La neve brucia
di Ilovewrite

28/08/13, ore 13:04

Cappuccetto Rosso è senza dubbio una delle trame più riuscite nella reinterpretazione della serie di Once Upon a Time e, in febbrile attesa dell’inizio della nuova stagione, non posso che saltellare in giro per il fandom alla ricerca di storie che attirino la mia attenzione. *WWW*
Il personaggio di Ruby è stupendo e la sua storyline è una delle più belle, a mio parere, sia nel mondo reale sia in quello della Foresta Incantata. *-* Quello che ho senza dubbio apprezzato di più è stato lo svolgimento nel quale, man mano, lo spettatore scopre l’identità della protagonista dell’episodio fino ad arrivare alla tragica consapevolezza insieme al personaggio stesso. Il modo in cui è Red in persona a venire a capo del mistero di cui stava cercando la soluzione, drammatico fino all’inverosimile, è magistrale e tu sei stata perfettamente in grado di rendere la sofferenza sconfinata che deve aver provato nel momento in cui ha scoperto di aver ucciso, inconsapevolmente, tante vite innocenti, compresa quella del suo innamorato. *Afferra un foulard grande quanto una tovaglia e si soffia rumorosamente il naso*.
I suoi occhi nell’inquadratura durante la scena della famigerata scoperta costituiscono un’immagine che mi resterà impressa per sempre: lì c’è sbigottimento, terrore, incredulità, ripugnanza, angoscia... *fermatela*.
Ho apprezzato tanto come sei stata in grado di cogliere tutte queste sensazioni e di riprodurle on fedeltà nella flash, riuscendo anche a mantenere vivida e coerente la caratterizzazione di tutti i personaggi, compresi gli assenti. *-* L’accenno all’amicizia con Biancaneve, benché il suo personaggio, a tratti, comincia a starmi poco simpatico, è delizioso. ♥
Complimenti vivissimi! Un bacione e alla prossima, Mary.

28/04/12, ore 23:36

T__________________T ecco diciamo che hai centrato in pieno lo stato emotivo di Cappuccetto dopo la "scoperta". Questa puntata mi ha stroncata, non tanto perché alla fine si scopre che è proprio lei il lupo, ma perché il lupo divora il suo amore, il suo Peter ç___________ç
Bellissima nella sua brevità. Complimenti <3

Un bacio,
Dodo

20/04/12, ore 20:37

Ma è bellissima :)
Anch'io ho scritto una ff su quest'episodio, ma la tua è molto più bella.
E dolcissima, e sei riuscita ad esprimere al meglio i suoi sentimenti.
Quindi ancora complimenti, perchè sei stata davvero stupefacente.
Aspetto la tua prossima storia, e intanto ti aggiungo tra gli autori preferiti. :D
Ciao.
Cry_

Ps: se ti interessa leggere la mia ff, questo è il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1035260&i=1 :)