Equivoco.
di raptasum

20/04/12, ore 21:37

Salve.
Sono Skyler, ed è la prima volta che ti recensisco, giusto?
No, qui proprio non ci siamo. Questa non è una poesia. Manca di tutti gli elementi essenziali che la caratterizzano!
La Poesia è nata come un tipo di componimento che nasce per essere letto ad alta voce e ascoltato, per questo motivo
essa è prima di tutto contraddistinta da suono e ritmo. Inutile dire che nella tua poesia manca.
Il metro, altro elemento di vitale importanza, manca nella tua poesia!
Per esempio, prendiamo i primi due versi:
"Sei fria-bi-le,
qua-si quan-to un crac-ker." Mentre il primo verso è una quartina, il secondo è un settenario!
Le pause potrebbero andare.
Passiamo oltre.Già dalla scuola elementare, ai bambini insegnano che la prima cosa che possa far identificare una poesia è la rima.
Non ne vedo neanche una, se non quella rima tentata tra (che tra l'altro non lo è perchè non sono perfettamente uguali a partire dall'accento
tonico)  "male" e "gradevole".
Se proprio non ti riescono le rime, esistono altri espedienti usati dai poeti come l'assonanza, la consonanza e l'allitterazione,
ma tu le ignori totalmente.
Ti consiglio vivamente di studiare la poesia, prima di pubblicarne una che non è tale, spacciandola per una "poesia sulla morte"!
La poesia è un genere letterario, e come tale va studiato in tutte le sue forme prima di diventare poeti.
Evidentemente non conosci le regole della poesia, quindi è inutile starti a citare l'enjambement, la cesura e compagnia bella.
Bandierina rossa.
Hasta Luego.
Skyler

09/04/12, ore 16:27

ahahah! Divertentissima! All'inizio credevo che qualcuno stesse mangiando un'uomo vero *.* (sono una pazza omicida lo so)
Comunque anche stavolta hai scritto una fanfic davvero bella!

30/03/12, ore 15:36

Ahaha carinissima! Se non avessi accennato al carattere nonsense e divertente nella presentazione avrei pensato che stessi parlando di atti di cannibalismo in luogo pubblico XD Un piccolo errore di battitura: "mentre ti mordo una mano" al posto di "mente", comunque č davvero simpatica, la farņ leggere alle mie amiche.