Niente di detto, niente di fatto
di Meursault

21/02/23, ore 17:48

Ciao! Probabilmente una recensione dieci anni dopo che è uscita la storia è un po' inutile, ma mi è piaciuta tantissimo questa storia e non potevo spenderci due parole su!
Davvero ben fatta, l'ho adorata.
Specialmente le caratterizzazioni dei personaggi, così "umani" in una situazione di guerra. :) Complimenti ancora!

28/04/12, ore 16:54

Prima di tutto mi dispiace vedere che una storia scritta in modo egregio (ci sono degli errori che ti ho già segnalato in privato, quindi perdonami se non dico "ottimo" =D), con una trama ben definita e dove nulla è lasciato al caso non abbia neanche una recensione. È un'ingiustizia u.u
Secondo il mio modestissimo punto di vista la storia è scritta bene, devi solo stare attenta ad alcuni errori stilistici/sintattici, ma per il resto l'ho trovata molto scorrevole: hai uno stile molto fluido e interessante che, secondo me, se riesci a controllare su avverbi in -mente (ce ne sono veramente troppi) e in frasi più "frammentate" e meno arzigogolate può funzionare alla grande. Ti serve solo esercizio, quindi non pensare minimamente di smettere di scrivere =)
La trama mi sembra chiara ed è un perfetto momento di vita quotidiana tra Mangiamorte, in attesa di qualche azione. Immaginarmi i personaggi mentre giocano a carte, discutono, si aiutano (per quanto i Mangiamorte si potessero aiutare a vicenda) mi è venuto naturale mentre leggevo questa tua one-shot e devo dire che sei riuscita a descriverli in modo sublime e attento a ogni particolare, senza lasciare dettagli campati in aria, ma tutti hanno un loro senso all'interno della storia.
L'IC mi è sembrato ok, cioè non ho riscontrato anomalie nel comportamento di Severus, né tanto meno in quello degli altri, per quanto ne conosciamo i caratteri da ciò che ci ha descritto la Rowling... forse solo l'essere pudico di Severus mi ha dato un po' da pensare. Non so, nei libri mi è sembrato un "finto pudico", nel senso che davanti agli altri poteva anche sembrarlo, ma poi se c'era da dare una battuta maliziosa non esitava a farlo. Ma questa è solo una mia interpretazione, che non ha nulla a che vedere con il personaggio vero e proprio come ce l'ha fatto conoscere zia Row.
Mi piace molto l'idea di un Regulus piuttosto insicuro alle sue prime azioni da Mangiamorte, diciamo che gli dà quel tocco umano che difficilmente si sarebbe scorto a una lettura superficiale dei libri. Sì, me l'hai proprio fatto apprezzare e non nego che mi sia piaciuto molto, nonostante io preferisca di gran lunga suo fratello Sirius (e questo è noto a tutti XD) ;)

Ok, l'ho fatta abbastanza lunga =D Ti avverto che la storia finisce tra le mie preferite, quindi non azzardarti a cancellarla!
Spero di esserti stata comunque utile, sia con questo commento, sia in privato con i vari appunti sugli errori, spesso banali (non te ne faccio una colpa, capitano a tutti^^), che hai commesso. E spero che questo commento non rimanga l'unico alla storia, sarebbe veramente un peccato u.u

Eru.