What's the problem?
di Fire Gloove

11/07/12, ore 17:44

Ed eccomi, finalmente arrivo anche io a recensire! Non avrò gli stessi orari spipati di Nydrali, ma quello è perché lei non dorme mai u_u

Ma passiamo alla storia! Mi è piaciuto molto per prima cosa come hai presentato tutti i personaggi, e non solo i principali. Anche se alcuni (come Karen) non sono ancora approfonditi per semplici motivi di trama sono tutti “sistemati” e collegati sia a Lucio che a Jacopo... mi è piaciuta in particolare Gaia, perché l'ho vista come un personaggio a tutto tondo che potrà rivelarsi un sostegno importante per Lucio, visto il tipo di famiglia da cui provengono a cui però lei è già riuscita a “sfuggire”.

Per ora il cuore me l'ha rubato Lucio, perché è troppo carino con i suoi occhioni verdi e le sue insicurezze... Jacopo per ora non l'ho inquadrato benissimo, e secondo me potrebbe ancora rischiare una ricaduta nel 'bello e imbecille', anche se abbiamo visto che come cavaliere senza macchia e senza paura se la cava benissimo X'D
(A proposito, io al posto suo avrei detto a Lucio della foto sul cellulare, non vorrei che l'argomento lasciato cadere causasse una caterva di pippe mentali!)

Pietro è comparso da cinque minuti, e mi sta già sul cazzo. Sul serio, perché la gente si deve fare tutte queste tare sulla sessualità della gente? Mica ti dà noia, cretino.
Mi sa che tra lui e Silvio si faranno risentire, ma spero non troppo pesantemente! o_o
Ora come ora sono preoccupata per cosa Lucio deciderà di dire ai suoi genitori, che pure loro non mi sembrano persone molto aperte e disponibili al dialogo civile...

Il rapporto tra i due giovincelli è partito in quarta, a quanto vedo, seppure con la delicata spintina della rivista porno... Per questo mi sa che l'open space in mansarda si rivelerà molto utile XD
Che poi sono anche compagni di banco (ottima scelta Jaco, ottima scelta), cosa perfetta per blaterare allegramente durante le lezioni senza farsi sgamare...Non vedo l'ora che si conoscano di più e che leghino!

Con questo concludo, e perdonami se a scrivere le recensioni sono lenta come una lumaca.
Al prossimo capitolo :)

P.S. I gatti che si chiamano Picasso e Hemingway sono amore *-*

02/07/12, ore 01:33

OH MIO DIO.
Manco dieci giorni e tu cosa fai? Aggiorni con un capitolo così assolutamente... AWRGH. Bellissimo. Dire esplosivo mi sembra riduttivo.
Ho visto il messaggio di fb e sono corsa a leggere pensando di recensire domani, ma non ce l'ho fatta. E' troppo... meraviglioso! *W*
Ok, questo capitolo scala le classifiche e raggiunge il top, direi. Porca pupazza, non mi sono ancora ripresa.

Il povero piccolo Lucio in questo capitolo mi sembra già meno puro e casto, e più incisivo di prima. Finalmente, almeno per un momento, è andato dritto al dunque. Era l'ora eh!
Jacopo è un ragazzo dalle mille sorprese, ma il giornalino porno gay sotto il materasso non me lo aspettavo proprio... anzi, me lo aspettavo, ma non pensavo che avrebbe avuto il fegato di tirarlo fuori così presto! LOL, Jaco, hai shockato il povero piccolo Lucio.
Adesso passiamo al nuovo personaggio: Karen. Beh, per ora non l'hai approfondito molto, ma da quel che traspare sembra essere una donna che sa il fatto suo. Rimandare i ragazzi in camera non è stata una mossa casuale, mi pare... ahahah, non mi stupirei se fosse stata lei a far trovare la rivista a Jaco XD
Visto che mancano cinque minuti alle una, mi sembra il momento di cominciare l'analisi, sennò alle quattro sono ancora qui (non che mi dispiaccia, sia chiaro LOL):

"Quando apro gli occhi, ci metto un attimo a realizzare il dove mi trovi. Poi provo a girarmi e un acuto dolore a… tutto il corpo mi riporta alla mente gli eventi di ieri." Ti giuro che qui ho pensato male, moooolto male. Hai per caso fatto apposta? AHAHAHAH, se non l'hai fatto apposta le nostre chiacchierate malsane ti mancano proprio, questo iper doppio senso non si può perdere!

"Mi passa per la mente un pensiero assolutamente folle. E se lo baciassi?" ODDIO, FALLO, FALLO! #radar doppio senso mode on# la frase che ho appena scritto è veramente fraintendibile, per i vari sensi della parola "fallo".

"Mi inginocchio sul materasso accanto a lui e mi chino lentamente in avanti, appoggiando la bocca sulla sua per un lievissimo contatto. Nei miei piani mi sarei dovuto staccare subito, ma non ci riesco. Le sue labbra hanno una consistenza troppo morbida e un sapore assolutamente paradisiaco. Ci passo sopra la lingua, lentamente, e chiudo gli occhi, godendomi il momento." Ti chiederai perché ho virgolettato tutto. Beh, come potevo non farlo? E' bellissimo *.* Lucio è veramente ingenuo, poveretto. Come poteva pensare di riuscire a resistere dal sentire il sapore delle labbra di Jaco? Come poteva anche solo sperare di riuscire ad accontentarsi di un bacetto a stampo? Beh, Lucio, sei un tonto. Un adorabile tonto :3

"All’improvviso qualcosa mi riporta alla realtà. Una mano sulla schiena.  Apro gli occhi e incontro il suo sguardo azzurro." Ma va, Lucio? Gli metti la lingua in bocca e speri di non svegliarlo? Che scemotto (sempre adorabile).

"… Oh cazzo!!" appunto, LOL

"Mi stacco di colpo e cado per terra, ammaccandomi il fondoschiena e sentendo il dolore acuto di tutte le botte che ho preso ieri. " solo per quelle ti fa male il fondoschiena? Ooooops, non avevo spento il radar doppio senso! #radar doppio senso mode off#

" Lui è scattato a sedere, e ora mi guarda con un’aria che è un misto tra il confuso, lo shoccato e il… felice? No, non è possibile, me lo sto immaginando!" sì che è possibile! :3 Possibilissimoooo! *-* Yeeeeee, yuppiiiiiiiiiii!

"-Mi stavi baciando!!??- " no, stavo tentando di reidratarti le labbra. MA SECONDO TE? Che domande sono, Jaco? xD Ti perdono solo perché è prima mattina, e tu sei un dormiglione come me u.u

"-Io.. scusa… non… so che cosa mi sia preso… ora, me ne vado, scusami. Dammi due minuti e sono fuori di qui.-" TU DOVE CREDI DI ANDARE ADESSO?  Alle sette e mezza di mattina, poi! Aspetta che ti dica qualcosa lui, prima di scusarti! Magari gli è anche piaciuto!

"-Non fare l’idiota. Sono le sette del mattino, dove vuoi andare? Resta qui, non ti uccido mica!! Solo una cosa. Perché?-" Ecco appunto. Jaco, quella domanda è proprio l'unica che non dovevi fargli. E' OVVIO che è innamorato cotto, no? Poi lui non ti risponderà mai.

"-Me… me lo sto chiedendo anche io… Ho  agito d’impulso. Dammi un po’ di tempo per pensarci. Ti darò la risposta quando ne troverò una sensata.-" AHAHAHHA, dammi tempo per pensarci! AHHAHAHAH, LUCIOOOOO, mi farai morire dal ridere x°°°D

"-Sì, grazie piccolo. Sapete che sono le sette di sabato mattina? Che ci fate già in piedi? Filate in camera, non voglio rivedervi qui prima di due ore!-" Se poi state anche tre o quattro ore in camera da soli, fate pure. LOL, Karen ha capito tutto della vita.

"-Allora, che ti va di fare? Mi sembra di capire che la voglia di dormire ti sia passata!-" #radar doppio senso mode on# sì, l'ho riacceso. Ma in realtà non l'avevo mai spento ahahhaha. Jaco, questa è una proposta? *sguardo ammiccante*Guarda che ti capisco eh!? Fai proprio bene! Quell'altro è uno stoccafisso, devi sbrigartela tu u.u Smuovi la situazione!

"Vedo il suo sorriso assumere una punta di malizia, mentre si china ed estrae qualcosa da sotto la rete del suo letto." ZUM ZUM ZUUUUM... ERA UNA PROPOSTA, ERA UNA PROPOSTA! Ah, ah!

"-U… una rivista po…porno gay?-" cosa credevi che fosse? L'ultimo numero di Focus Junior? LOL. No, suvvia, ti capisco Lucio u.u

"Chiedo, annaspando nell’imbarazzo più totale. Lui ridacchia." Ahahhahaha, oddei, me li immagino sul seriooooo x"D BELLISSIMI

"-Sì, tranquillo, mica ti morde! Lo ammetto,non ho ancora avuto il coraggio di aprirla… diamo un’occhiata insieme? Tanto non mi sembra che il genere ti dispiaccia!-" Jaco ha sempre una dolcezza nel dire le cose...LOL, e poi nemmeno a lui il genere sembra dispiacere ù_u Ma poi che aspettava compagnia, prima di aprirla? Eh eeeeeh... chissà perché...

"La sua ultima affermazione mi fa arrossire ancora di più, ma mi avvicino e mi stendo titubante sul letto accanto a lui" Sullo stesso letto? Con una rivista porno gay? Mmmmh, la cosa si fa interessante...

"Ogni volta che volta pagina, mi sembra di diventare un po’ più rosso." Prima o poi mi dici che immagini c'erano su 'sta rivista, LOOOOL

" E poi, non so se per le immagini decisamente poco caste che mi stanno scorrendo sotto gli occhi o per la vicinanza di Jaco, sento anche qualcosa smuoversi dalle parti del basso ventre." Probabilmente per entrambe le cose... ;D

"Senza volerlo, butto un’occhiata la suo inguine, per capire se sono il solo a provare certe sensazioni." Sì, senza volerlo...e io sono un pinguino. Lucio, a chi credi di darla a bere?

" Lui indossa solamente un paio di boxer neri e… be’, direi che è più o meno nelle mie stesse condizioni!" Ecco che si arriva al dunque...dai, Lucio, ormai è ovvio, non devi aver paura di un rifiuto! Praticamente te lo ha detto!

"Quando si accorge del mio sguardo, sorride malizioso, appoggiandosi una mano lì sotto." Brutto sporcaccione di uno Jacopo! Leva quelle manacce di lì che mi imbarazzi Lucio! (No, non è vero, non farlo)

"Io distolgo immediatamente lo sguardo, cercando di fuggire, ma lui mi blocca con un braccio." In questo caso lo capisco, poveretto xD Però, scusa, visto che ormai c'era... poteva evitare di fuggire... no?

"-Allora, Lu, c’è qualcosa che ti è rimasto voglia di assaggiare, dopo quel bacio?-" #radar doppio senso mode TURBO# EHM. EHM. Non vorrei dire, Jaco, che qui stiamo sfociando nel volgare. E nel porno. E nel *ç*. E nel :Q_________. Ok, smetto.

"Io rabbrividisco, mentre vedo il suo volto avvicinarsi sempre di più al mio. Chiudo gli occhi, aspettando un contatto che… non c’è." D'OH. Ma come? Noooo, dai, non può averlo lasciato cosìììì! DAAAAAAIIII!

"Quando rialzo le palpebre, mi trovo il suo viso a pochi centimetri di distanza dal mio. Evidentemente sta aspettando che sia io a prendere l’iniziativa…" E BUTTATI, SVELTO! Sbrigati, fava!

"Proprio quando sto per decidermi, il suo cellulare squilla, facendoci sussultare tutti e due. Lui sbuffa seccato, ma si alza e va a rispondere." Nooooooooooooooo, il telefono a rompere l'atmosfera, NOOOOOOO T____T E adesso? Che rimangono a bocca asciutta? Noooo...

"Perché mi sta facendo questo? Io gli piaccio davvero o sta solo giocando un po’ con me?" Sì che gli piaci, Lucio ç___ç non ti preoccupare.

"Diciamo che ho avuto un risveglio alquanto travagliato!" Puoi dirlo forte... un risveglio col botto!

Ok, anche questo capitolo è finito. Già aspetto il prossimo, lo sai? xD
Sia chiaro che, anche se non lo scriverai, esigo sapere le sensazioni di Jaco al ritrovamento della rivista e mentre la sfoglia con Lucio accanto. Beh, se lo metti nei prossimi capitoli meglio, ma se hai altri progetti non li disfare, me lo racconterai in un altro momento u.u (però lo voglio sapere. LOL)

Complimenti, complimenti e ancora complimenti u.u
Un bacio,
Me medesima. (Non mi piace firmarmi normalmente, ormai lo hai capito, LOL)

30/06/12, ore 12:24

Waa! Voglio assolutamente leggere il seguito! Sei terribile, mi fai soffrire con tutta questa suspence...
Come sempre un ottimo capitolo, niente da obiettare. Continua così, brava. :)

Franky

14/06/12, ore 00:42

Eccomi qui, ci sono. Come al solito in ritardo sui tempi, ma ci sono.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, forse anche di più degli ultimi (che comunque erano stupendi) perché la situazione ritorna "tranquilla" e i nostri due ragazzuoli stanno bene *sospirone di sollievo*.
Ohohhhooo! Qui c'è odore di nuovo personaggio! (Toh, come sono simpatica...) No, comunque, il nuovo personaggio è bellissimo. E si può dire che entra in concorso con Dario e Roxi per il posto di "miglior personaggio non protagonista" (ecco, alla fine della fanfiction facciamo la premiazione ufficiale: "Il premio Narvinye -perché non lo possiamo chiamare premio Oscar, c'è già- per il miglior personaggio protagonista èèèèè...*suspance*". No, vabbè, a parte le cagate che dico io, la mamma di Jacopo è una grande donna. Non vedo l'ora di conoscere un po' di più lei e la compagna! Perché le approfondirai un po', vero? *punta un coltello di gomma alla gola*.

"L’infermiera è stata gentile, ci ha fatti visitare subito dal medico di pronto soccorso in servizio e poi ci ha offerto una cioccolata calda della macchinetta da bere mentre siamo nella fredda sala d’attesa ad aspettare che i nostri genitori ci vengano a prendere." Oh, una persona a modino, finalmente! Visita veloce e cioccolata calda, ottimo. *sbava sulla cioccolata della macchinetta, che nonostante sia tutto tranne cioccolata, è buona uguale XD*

"Fortunatamente, nessuno dei due è conciato troppo male" Meno male u.u Non sarebbe stato carino se si fossero dovuti dichiarare in ospedale, LOL. Certo il setto nasale rotto e la lussatura della spalla non sono cose da poco (ahia) ma comunque si può sopravvivere bene uguale. Oh, chissà Jacopo come sarà triste di vedere il bel faccino di Lucio pieno di lividi e contusioni :(

"Il mio compagno di sventure, che adesso è seduto accanto a me, si sta leggermente piangendo addosso, e il suo continuo piagnucolio sta iniziando a darmi  sui nervi, se devo essere sincero." Lucio, per favore, non fare la lagna. Poi fai incazzare Jacopo e non va bene perché lui è stato buono, ti ha salvato e ti ha anche portato all'ospedale. Non mi pare proprio il caso di frignare.

"Come da copione, la mamma mi abbraccia, o forse dovrei dire mi stritola, e comincia a tempestarmi di domande." Oh, in questo penso che tutte le mamme siano uguali, non c'è verso: lo stritolo e il terzo grado sono cose che secondo me è scritto nel DNA di ogni donna.

"Lui mi guarda con quei due occhioni da cucciolo indifeso che si ritrova con gli occhi sgranati" AHHAHAHAH, oddei, questa parte è meravigliosa! Jaco, ce lo puoi dire che ha degli occhioni dolci a cui non puoi resistere, lo sappiamo già ;3

"posso venire a cena da te, così penso a che fare?-" si, eh, certo Lucio...pensi a che fare. Pensi, soprattutto, con Jacopo lì vicino.

"Lucio a casa mia? Arrrrghhhh!! Ho messo a posto la camera? Non ho lasciato mutande sparse in giro, vero?  -Ma certo che puoi venire! Non è un problema, vero mamma?-" Non credo che Lucio sarebbe infastidito dalle mutande sparse per camera...HAHAHAHHA. Comunque le pippe mentali di Jacopo sono magnifiche x"D

"Lei annuisce distrattamente e così ci avviamo verso la nostra vecchia e scassatissima Panda blu." La Paaaaaaaanda bbblu! E' bellissima. Voglio una Panda blu. No, comunque, ce li vedo bene in una Panda-Catorcio-Blu.

"Tralasciamo entrambi il motivo del pestaggio, ma tanto so che mia madre riuscirà a farci parlare lo stesso, d’altronde è una psicologa!" Oooh! Come mio padre! ^_^ Strano a dirsi che però di solito è mia mamma che capisce le cose anche se non le dico...mmh, dovrò prestare più attenzione a queste cose.

"Lui l’ho sempre associato alla scuola, averlo nel mio territorio mi fa un effetto… strano, appunto." Mi piace questa parte perché è verissima: quando una persona la associ ad un luogo, fa strano vederla in un altro, soprattutto se l'altro posto è casa tua!

"Quest’estate mi sono rimboccato le maniche e ho pulito tutto da cima a fondo, ho ridipinto le pareti e ci ho sistemato le mie cose" alla faccia! Si è dato da fare il ragazzo! Sembra tanto uno scansafatiche, invece...sorpresa! :)

"Appena entrato mi butto a peso morto sul letto e sospiro pesantemente, poi alzo lo sguardo su Lucio che se ne sta impalato sulla porta, con lo zaino in spalla e lo sguardo leggermente imbarazzato." LOL, che immagine. Lucio è uno stoccafisso. Uno stoccafisso troppo timido, tra l'altro.

"Io abbasso lo sguardo, un po’ imbarazzato… Insomma, chi lo direbbe che sono un autentico topo di biblioteca?" Io no di sicuro. Però sia "Il ritratto di Dorian Gray" che "Lo strano caso del Dottor Jackill e Mr Hyde" li ho letti e mi sono piaciuti molto...quindi no, non mi dovrei stupire più di tanto u.u

"Io sono un appassionato di fantasy. Sai, “Il signore degli anelli”, “Harry Potter”, “The Hunger Games” e simili" POSSO SPOSARTI? Ah, già, no. C'è Lucio. Vabbè, ti lascio volentieri a quel patato :3

"Libri d’avventura?  Lui? Chi sa perché me lo immaginavo a leggere vecchi tomi Shakespiriani  e simili…" Sì, "Il Mercante di Venezia", magari, HAHAHAHHAHAHAHAHAHA

"-Una zia? Certo che no, Karen è la mia compagna!!-" ok, io A D O R O questa donna. Perché nascondersi? Non ha alcun senso u.u Sii fiera di quello che sei, sempre, e non curarti delle cavolate che dice la gente (che è ignorante u.u)

"Il nostro ospite rimane letteralmente a bocca aperta, facendo passare lo sguardo da me a mia mamma" oh Maremma (esclamazione alla Toscana, XD) Lucio, trattieniti! E' lesbica, E ALLORA? Tu sei gay e ti vuoi fare suo figlio, dovresti essere contento dell'apertura mentale della sua famiglia, no?

"Ho raccontato tutto a tua madre, si è un po’ spaventata, ma ha detto che ti capisce se vuoi rimanere in compagnia, e che ti verrà a prendere domani sul tardi. Dato che oggi è venerdì potete dormire fino a tardi. " Vabbè, vabbè, la mamma di Jaco è una grande, punto. Non c'è altro da dire. I genitori di Lucio invece mi sanno un po' di sumeri (nel senso arretrati xD)...ma si vedrà.

"Li lascio parlare e salgo in camera mia, chiedendomi da dove cominciare a raccontare della mia famiglia… Cioè, non è che posso dire semplicemente “sai, mia madre si è sposata, ha fatto un figlio e poi ha scoperto di essere lesbica”, no? Anche perché le cose sono un po’ più complicate di così…" però la storia della famiglia di Jaco mi intriga...mmmh, ce la metti, vero? Vero? Eh? Eh? LOL

"Preparo il letto per Lucio, estraendo il materasso in più da sotto il mio letto" Anche io ho il letto sotto al letto! ("Che culo", mi dirai tu xD)

"mi cambio, infilandomi una maglia e rimanendo solo in boxer, sotto. Quando Larchi arriva e mi vede così, sembra un po’ imbarazzato, ma poi alza lo sguardo e mi sorride." Lucio è imbarazzato, Lucio è imbarazzato! Ahahha, chissà perché...non è che ha notato qualcosa di interessante sotto la cintura? Eeeeeh? *Me maliziosa*

"Poi spengo la luce e rimango un po’ ad ascoltare il respiro del ragazzo che dorme a meno di un metro da me. Prima di addormentarmi sorrido e sussurro –A domani-" Oooooooooh, che immagine dolceeee *-* Veramente carinissimi, davvero una cosa mooooolto romantica :3 Mi è piaciuta, sìsssì u.u

Beh, anche questa è finita.
Che dire ancora? Complimenti, davvero. Complimenti perché hai tenuto il livello alto, come al tuo solito.
Non vedo l'ora di leggere ancora, lo sai, ma non ti faccio pressioni perché io sono peggio di te, e non mi pare giusto AHAHHAHAHAH
Questi due comunque mi piacciono sempre di più, sappilo u.u

Vabbè, buonanotte! Spero di non averti fatto ritardare troppo, che sennò se domani arrivi tardi -o sei troppo addormentata- a scuola, mi sento in colpa xD
Un bacione!

13/06/12, ore 23:03

evvivaaaaaaaaa!!!!!!!!!
finalmente hai pubblicato il seguito!!!
e che dire... semplicemente stupendo.... sei bravissima come al solito!!
la storia è sempre più appassionante quindi sbrigati ad andare avanti!!!XD
comunque personalmente il nome Fire Gloove mi piace molto di più.... non che lucy malfoy sia brutto... ma quest'altro è molto più figo
bacioxx
maka
p.s. tutto bene in mozambico?

13/06/12, ore 22:59

Fantastica ma che zia è la mia compagna:)bè maglio almeno il povero Lucio può starsene un pò tranquillo:)non vedo l'ora di leggere il prossimo:)

22/05/12, ore 00:26

Ollallà, con circa mille anni di ritardo giungo io a recensire (guarda un po' che linguaggio aulico e forbito uso, per scusarmi di un maledettissimo, enorme ritardo). Innanzitutto ti devo ringraziare per aver dedicato il capitolo al mio compleanno, sei stata veramente carinissima! E non preoccuparti per il ritardo, insignificante rispetto a quelli che sono capace di fare io xD
Passiamo alla storia. Il capitolo è scritto in maniera impeccabile, come al solito e i contenuti sono toccanti e profondi.
Le botte che ha preso Lucio le senti tutte sulla tua pelle, quando leggi. Dolore, ansia che prende da dentro. Sei riuscita a far uscire tutto tramite le parole, e questa è un'abilità veramente invidiabile.
Il personaggio nuovo di questo capitolo è il padre di Lucio, abbastanza ottuso e incapace di intavolare una conversazione quantomeno decente col figlio. Forse non è nemmeno totalmente colpa sua, perché le incomprensioni tra adolescenti e genitori sono tante (hem hem, io ne so qualcosa...), ma così non aiuta per niente. Dei bulli avevo già parlato nella scorsa recensione, ma mi sento in dovere di ribadire che sono degli imbecilli patentati.

Direi di cominciare l'analisi, no?

"Una giornata no" ecco, già il titolo è tutto un programma D:

"Per me non è mai stato un problema alzarmi presto per andare a scuola" per me sì, sempre o___o non hai idea di quanto mi senta pesante la mattina quando mi devo alzare dal letto AHAHAH.

"Ma se quando scendi dal letto pesti la coda al tuo gatto, che ti pianta gli artigli in un piede, la giornata non può che iniziare per il verso sbagliato!"Ohi. Immagino il dolore, dato che uno dei miei gatti (ovvia, quello dei miei nonni) mi ha tirato certe graffiate che mi ricorderò per sempre. Poi di prima mattina deve essere davvero simpatico. E già da qui si capisce che il titolo era azzeccato.

"Il motivo per cui odio andare in macchina con mio padre è che lui cerca sempre di intavolare uno di quei discorsi padre-figlio del tipo: come va a scuola, come va con gli amici, se ho una ragazza e cose del genere." Tremendi. Orribili e tristi, e magari anche imbarazzanti per entrambi.

"Sai, tua madre è sempre preoccupata dal fatto che, a parte Gaia, non hai amici, perché non inviti qualcuno a casa un giorno o l’altro? La faresti felice." Vai Lucio, presentati con Jacopo al tuo fianco e siamo a posto, tutti contenti, LOL

" E con le ragazze come va? Immagino che un bel ragazzo come te sia fidanzato…-" ragazzE? AHHAHAH, OVVIO. Ma per favore, padre di Lucio, per favore, puoi aprire quegli occhietti? Sai, forse i vostri rapporti sarebbero migliori se tu riuscissi a toglierti quelle fette di salame dagli occhi.

" e poi, a me non piacciono le ragazze, aggiungo nella mia testa mentre mi viene in mente Jacopo, immagine che mi fa arrossire ancora di più." Eh, come se non si sapesse già :P Lucio, hai poco da arrossire, ormai si sa che Jacopo ti piace da morire.

"Cos’avrà mai Jaco da spartire con quello lì?" NULLA. Te lo dico io, Lucio, fidati di me ç_ç

"–Ehi, Lucio… ma tu sei gay?-" VIVA LA DELICATEZZA, JACOPO! Oh maremma, un elefante in un negozio di cristalli! =_="

" Ma che domanda è?!!?" ESATTO. Santo cielo, Jacopo, ma ti pare il modo? Povero Lucio.

"Per tutta la mattinata Jacopo è strano: mi lancia delle occhiatine rapide e poi distoglie lo sguardo, non mi parla e se, per puro caso, i nostri sguardi si incontrano, si gira di scatto." oh, un comportamento proprio strano. MA VEN VIA, SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE E' INNAMORATO PERSO ANCHE LUI **

"Ad un certo punto sento qualcuno toccarmi la spalla e mi volto, trovandomi davanti Pietro Tibaldi e i suoi due guardiaspalle." Merda.

"Guardo l’immagine e ho un sussulto: riconosco perfettamente la foto, Roxi me l’ha scattata in gita in campeggio l’anno scorso." Ecco, mi immagino come doveva essere conciato. E m'immagino la reazione di quel cretino.

"Fa un cenno ai due scimmioni, che mi bloccano per i polsi trascinandomi verso il bagno. Una volta dentro, mentre Antonio controlla la porta, Alessandro mi tiene fermo." la vigliaccheria di questi ragazzi mi disgusta. Già picchiare qualcuno per la sua sessualità è una cosa disgustosa, ma poi tre contro uno è assolutamente da vili vermi!

"Vedo il sorriso cattivo del mio interlocutore allargarsi, poi mi colpisce con una raffica di pugni allo stomaco." Avevo detto che ero disgustata? E' poco. Non riesco proprio a capire quello che passa in testa alla gente, cosa può portare una persona a ragionare in questo modo malato. E la cosa brutta è che queste cose succedono davvero. Questa gente mi fa venire il voltastomaco.

"Quando mi accorgo che Tibaldi ha tirato in dietro la gamba per sferrarmi un altro calcio sussurro –Jacopo- nella folle speranza che venga ad aiutarmi." ç____ç JACOPO, APPARI PER FAVORE!

"Ed, incredibilmente, arriva." sollievo. Torno a respirare.

"Apro gli occhi quel tanto che mi basta per incrociare un paio di occhi azzurri… e così Jaco ce l’ha fatta a non farsi ammazzare dal bestione!" Meno male :)

"Mi rendo conto di non riuscire a reggermi in piedi e mi appoggio a lui per non cadere. " Tenero. L'immagine, pur intrisa di dolore, è bella, perché due ragazzi, due amici che si sorreggono e che si aiutano sono bellissimi.

"L’ultimo pensiero che mi passa per la teste prima di svenire è cosa mi diranno i miei vedendomi in questo stato, poi il buio." beh, forse io avrei pensato la stessa cosa al suo posto, anche se forse non è la cosa più importante. Anzi, SICURAMENTE non è la cosa più importante. La salute prima di tutto u.u

Beh, cosa dire? Mi hai tenuta col fiato sospeso anche se sapevo che Jaco sarebbe arrivato. Lui c'è sempre per Lucio.
L'importante è che sia riuscito a toglierlo dalle grinfie di quei tre maledetti e che si riesca a rimettere. Questo episodio probabilmente non potrà che unirli ancor di più.
Complimentoni anche per questo capitolo, un po' meno leggero e ironico degli altri che però conserva la scorrevolezza della storia.
Un bacione, e scusa ancora per il ritardo,

18/05/12, ore 15:27

Ehi, finalmente il seguito!!! Quanto lo aspettavo! :)
Povero Lucio, mi spiace da morire per lui. Invece adoro la parte del padre ficcanaso, perchè è molto realistica.
Continua... ti prego.

Un bacio

16/05/12, ore 18:54

bello!!! mi piaceXD e soprattutto i due ragazzi protagonisti XP sei brava a scrivere e spero che continuerai questa storia perchè mi interessa.... anzi sai che ti dico?? la metto tra le seguite!
maka
P.S.
il mio ragazzo preferito è Jacopo, ma Lucio mi sta simpatico perchè va a cavallo (cosa che faccio anche io e che adoro fareXD)
P.P.S.
com'è il Mozambico??:)

16/05/12, ore 17:10

La storia mi piace,mi dispiace per Lucio ora che hanno scoperto che è gay povero cucciolo e sono contentissima che Jacopo sia andato in suo auito:)non vedo l'ora di leggere il seguito:)Sei in MOnzambico?

22/04/12, ore 02:30

Ohhohooo, eccomi qui! Hai aggiornato da tantissimo T___T Scuuusa! In questi giorni proprio non ho avuto tempo di far niente, complice una gita a Venezia con la scuola. Vabbè, la recensione te la lascerò adesso: meglio tardi che mai, eh? xD

Allora, capitolo molto interessante. Una grande svolta nella storia! Certo non è una svolta positiva...ma è comunque un colpo di scena notevole.
Pietro è un cretino (oh, come sono fine... ma questo qui me le leva di bocca, le parolacce xD), non capisce veramente niente. Ma niente! Zero. Nisba. Nada. Insomma, hai afferrato il concetto. Jacopo inizia a prendere consapevolezza di ciò che prova, e questo è un bene. E il povero Lucio cosa ha fatto di male per essere maltrattato? ç___ç Che gente orribile! E quel messaggino? Io punto sul cugino Silvio. Veramente una cosa da vigliacchi, comunque! Odio le persone che discriminano, e odio le persone che si nascondono dietro a un telefono cellulare o ad un computer, per cui le due cose combinate, mi fanno veramente rabbia. è_é Comunque, a parte le mie considerazioni generali sui personaggi, complimenti anche per questo capitolo, cara!

"Mi sento in imbarazzo solo a pensarci, e dire che io non sono un tipo che si imbarazza facilmente. ‘Sta notte ho fatto un sogno. Be’… quel tipo di sogno. Un sogno… bagnato… per intenderci."  Oh, Jacopino, lo sogni di giààà? ^_^ Che cariiiino! Poi mi fa sempre schiantare il fatto che lui dica di non imbarazzarsi mai, e poi invece sta morendo di vergogna :3 Ahahah, si nasconde male, il ragazzo xD

"Ma è normale anche sognare un ragazzo? Un ragazzo che conosci solo da un paio di settimane?" sì, è normalissimo se ti piace u_u. E Lucio ti piace. E anche parecchio. Quindi è più che normale, stai tranquillo AHAHAHHA.

"Immagino che, ormai, il fatto Che Lucio mi piaccia, debba darlo per accertato." Ecco, proprio quello che intendevo dire io, LOL

"-Jaco, per te chi è? Gente del genere non dovrebbe stare con le persone normali, sono contro natura! Fosse per me, li chiuderei tutti in una camera a gas!-" decisamente E' un cretino. E non esagero. La gente che fa questi discorsi mi fa montare una rabbia addosso assurda! Sono discorsi stupidi, da persone con la mentalità più chiusa di una delle camere blindate della Gringott (paragoni a caso xD). Non ha senso, poi, l'affermazione "i gay sono contro natura": una macchina è "contro natura", l'ha creata l'uomo! Ma l'essere umano omosessuale, in quanto vivente, non può essere "contro natura"! E' una persona come noi, cambiano solo i gusti! Io non discrimino i miei amici perché a loro magari piace il verde e a me piace il blu. NON HA SENSO. Ok, nemmeno tutto il mio sproloquio ne ha, per cui vado avanti, sennò ci metto venti anni a scrivere la recensione...e già sono in ritardo D:

"Rimango a bocca aperta, com’è possibile pensare una cosa del genere?!? Mi viene voglia di riempirlo di pugni, fino a quando non gli sarà più possibile alzarsi da terra, ed il lato razionale del mio cervello riesce a fermarmi per un pelo dal fare qualcosa di stupido." Non sai quanto ti capisco, Jaco...

"Perché a differenza di questi cretini, io ho capito subito di chi si tratta: come potrebbe essere il contrario, quando quegli occhi verdi e leggermente a mandorla popolano i miei sogni?" eeeeeh, beh. Decisamente sei innamorato perso :3

"non so se dirgli o meno di quell’immagine" no, Jaco, no D: non mi pare proprio il caso!

"-Ehi, Lucio… ma tu sei gay?-" MA TI PARE UNA COSA DA CHIEDERE? MA SEI SCEMO O COSA? D: O mamma, Jacopo, cosa ti passa per il cervello? Palle di fieno? D:

"Arrossisco di colpo. Ditemi che non glie l’ho chiesto davvero! Ma come mi è venuto in mente di fare una domanda del genere?!?" mr. io - non - mi - vergogno - mai arrossisce. Ah, te lo credo, stupido! D:

"Dopo questo scambio di battute, non riesco più a parlargli per tutta la mattinata. Tutte le volte che lo guardo, infatti, mi tornano in mente flash del sogno di sta notte e devo distogliere lo sguardo prima che le conseguenze di questi pensieri diventino… visibili." ecco, bravo genio, prima gli fai domande di merda e poi stai male perché non lo riesci a guardare e non riesci a parlargli.

"Oggi pomeriggio ho gli allenamenti di basket, potrei chiedere a Dario di venire a cena da me e farci una bella chiacchierata. Se lo conosco quanto credo di conoscerlo, non penso che il fatto che mi piaccia un ragazzo cambierà qualcosa nella nostra amicizia." owww, speriamo che sia così. Dario è sembrato anche a me una brava persona! Poi potrei anche sbagliarmi, per l'amor del cielo non sono infallibile, ma spero proprio di no. Ci vogliono delle persone intelligenti u_u

"Tibaldi prende Lucio per un polso e lo trascina verso i bagni più vicini, mentre questo su dibatte e chiede aiuto" ODDIO, NO D:

"ma io non vado da lui: ora non posso." COME NON PUOI ç____ç

"Non da solo. Sarebbe un suicidio." ah, ok. Hai ragione anche te. Da morto non saresti di nessuna utilità. Ma sbrigati! Ti prego, sbrigati e vai a cercare aiuto!

"Per un attimo, quando mi si erge davanti, la paura supera la rabbia, perché è molto più grosso di me. Poi vedo Lucio raggomitolato in un angolo, con uno zigomo gonfio e il naso e il labbro inferiore sanguinanti e sento una furia cieca invadermi." in questa parte si sente veramente il forte sentimento che Jacopo prova verso Lucio. Ancora si conoscono poco, ma ciò non importa. Mi è venuto subito da paragonarlo ad Achille, che torna a combattere per vendicare Patroclo (Achille e Patroclo sono sempre nel mio cuoricino <3 sono una delle mie coppie preferite xD). La paura scompare, di fronte alla rabbia che ti crea vedere il dolore di una persona che ami. Hai descritto efficacemente i sentimenti che prova Jacopo in una semplice frase. Complimenti di nuovo.

"Aiuto Lucio a rialzarsi e lo trascino fuori da scuola, sul primo pullman verso il pronto soccorso. Io non riesco quasi ad aprire un occhio e sento lo stomaco aggrovigliarsi  e dolere per la ginocchiata che quello mi ci ha tirato, ma Larchi è conciato molto peggio di e: quasi non si regge in piedi ed ha la faccia coperta i lividi."  T_______T andate all'ospedale, presto! Non possono avermeli picchiati! Io ci sto male! Però Jacopo è veramente bravo. Tanto gentile.

"Devo telefonare a Dario per dirgli che non ci sarò agli allenamenti e, conoscendolo, non ci andrà neanche lui, correndo in ospedale a raggiungerci. " lo avevo detto io che era una brava persona u__u Mi raccomando di non perderlo, Dario. Un amico così non lo ritrovi facilmente!

"Finalmente conoscerà Lucio: non è così che volevo farli incontrare, ma i fatti mi hanno un po’ forzato la mano!" Vabbè, Jacopo, non è colpa tua! Dario capirà, ne sono certa!

Nuoooo, non possono avermi picchiato di brutto tutti e due! ç__ç Però Jacopo è andato a difendere Lucio, e questa è una cosa buona. Poteva non avere il fegato di farlo, ma invece la forza dell'ammmmore è più forte, e vince anche le paure. *W*
Adesso si avvicina un momento importante per la storia dei due ragazzi, me lo sento! E ovviamente la curiosità è enorme **
Beh, ti faccio ancora i miei più vivi complimenti!

Qualcuno.

18/04/12, ore 18:56

Ma che carina questa long!
I personaggi mi hanno catturata ^^
Mi sono appena iscritta: ti va di dare uno sguardo a quel che ho pubblicato?
Grazie...

17/04/12, ore 00:43

AWWWWGH *^* il mio cuoricino sta andando a mille, lo sai? Grazie, grazie, grazie e ancora grazie <3
Come da copione, anche questa recensione sarà in un orario sballatissimo, complice oltre la mia solita abitudine a leggere di notte, in pratica, anche il computer che decide di bloccarsi proprio mentre inizio a recensire. Simpatico, insomma.
Ti devo fare i complimenti, oltre che per il capitolo (bellissimo, anche questo), anche per la velocità con cui hai aggiornato! Io sono veramente una lumaca, mi ci vuole un mese per aggiornare =___= *si fa un appuntino per auto convincersi a sbrigarsi*
Vabbè, tralasciamo le attese tediose che vi devo far sopportare e passiamo alla recensione vera e propria, della quale forse te ne importa un po' di più che delle mie chiacchiere a caso XD

Come prima cosa, Roxi mi sta molto, molto simpatica. Da come l'ho vista io è una ragazza determinata, che non ha paura di far presente ciò che ha da dire e ciò che vuole agli altri. Interessante, anche se triste, il suo rapporto con la madre che probabilmente non si rende conto che, tentando a modo suo di far del bene alla figlia, la sta forzando e stressando. Anche questo aspetto che hai trattato è fortemente realistico, e tuttora attuale. Ovviamente sei riuscita a analizzarlo in maniera leggera e non lunga e tediosa.
Inoltre, in questo capitolo, si nota la difficoltà insita di Lucio di accettarsi per quello che è, anche se si nota anche che non condanna l'omosessualità. Hai descritto benissimo la confusione che probabilmente prova un ragazzo quando inizia a capire di essere gay, ma ancora non vuole crederci, non vuole accettarsi, perché ha paura di essere considerato "diverso" e "sbagliato".
La famiglia di Lucio mi fa onco (oh, che bel termine XD), così come il cugino Silvio. Ma approfondirò di più dopo, come al solito u.u

"la mia famiglia fa parte di quell’ambiente bigotto in cui l’apparenza è tutto." il peggior posto dove un ragazzo può crescere, insomma. Che sia omosessuale o no fa lo stesso, l'ambiente è orrendo e questo basta per segnare un'infanzia di sofferenze, noia e costrizioni. Sarò io parecchio estrema nel giudicare, ma le famiglie a impostazione fortemente religioso sono tristi, viste dall'esterno.

"Mi piacerebbe poter dire di essermi opposto a questo sistema, ma non sarebbe vero." Anche questo è un fatto comune. Il desiderio di ribellione c'è, ma non ci si sente in grado, e alla fine si accetta e si rimane a testa bassa. E ancora una volta stai trattando un argomento forte in maniera splendida.

"non ho mai potuto sviluppare i miei veri interessi: la scrittura e la recitazione." di tutto ciò che poi Lucio ha detto, penso che questa sia la più triste. La possibilità di sviluppare i propri interessi dovrebbe avercela chiunque, ma purtroppo non è così.

"il suo nome completo è Gaia Rossella Pardoso" Oh, nome lungo! Mi è risultato interessante, e molto insolito, utilizzare Rossella come secondo nome. Beh, mi piace, sì sì u__u

"La sua voce è allegra e frizzante e, come sempre, mi porta una ventata di freschezza." e in questo punto si denota il legame profondo tra Lucio e Roxi, e il bisogno del ragazzo di avere qualcuno con il quale è sicuro di poter parlare di tutto, senza vergogna, senza filtri.

"Madonna mia, Cio, sciogliti un po’!! Dai, che voglio qualche dettaglio interessante! Un po’ di gossip, per intenderci!" ecco, brava Roxi, fai svegliare quel tonto di un Lucio! XD

" Anche lei fa parte del mio ambiente ma, a differenza mia, lotta in continuazione contro i genitori per poter fare quello che le piace." qui si nota il rispetto che Lucio prova verso l'audacia della ragazza che non si fa sottomettere, che lotta per ciò che vuole. Come ho detto prima, secondo me, anche lui vorrebbe "evadere", vorrebbe "trasgredire", ma non se ne sente in grado.

"quando avevamo undici anni ha scoperto l’Hip Hop, e da allora non ha mai smesso di ballare."  Stima profonda per questa ragazza u__u

"quando le vorrà dare il colpo di grazia e farsi sbattere definitivamente fuori di casa, le confesserà la sua omosessualità." secondo me, più che farsi sbattere fuori, riuscirebbe a far venire un infarto al miocardio a sua madre AHAHAHAHAH

"Sai, da come si mangiava con gli occhi Jacopo, non credo che le donne le interessino!" eeeeh, Lucio, Lucio, sei geloooso eh? X"D

"Ridacchia –E ti piace!!-" AHAHAHA, oddio, questa ragazza è un geniooo x"D Si vede che lo conosce bene :3

"Arrossisco di botto –Ma che dici?!? Se lo conosco appena! E poi è un ragazzo!-" oh, allora se è un ragazzo non può, non deve piacerti. Ma ven via, Lucio! A chi la vuoi dare a bere? Di sicuro non a me. E nemmeno a Roxi, caro mio! Eheeeeh, lei sa il fatto suo!

"Ora il rosso delle mie guance è virato ad un orribile color melanzana, me lo sento." Ahahahah, questa parte mi ha fatto piegare in due x"D E' verissimo, tra l'altro! Una sensazione orrenda, quella dell'imbarazzo xD

"Neanche con Roxi sono a mio agio, nel parlare di certi argomenti." questo perché ancora non sei a tuo agio con te stesso, nemmeno a pensare a "certi argomenti".  Vero Lucio?

"avevo fatto una testa così alla mia povera migliore amica e gli avevo pure dedicato delle poesie." E sennò gli amici a che servono, se non puoi far loro la testa quadra con ossessioni e cotte? Ow, che carino, scriveva poesie *-* Cosa che io non sono mai stata in grado di fare (anche se ci provo, inutilmente XD).

"ora mi ricatta, minacciando di rivelare al mondo che sono gay, o meglio “frocio”, come dice lui, se non assecondo ogni sua richiesta. " E qui mi partirebbe un monologo di quaranta minuti (o tradotto, di diecimila parole) su quelle persone che: 1. non hanno capito niente della vita, 2. non hanno un cazzo da fare, oltre che rompere alla gente per bene, 3. hanno la mentalità più stretta della cruna di un ago (paragoni a caso). Silvio che mi stava antipatico nei capitoli precendenti, adesso mi sprofonda nella fossa delle persone da evitare come la peste.

" Non che io voglia nascondermi per sempre: prima o poi farò outing, ma vorrei avere al fianco un ragazzo che mi sostenga e viva quest’esperienza con me, ecco tutto." Owwwww, che carino *^* Capisco il suo punto di vista, l'unione fa la forza!

"quando balla sembra che voli!" Oh, anche qui si vede che le vuole un bene dell'anima! Un legame profondo e importante, davvero.

E anche questo capitolo è finito *faccino soddisfatto: ci ho messo solo quaranta minuti a recensire! Yeah xD*. Io continuo a farti i complimenti di recensione in recensione, potrà sembrare ripetitivo, ma sinceramente te li meriti, quindi continuerò a farteli in ogni recensione, se il livello si manterrà così alto *voce dall'oltretomba: "temi, dunque, la ferocia di Narvinye"* No, scherzo, non mi devi temere xD. Io darò sempre un mio giudizio razionale, senza farmi influenzare dal lavoro precedente: in parole povere, se un capitolo mi piace meno, te lo dico. Ma non è questo il caso u_u

C o m p l i m e n t i ^W^

E grazie ancora per la citazione nelle note dell'autrice!
P.S. quel punto interrogativo che starebbe a significare? Non ti sottovalutare, cara, che sei bravissima e meriti davvero di essere chiamata autrice!

16/04/12, ore 02:06

Oh! Per l'altro capitolo mi ero attardata (e non poco), ma adesso mi riscatto e recensisco questo subito u_u
Non ti preoccupare se non hai postato lunedì scorso: io sono più ritardataria di te, quindi non posso biasimarti XD
Passiamo al capitolo nuovo! Per prima cosa, devo dirti che il personaggio di Dario mi è piaciuto. Mi sembra degno della fiducia di Jacopo, e soprattutto un buon amico a cui puoi parlare senza tanti giri di parole. Poi, beh, ci voleva un confidente! Ho letto che anche Lucio ne avrà uno (anzi, una nel suo caso), e mi sembra giusto così. Ognuno ha bisogno di un amico o di una amica di cui fidarsi, con cui può parlare di tutto.

"Roger dopo mangiato entra sempre in una specie di stato comatoso, quindi non sarà di grande compagnia." Le riflessioni dei tuoi personaggi sono sempre eccezionalmente realistiche. Non so perché spesso mi ci ritrovo! Per esempio, la mia cagnetta Aria fa proprio come Roger, LOL.

"Sì, ecco, effettivamente avere Simona tra i piedi non è in cima alla lista dei miei passatempi preferiti."  Ahahahha, povero Dario, non oso immaginare come dev'essere averla 24 ore su 24 in casa XD

"Mi chiedo quando capirà che farmi dei super regali non compensa il fatto che passi con me sì e no quattro giorni al mese." Riesci ad alternare in maniera perfetta umorismo puro con parti serie e molto profonde rispetto ai sentimenti dei personaggi. Capisco il desiderio di Jacopo di passare più tempo con suo padre, e capisco anche il padre che sentendosi in colpa cerca di farsi perdonare in questo modo. Purtroppo è vero, succede così molto spesso :(

" in metro una vecchietta isterica se l’è presa con me perché ho accidentalmente pestato una zampa al suo orrendo botolo e mi ha sbraitato contro per un’eternità." AHAHAHAHAHAH, credimi se ti dico che ho riso fino a cinque righe dopo XD "IL SUO ORRENDO BOTOLO" oddio, rotoloooo ahahahah, ma come ti fanno a venire in mente certe cose? Ahahah, sei un genio!

"Rido immaginando la scena e lo faccio entrare." E te credo, Jacopo, che ridi! Lo sto facendo anche io, davanti allo schermo come una scema AHAHAH!

"io ho deciso per lo scientifico perché la mia grande passione sono gli animali e all’università mi piacerebbe fare biologia" Oddio, mi ritrovo in questo ragazzo sempre di più XD Ora, all'università probabilmente non farò biologia, ma gli animali mi piacciono molto :3 ohoho, Jacopo mi sta sempre più simpatico!

"Ho talmente tante facce nuove da ricordarmi che non credo riuscirò a chiamare con il nome giusto i miei compagni almeno per due settimane. " LOL, un classico del primo anno di scuola. Comunque sono sicura che la faccia di qualcuno te la ricorderai... e non di qualcuno a caso, bada bene, eh eh eeeeh.

"Una carina c’è. Si chiama… Silvia, mi pare" Sì, certo, ovvio, stai pensando a lei... sono io che penso sempre male, scusami Jacopo.

"Mentre dico queste parole, due grandi occhi verdi mi tornano in mente, e per un attimo rimango confuso, prima di ricordare a chi appartengono e arrossire leggermente." Ah, ecco appunto. AHAHAH, no, non stava pensando alla Silvia...no, proprio no XD Poi arrossisce... che tenero :3

"Io che arrossisco? Ma è una cosa da “ Ai confini della realtà”."  AHAHAHAH, perché i veri uomini non arrossiscono mai. Soprattutto se sono dei ragazzi macho come te, Jacopo. Vergognati! XD

"Lui dice di amare Stefania, sinceramente io non sono neanche sicuro di sapere cos’è, l’amore." perché ancora non ha trovato la persona giusta, povero cucciolo ç__ç Non ti preoccupare e non ti rattristare, Jacopo, vedrai che prima o poi troverai la persona giusta! *me molto triste, perché Jacopo è triste*

"Quando se ne va mi sento un po’ in colpa per quello che ho detto su Stefania"  nah, non ti devi sentire in colpa, dai...Dario non sembra stupido, non si offenderà per questo.

"e, soprattutto, per non avergli parlato di Lucio."  Ecco, su questo hai ragione, avresti fatto meglio a parlargliene... forse lui avrebbe potuto aiutarti :) Sempre che Dario sia una persona intelligente (e per ora sembra di sì), che non discrimina gli altri solo per le preferenze sessuali.

Beh, ancora una volta ti faccio i miei complimenti, perché la storia va avanti davvero bene e m'incuriosisce sempre di più! Continua così, un bacione,
Narvinye.

14/04/12, ore 00:38

Oddio, avevi aggiornato e io non me ne sono accorta! Scusa per il clamoroso ritardo con cui recensisco! Perchè la cosa non si ripeta in futuro, metto la storia tra le seguite :3

Ohohoo, passiamo alla recensione vera e propria. Allora, tanto per iniziare, Lucio mi sta simpatico, sì sì. u___u Certo a primo impatto sembra un po' uno sfigatello, ma mi piace come pensa, è acuto il ragazzo xD Secondo me, l'unico problema è che è poco sicuro di sé stesso *psicanalisi dei personaggi in corso*.
Tu chiedi chi mi piaccia di più...mmmh...per la miseria, è difficile! Jacopo è eccessivamente sicuro di sé stesso (o almeno, così appare), è sveglio, intelligente e costantemente in ritardo, praticamente il contrario di Lucio che pensa di essere uno sfigato (e che per questo fa brutte figure in continuazione). Diciamo che entrambi i personaggi mi affascinano molto, ma probabilmente se fossero persone reali andrei più d'accordo con Lucio.
Rimanendo nell'ambito dei personaggi, Silvio mi sta già parecchio antipatico. Ed i suoi amici ancor di più. Non prevedo niente di buono, purtroppo D:

Il testo è ovviamente corretto e scorrevole, così come tra l'altro lo era il capitolo precedente. Riesci a esprimere benissimo i pensieri dei ragazzi e ti sei adattata perfettamente anche alla mentalità di Lucio, diametralmente opposta a quella di Jacopo. Attraverso la tua narrazione riesco a calarmi nei panni dei personaggi e a capire le loro sensazioni, i loro sentimenti, i loro pensieri come se fossero miei.

"In ritardo il primo giorno? Notevole"  Ahahah, frase a effetto eccezionale. Ti faccio i miei complimenti, mi hai veramente fatto sorridere ;)

" Forse non è il classico bello e stupido come immaginavo io…" eeeeh, Lucio, qui s'intravede un certo interesse eh! *parlo coi personaggi, probabilmente ho qualche problema, ma se non ti disturba lo farò spesso AHAHAHAH*

Oddei, la descrizione della professoressa mi ha fatto schiantare dal ridere, anche perché, te lo giuro, è U G U A L E alla mia prof di scienze. E anche lei è una megera, e anche io, come Lucio, quando suona la campanella penso esattamente: "Finalmente suona la campanella che ci libera dalla mefitica presenza della strega." AHAHAHAHA, non sai quanto mi ci ritrovoooo xD

"Certo che la modestia se la deve essere dimenticata sul comodino, ‘sta mattina!"  Tu sei geniale, non c'è altro da dire xD

"E poi dov’è che assomiglia a Bred Pitt? Sembra molto più Orlando Bloom con i colori di Rupert Grint!" LOL, insomma, bruttino il caro Jacopo! Orlando Bloom, ammazza! Orlando Bloom con i capelli rossi e gli occhi azzurri... bah, non si butta mica via! XD

"E ora che ha da fissarmi a quel modo?" Ehi, Lucio, ho detto un po' di righe fa che mi piace come pensi...non mi far ritirare tutto eh! Chissà cosa avrà da guardarti... mh, forse ti guarda perché sei carino? Nooo, per l'amor del cielo, la tua sindrome da "sono una schiappa" ti impedisce di formulare un pensiero simile, lo so bene...

"Appoggiati ai loro orrendi e truzzissimi motorini, ci sono il mio “adorato” cugino Silvio e i suoi due migliori amici: Marco Relchi e Stefano Melluzzi." AHAHAHAHAHAH, ROTOLO! I motorini truzziiii! Insomma, dei bei tipini questi tre xD

Okay, adesso aspetterò pazientemente lunedì per il prossimo capitolo che sono molto molto molto curiosa *-*
Per ora ti faccio i miei più vivi complimenti ;3