Ci apparteniamo
di Eresseie93

26/04/12, ore 10:50

** io amo il tuo modo di scrivere! Sei bravissima e anche se io sono per la coppia
Elena/Stefan mi è piaciuta moltissimo!! Devi sapere che a me la forma, la punteggiatura eccetera
non interessano. a non c'è nemmeno bisogno di correggere, cioè è perfetta ** bravissima e mi raccomando
NON andare mai a leggere niente di quello che ho scritto, mi vergognerei.
Concludo ripetendoti che sei bravissima e adoro il modo in cui scrivi **
LadyBoaSSJ

28/03/12, ore 23:57

non tutte le poesie devono avere una rima lo sai??? le poesie sono frasi che riescono a rendere il significato del tuo pensiero anche se dietro non c'è tutta la prosa o la spiegazione di quello che tu vuoi dire scrivere una poesia vuol dire dare spazio alla propria e sopratutto altrui fantasia significa non dover spiegare quello che vuoi dire solo lasciarlo intendere dando un tocco personale, ma chi legge... sarà chi legge a dover dare senso alla poesia in base ai propri vissuti
   un esempio di poesia senza rima è :
 - SI STA COME D'AUTUNNO
SUGLI ALBERI LE FOGLIE-
 lascia intendere in base al periodo storico in cui è nato che cosa vuole dire ma non lo spiega se non attraverso la metafora della foglia che sta sugli alberi in autunno in un equilibrio instabile che prima o poi perderà, in quanto è il periodo in cui le foglie cadono e se pensiamo al periodo storico cioè la guerra mondiale e guardando anche il titolo soldati capiamo che è riferito ai soldati che in guerra stanno sempre in bilico del crepuscolo della loro vita
la poesia è l'unico testo che mette le ali alla fantasia perchè più in generale OGGI la poesia di ungheretti la potremmo leggere come una parafrasi della vita dove il passaggio alla vita adulta è segnata dal distacco dal ramo della famiglia... cmq questa è un altra recensione baci

28/03/12, ore 22:50

*-* bella!!! naturalmente è quello che desidero accada anche io in uno di questi episodi a venire....ma mi se di chiedere troppo =( xD
kiss kiss =)