La bambina che piaceva a James Potter
di M4RT1

09/07/12, ore 09:11

Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeloooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Regulus Black è solo mio!!!!MIO, sentito????
Non di Lily ne di nessun altro!!Lui è mio!!!!!!!!!!
Bravissima comunque, è bellissimo il modo in cui lui si è innamorato di lei attraverso una foto...
La prossima volta però utilizza una MIA foto, così lui si innamora di me!!!!
Per aiutarti, ho i capelli rossi e corti e gli occhi neri.
Manta

06/05/12, ore 14:04

Oddio, che "coppia" improbabile (sempre che di coppia si possa parlare, in questo contesto)! Improbabile, ma a modo suo mi piace. Ho trovato l'essere decenne di Regulus, davvero tanto ingenuo e tenero, piuttosto credibile. Tutto il lessico e il tipo di narrazione della storia sono adeguati all'età che racconti, l'insieme è reso davvero in modo efficace.
Dolcissimo anche il rapporto Sirius/Regulus ancora non incrinato (ho una passione per la storia di questi due, se non si fosse capito).<br>
Originale senza dubbio, mi è piaciuta, davvero tanto tenera!

R.u.B. aka MagenthaRigbie

04/04/12, ore 19:20

Innanzitutto comincio con i complimenti per il primo posto al Contest! ;)
Poi passo ai complimenti alla storia.
Per l'originalità... non so chi avrebbe mai pensato a Lily come prima cotta di Regulus, eppure tu l'hai reso non solo fattibile ma anche logico!
E nel farlo hai delineato benissimo i caratteri anche di Sirius e James. Il nostro Ramoso che riceve il suo primo rifiuto e per questo è "scottato" e Felpato che già dai suoi undici anni vuole proteggere il suo migliore amico dal dolore di una delusione amorosa e la frase "Capirai… sai, non tutti a undici anni cadono ai piedi di James!" mi ha fatto morire dalle risate! E' proprio quello che mi immaginerei da Sirius!
Mi è molto piaciuto anche il rapporto tra i due fratelli, non ancora su fazioni opposte: Sirius che strizza l'occhio a Regulus mi ha fatto molto tenerezza.
Di Regulus sappiamo poco, ma quel poco emerge bene dalla tua storia, in particolare il rapporto con Sirius (appunto) e la sua iniziale gelosia per il fatto che il fratello maggiore porti a casa un amico che toglie spazio a lui.
Originale anche l'idea di usare la foto ... proprio come foto!
Ancora complimenti
Avalonne
^_^

30/03/12, ore 19:48

Questa fic è veramente molto carina! Regulus fa un sacco di tenerezza, mi piace molto come l'hai descritto! E chi l'avrebbe mai detto che la prima cotta di Regulus era Lily? Mi piace molto anche come hai caratterizzato Sirius, è proprio lui!
Brava, la storia è molto ben scritta e originale, si legge veramente molto volentieri!
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 07:49 pm)