Une Nouvelle Fleur
di Acquamarine_

14/04/12, ore 12:03

Ma che storia dolce e carina!
Sai, ogni volta che leggo una tua storia, questa mi lascia sempre una bella sensazione addosso: i tuoi racconti sono tutti piacevoli, scritti con un linguaggio fresco e puro, privo di artificiosità; sono storie che raccontano momenti di quotidianità, storie che ti fanno comprendere come anche la cosa più semplice possa nascondere in sé un significato più profondo.
Sì, perché questa tua storia è una magnifica spiegazione di come Fleur sia diventata ciò che è in realtà: una ragazza forte, a tratti fredda e diffidente, una ragazza che sa che cosa è più giusto per lei e che è fiera delle sue scelte, una ragazza sveglia, che non si fa ingannare dalla prima persona che passa.
Nonostante nella tua storia lei abbia solamente più o meno otto anni, ritengo che una delusione di questo genere abbia potuto scuoterla a tal punto da segnare irreparabilmente quelli che saranno i suoi comportamenti futuri. Tu hai voluto indagare il passato del personaggio, andando a cercare avvenimenti sconosciuti ma, allo stesso tempo, credibilissimi: e fidati, il risultato è più che soddisfacente.
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione che hai dato alla piccola Fleur: è una bimba che sa guardare al di là dell'aspetto (infatti Alexis non è il tipo di persona che colpisce immediatamente l'occhio), una bambina che ha fondamentale bisogno di qualcuno che le stia accanto, una bambina che, allo stesso tempo, riesce ad essere anche competitiva ed ostinata.
Insomma, una storia che ho letto davvero volentieri!
Non smetterò mai di ripeterti che migliori a vista d'occhio... Sono davvero contenta! Brava, continua così!

P.S. Durante la lettura ho notato un paio di errori di battitura. Nella seconda drabble hai scritto: "Le respirò profondamente..." e penso intendessi "Lei". Ne avevo trovato un altro, ma l'ho perso... Sono senza speranza! -.-''

30/03/12, ore 17:56

Mari ♥
Felice di leggere una tua storia fresca di pubblicazione, di tanto in tanto, dato che arrivo di gran carriera tipo 1-2 mesi dopo, se mi va bene *si sente terribilmente apatica*
*va a cercare sul dizionario il significato della parola apatica*
*ci rinuncia, gettando il dizionario nella crisi più nera*
ecco, adesso mi fai pure sentire in colpa per lui, in fondo era solo un povero piccolo dizionario indifeso D:
okay, basta sproloquiare su questo tizio (?!) e passiamo alla tua storia che è meglio *-*
Mari, mi è piaciuta tantissimo, e lo dico come una che detesta cordialmente Fleur, almeno in teoria. diciamo che tutto sommato come personaggio mi piace, soprattutto per quello che ha fatto con Bill dopo che è stato sfigurato da Greyback *lunga pausa durante la quale si dedica principalmente a pensare quanto sia profondo il suo odio per Greyback*
insomma, è stato lui a mordere Remus è.é
tornando alla storia, la trovo interessante, un bel modo di spiegare perché sia sempre così fredda e calcolatrice, fino a quand non diventa, be', da Flebo alla donna che oggi conosciamo come moglie di Bill e che, alla fine, mi sta anche un po' simpatica, eh u.u
*rendendosi conto di quello che ha detto, va a nascondersi per sfuggire alla pronuncia moscia*
mi sono piaciuti gli OC, erano molto convincenti, e Caroline, be', mi piace, non chiedermi il perché.....
*si guarda intorno con aria sospettosa*
e va bene, ha i capelli rossi, che vuoi farci, è la mia mania, mi perseguitano sempre 8)
ultima cosa, prima di concludere questo delirio di recensione: non ti stupire, il secondo posto è più che meritato ♥
Ti voglio tanto bene anch'io C:
un bacio, Emmina v.v