole sotto ogni aspetto, un ottimo equilibrio degli elementi malinconici e di quelli comici, assolutamente armoniosa. Grazie di averla scritta, tesoro. La infilerò tra le ricordate, perchè non mancherò di ricordare questa piacevole ventata di novità.
Ti voglio bene anche io, grazie di tutto. E scusami, perchè devi sopportare le mie assenze. Spero davvero di riuscire a tornare attiva come prima.
Cheche.

29/03/12, ore 16:26

Wow, sei un lampo ad aggiornare!
Sono proprio contenta di tornare a leggere così presto qualcosa di tuo!
Allora, che dire? Trovo che Sandra sia terribilmente e perfettamente IC! Gold non lo conosco molto, perchè il manga non l'ho letto più di tanto ... Quindi per lui non saprei che dirti. Invece Sandra ... è lei. Insomma, somiglia in tutto e per tutto!
Mi sembra persino di rivedere la scena del game di HGSS, dopo averla sconfitta. xD
La fan fiction ha persino una nota comica, i nomignoli che Sandra da' a Gold rendono la situazione davvero simpatica. Il tutto unito a uno sfondo di dolcezza/fluff, che rende davvero carino il tutto. <3
Insomma, tutto questi giri di parole per dire che anche questa fan fiction è stata scritta davvero bene. Anche se da te mi sarei più aspettata una Dragon. xD
Ma ormai faccio poco conto alle Shipping, perchè, almeno secondo il mio parere, l'importante è che la storia sia bella e scritta bene, proprio come questa. Bravissima, davvero!

Blair

29/03/12, ore 13:59

weirdusdf -- e occhei, con questo chiudo lo sclero (anche se, essendo troppo corto, te ne ritroverai tracce nel proseguire della recensione (??)) e comincio questo parere sulla tua storia. Ti dirò, già vedere che avevi aggiornato mi ha letteralmente fatto strillare per la gioia. Poi beh, ho letto la tua meraviglia tutta d'un fiato, sino alle note autore, dove ho scorso il mio nome in grassetto. Te lo dico ora perchè così poi non lo dimentico più : grazie. Ed è solo il primo di una lunga serie che ti vedrai rinfacciare dalla sottoscritta, perchè io a quanto da te scritto, dalla prima all'ultima parola, sono già affezionatissima. Ma, andando con ordine: che io ami il personaggio di Gold, penso si sia capito. Fisicamente lo adoro, ha un che di ostinato nello sguardo velato d'oro ed ha la stoffa del campione. Forse più di quel forsennato di Red, forse proprio perchè il primo ha maturato il suo atteggiamento, divenendo così una sorta di leggendaria utopia. Gold no, lui è palese e concreto. Schietto, proprio come l'hai descritto tu. Con quel poco d'immatura saccenza, provata di fronte ad una donna. Devo dire che, non appena ho letto della sua reazione di fronte alla delusione d'essersi ritrovato a scoprire che l'ultimo capopalestra era di sesso femminile mi son trattenuta dal non scoppiare a ridere. Proprio perchè, avendo messo a confronto due teste calde quali Gold e Sandra, già mi preannunciavo le discussioni che sarebbero scaturite dall'orgoglio di uno e dell'altra. In sintesi, questo primo personaggio l'ho adorato. Bello è stato anche vederlo in un contesto di coppia che non ricorda la Preciousmetalshipping (tutto l'amore del mondo a quel pairing, eh, ma proprio perchè non ho mai provato ad osservare Gold con qualcun altro mi è piaciuto questo tuo "esperimento"). Sandra... boh, sicuramente è lei, per quello che mi ha trasmesso l'IC non è che rasenta la perfezione, ma va proprio oltre a questa. Tentenno perchè, semplicemente, non conosco abbastanza il personaggio per poterti dare un parere completo, ma stai certa che l'ho sicuramente trovata nel pieno del suo carattere. Orgogliosissima, lei, più di Gold (perchè, a tutti gli effetti, il suo carattere è stato sferzato da eventi più significativi, a differenza del nostro protagonista). Mi piace, a dirla tutta -e questa sarà una delle rare volte che mi sforzerò di apprezzare un character che con me non ha niente a che vedere, che proprio non riesco a sopportare-. I motivi per cui arrivo a dire questo sono tanti: hai messo in rilievo un sacco di tratti del suo carattere, che si è rivelato, alla fine, una semplice maschera.
E' palpabile il suo amore per Lance -perchè in tutto questo odio io ci ho letto anche questo sentimento, perdonami poi, se il tuo intento era oscurarlo (anche se non credo). Lo svolgersi della vicenda è interessante: dall'arrivo alla Tana del Drago, con l'emozione via via più intensa di Gold, l'incontro con lo sfidante e la delusione evidente, le battutine sarcastiche di entrambi -di una tensione sess-aehm, tensione e basta immensa-. E poi lo scontro, la sconfitta, Sandra che va e poi torna, perchè in fondo è l'atteggiamento più maturo da adottare. Ed infine il crollo di questa, molto toccante e sentito. Di fronte a quel ragazzino che tanto immaturo non è -perchè Gold è così... fintamente menefreghista, quando in fondo si prende a cuore tutto e tutti- che se la trascina in acqua (un po' a vendicarsi della frustata gratuita di lei, e del bagno altrettanto immotivato XD).-
Se te lo chiedono, eravate in cinquanta e non mi avete dato tregua –

E poi questa, che, seriamente, mi ha ucciso. E' lei, cavolo, in tutto il suo orgoglio. Mi ha fatto sganasciare perchè, alla fine, spacca i culi -deh, passami il termine ;__; .
Lei sa cosa dire e cosa fare, chissenefrega se la figura della bambina capricciosa la fa lei. No, davvero, una storia meravigliosa.
E bah, non voglio sentire nemmeno una scusa a riguardo della scelta della coppia, o del fatto che sei fissata con la tua meravigliosa OTP. Mi pare doveroso "sopportarti" anche se io non la vedo in questo modo. Prendi il mio come il sostegno che qualsiasi amica darebbe, perchè bada, se qualcuno dovesse insultare Sandra e Lance in mia presenza puoi star certa che si sentirebbe le sue. E' o non è una coppia a te carissima ? Dunque la difenderei a spada tratta, senza esitazioni.
Quindi grazie, e lo metto in grassetto per farti capire che non è una cosa buttata lì a caso. Insomma, tutto ciò mi ha commosso, quindi immagina quanto devo sembrare ridicola ora XD. Un bacione ed un abbraccio forte forte. sam.
Pi.esse; per ovvi motivi è nelle preferite. E apprezzo la coppia. E mi auguro che tu scriva seriamente una Sandra/Mewtwo perchè l'amerei. Oh, sì.

29/03/12, ore 09:49

Ragazza mia, un'altra storia così e mi troverò costretta a metterti tra i miei Autori preferiti.
Passando alla storia: tranquilla, sono entrambi IC. Ho davvero adorato Sandra/Frustatrice così come il povero Gold, che deve subire le sue frustate.
Ricordo anche io, giocando alla versione Argento (la prima, non il remake) ho davvero odiato Sandra che si rifiutava di consegnarmi l'ultima medaglia. Tu invece riesci a usare bene questa sua caratteristica, rendendola addirittura simpatica. Complimenti. Mi spiace solo per Gold, che temo verrà frustato in eterno.
E rispondendo alla tua risposta alla mia recensione: la scuola mi uccide allo stesso modo, figurati che leggo e recensisco le storie mentre la prof interroga, dato che l'unica ora che mi metto al PC sono già un cadavere in putrefazione.
Ancora complimenti.
Vampire Ninja

28/03/12, ore 23:23

Sono contenta di essere la prima a recensire!
Ok...mi sento minuscola quando lego qualcosa di tuo...
Leggendola...mi è aumentato l'odio per Sandra:
Non solo ho faticato con quel stramaledetto Kingdra, che appena è passato il compatrono della mia città ho urlato come una cretina e tutti mi hanno guardato perché avevo battuto Sandra e poi...mi dice che la Medaglia non me la darà...
Avrei voluto strangolarla...in quel momento.
Quando ho visto che era sulla Gold/Sandra, ci sono rimasta un po' di sasso effettivamente...
Vuoi fare una storia sulla OnMyHonour?
Angelo è strafighissimo ok e va benone...Valerio pure, mi sta simpatico...ma Eugenius!
Magari metti che Sandra lo uccide...(XD)
Ok...sto dilungando...
Quelle shipping che ho messo nel forum...ti sono servite...a qualcosa? (Così mi rendo utile una volta?)
Comunque sei e sarai sempre fin troppo brava!
Aspetto una nuova shot!

Sayonara!

Gwen87 (mi sono messa automaticamente con Angelo!XD)

P.S. Ora chiudo...la song non è che l'abbia modificata molto...poi te la do