Sempre
di Harry Potterish

08/09/15, ore 19:57

Eccomi anche qui, ma non con una recensione lunga come quella che ho lasciato alla long anche perchč sono stanchissima e la tastiera del cellulare mi fa dannare.
Che dire? Ecco, le drabble mo hanno ricordato una cosa che avevo dimenticato nella recensione: il parallelelismo (si scrive cosí?) che c'č tra la coppia Lily/Severus e quella Rose/Albus. Lo amo, cosí come amo le coppie Lily/James e Rose/Scorpius.
Devo ammettere che mi hai fatto ricredere su molte cose: per esempio, prima non avrei mai concepito di shippare Rosie con qualcuno che non fosse Scorpius, ma i tuoi Al e Rose sono cosí carini *^*
Le drabble sono cosí fluffose, e io (che solitamente evito ques togenere) le ho adorate. Amo davvero il rapporto dei due cugini, e mi hai anche ispirata molto.
Beh,
Ancora una volta,
_Clove M.

17/11/13, ore 21:51

Bellissima Drabble. Leggere questo fa stringere il cuore, Si vede la crescita di Albus e del suo amore in poche e semplici parole.
incredibile. Si capisce anche quella parte in cui Rose credeva che Albus fosse rimasto stordito alla notizia di loro due insieme! Non ho altre parole, sarei ripetitiva! Ora leggo anche quella di Scorpius!<3
Quello di parlare coi personaggi...beh č normale, penso, per tutti coloro che scrivono storie...č una cosa inevitabile <3

22/06/12, ore 10:12

Mia cara Harry Potterish,
una storia un po' incestuosa quanto bella. Al e Rosie sono fluffluosissimi assieme, scrivi ancora su di loro, perché sono pochi ad interessarsi a questa coppia.
Poi, vediamo. Lo stile delle prime č molto semplice, proprio da bambini e questo ti migliora invece che penalizzarti. Sono piccolini ed č naturale che parlino e scrivano in modo semplice. Poi la situazione si complica, diventano adulti e cominciano i problemi. A quanto ho capito, Rose č incinta di lui, ma sta con Scorpius. Probabilmente lei lo ricambia pure, ma lui non se ne rende conto.
L'ultima frase, rubata da Piton e di conseguenza dalla Zia Jo, č perfetta.
Brava, Harry potterish. E scrivi ancora, non ti abbattere mai, perché hai la stoffa

20/06/12, ore 13:26

Devo farti assolutamente i complimenti e dirti che scrivi come pochi riescono a fare. Mi piacciono un casino le tue storie, mi coinvolgono, sono incisive e dirette.
Questa poi, è fantastica.
Mi è piaciuta l'idea di scrivere come Al si accorge di amare Rose ad ogni età, riuscendo a calarti perfettamente in ognuna di essa. Non hai sconvolto la mente del bimbo facendola entrare sin dai primi momenti, anzi gli hai lasciato quella ingenuità di spingerla tra le braccia di un altro. E poi si è accorto di lei, così, all'improvviso. Un pò come facciamo tutti noi.
Apprezzo anche quando l'hai fatto fuggire dai suoi doveri, perchè io Al non me lo riesco ad immaginare così coraggioso; per me è Serpeverde dalla nascita, e come tale nasconde il suo io dietro una maschera e poi fa il pappamolle e il bastardo, come nel penultimo 'capitoletto'.
L'ultimo è bello, ti lascia quel leggero amaro in bocca, quando ti aspetteresti il lieto fine. E invece, non c'è. O non del tutto.
Per la frase finale, ti farei un monumento ^^ Perchè quella è la citazione che io più amo, in assoluto.
Direi che ho detto anche abbastanza. Ancora tantissimi complimenti!! :D

04/05/12, ore 23:03

Ciao cara :)

Prima di andare avanti con la recensione ho due avvertenze da fare:

1) Prendi una sedia e mettiti comoda, perchè ho tutta l'intenzione di dire ciò che non ho mai detto durante tutta la long e ho deciso di farlo ora.

2) Io non ho la minima idea di cosa verrà fuori da questa recensione. Questo per avvertirti di stare in guardia se trovi delle imprecisione o dei dubbi....:)

Ho voluto lasciare Albus in fondo...Forse non capirai il motivo della mia scelta, anzi a dire il vero non lo so neanche io di preciso....So solo che ho voluto lasciare Al come ultima cosa da commentare perchè....perchè in qualche modo mi legava ancora a te.

Albus è tuo, come hai più volte ribadito (anche se non tutti lo hanno compreso! xD), e ho pensato che fosse il personaggio a cui tenevi di più nella tua storia. Per questo ho voluto lasciarlo in fondo...in questo modo avrei avuto ancora qualcosa di te da commentare e quel qualcosa era proprio Al! Il tuo Al.

Dio che ragionamento stupido... *Flors si rende conto di essersi spiegata in maniera astrusa...* *Decide di cancellare, ma visto che non ne ha voglia, lascia perdere, sperando che l'autrice non ci faccia troppo caso e non la prenda per pazza*

In sostanza credo che sia questa la cosa che voglio dirti: ho capito. Sì, adesso ho capito davvero tutto. Ho capito Rose, ho capito Albus, ho capito loro

Sai inizialmente non avevo compreso il motivo della scelta di Rose. Non riuscivo a comprendere come potesse continuare ad amare Al dopo così tanto tempo, come potesse vedere Scorpius solo come un amico e non come un compagno....Invece, ora, grazie a te, ho capito

Ho anche pensato che non era possibile amare una persona per così tanto tempo e che non potesse esistere una simile dipendenza...quando invece non avevo mai capito che non esiste nessuna subordinazione, nessuna dipendenza. Albus è Rose. Entrambi fanno parte di un insieme, composto di fragola, cioccolata piccante e scarpe slacciate...Sono qualcosa di unico, l'uno non può vivere senza l'altro e io ti ringrazio perchè me lo hai fatto capire.

Ci ho messo un po' di tempo, ma finalmente ho capito perchè Rose amava Albus e non Scorpius: ciò che provava per Scorpius era un sentimento forte, ma non era amore, forse...più un legame nato tra i banchi di scuola e che si era solidificato pian piano, che poi era stato scambiato da Rose per amore.

Ciò che provava per Albus era completamente diverso. Il sentimento era lì. Era sempre stato lì, saliva giorno dopo giorno sempre più vicino alla superficie. Era solo questione di tempo prima che questo amore squarciasse la fragile ragnatela del suo rifiuto mentale, obbligandola a guardare in faccia la realtà.

Ho capito. E ho anche capito che amo Al tanto quando amo Scorpius. E ti ringrazio per questo. Sì, ti ringrazio perchè senza questa meravigliosa drabble non avrei mai afferrato nulla, ti ringrazio perchè il tuo Al è...è Al! Ti ringrazio perchè ho imparato che spesso il vero amore è quello che si sacrifica per esso.

E non servono spiegazione. Non servono perchè. Non servono ragioni per un amore così bello come quello di Albus e Rose.

L'amore ha le sue ragioni, che la ragione non è in grado di comprendere.

No! Dannazione....non devo piangere! Mannaggia a me!

Rose, dopo tutto questo tempo?

Sempre.

Ora spiegami come faccio a non piangere. Spiegami come posso porre fine a questa recensione senza avere il cuore spezzato. Spiegami come faccio a non odiarti e a non amarti al tempo stesso.

Questa frase è di un bellezza straziante . Hai racchiuso in pochissime parole una storia d'amore immensamente toccante. Con questa frase ho sentito sulla pelle la disperazione e il bisogno di amore di Albus, di Rose e sì anche di Severus.

Sto piangendo. Dio, avevo giurato che non avrei pianto ma non ci riesco.

Il fatto è che non lo sopporto. Non sopporto che la loro storia sia finita male, non sopporto di dire addio a questa long, non sopporto il fatto che appena cliccherò il tasto "Invia recensione", tutto questo sarà finito....Non sopporto il fatto che questa potrebbe essere una delle mie ultime recensioni alle tue storie :(

Mi mancherai. Tanto.

So che te l'ho già detto e puoi anche non crederci, ma fidati quando ti dico che ti voglio bene e che mi sono affezionata a te, a tuoi scleri, alle tue bellissime storie e le tue shot meravigliose e cariche di significato. Non importa se non ti conosco di persona, o se non ti ho mai visto e probabilmente non lo faremo mai, ma tu sei stata sempre presente per me e io non ti ringrazierò mai abbastanza. E non devi ringraziarmi per il fatto di essere stata la prima ad aver creduto in te o ad averti inserito tra gli autori preferiti. Avere fiducia nelle tue capacità è stata una delle poche buone cose che abbia mai fatto e sei stata la prima (e per ora l'ultima) ad essere tra i miei autori preferiti, ma questo è perchè te lo meriti.

So perchè hai lasciato la scrittura qui nel mondo di efp e se senti che quella è la cosa giusta da fare, allora prosegui per la tua strada e afferra tutte le idee che gironzolano per la tua mente! ^__^ Sono assolutamente sicura che scriverai quel libro e che verrà pubblicato, perchè sei nata per questo e so che il tuo libro sarà stupendo e quando lo leggerò mi farà ridere e piangere per la gioia o per la tristezza (dipende dalla trama) perchè sei talmente brava a trasmettere emozioni al lettore, che io non potrò fare a meno di sciogliermi come un ghiacciolo al sole!

Per caso hai già qualche idea, a proposito del libro? *Flors si rende conto che la domanda non centra nulla con i ghiaccioli, ma doveva cambiare argomento prima che le venisse fame*

Sai, avrei tantissime altre cose da dirti....Eppure tutto quello che mi viene in mente, tutto che sento di dirti è questo: Grazie.

Grazie perchè hai scritto questa storia, di cui io mi sono letteralmente innamorata e di cui sarà difficile fare a meno. Grazie perchè la tua Rose è.....Rose, e il tuo Al....è Al...due persone innamorate di un amore che nessuno potrà mai essere in grado di capire.

Grazie. Mi sono innamorata della tua Rosie e quanto e più di Al, scusa se ci ho messo tanto per capirlo. Ovviamente continuo ad amare anche Scorpius, ma  ultimamente insieme a Rose riesco a immaginarmi solo Al....Credo che tu mi abbia contagiato ^^

Grazie. Grazie perchè non trovo altre parole, ma so che questa è la parola giusta.

Grazie. Perchè mi hai fatto capire.

Grazie. Grazie per essere tu, grazie perchè probabilmente leggerai questa recensione e mi maledirai in tutte le lingue del mondo per la sua lunghezza snervante, ma farai finta di nulla e non mi dirai mai quanti improperi mi hai mandato xD

Grazie. Non so più neanche di cosa, ma voglio dirtelo lo stesso :)

Ovviamente non credere di esserti liberata di me, ho ancora l'altra storia con cui torturarti! Anche se questa, rimarrà sempre nel mio cuore e non potrà mai essere rimpiazzata da niente. ^^

Un piccola pazza che sta piangendo a dirotto nonostante si fosse ripromessa di non farlo,

flors99

Ps. Adesso, appena premuto il tasto invia, farò quello che avevo in mente di fare fin dal terzo capitolo, ma che volevo prima finire di leggere la storia e recensire tutto quanto....

06/04/12, ore 14:40

Ecco.
Capisci perchè ti adoro con tutta me stessa? Capisci perchè ti meriti il posto negli autori preferiti come nessun altro?
Questo è davvero Al Potter. No, non è una tua idea di Al Potter e non è nemmeno la mia.
Lui è davvero Al. Perchè è pienamente simile a Harry e a Ginny, ma è anche diverso: è il loro perfetto incrocio, ma è anche molto di più.
E credo che l'amore che Rose prova per lui non sia nemmeno paragonabile a quello che lui sente per lei.
Perchè tutta la sua vita è lei: la cioccolata piccante che mangia per non ricordare (o per farlo?), le fragole che sono come i suoi capelli, quei lacci dispettosi che non si legano mai, la voglia di vederla felice accanto a Scorpius (o a chiunque la meriti.)
Perchè con lui non sarebbe una vita degna di essere chiamata così. Perchè, forse, essere cugini è troppo da dimenticare. Perchè, nonostante si amino davvero, non basta.
E il saperla vicino a Scorpius, lo sbaglio che hanno fatto - sbagliando, certo, ma insieme - , tutto l'amore che prova dopo anni... Bastano: bastano a dire che, nonostante tutto, hanno avuto anche loro il lieto fine perfetto, fatto di lacrime, ma anche di consapevolezza. E di amore.
Rose, dopo tutto questo tempo?
Sempre.

E io chi sono per commentare una simile meraviglia?
Grazie, adesso sul serio. Grazie perchè grazie a te il mio Albus Potter è finalmente stato scritto: io, nelle mie storie, non ce l'ho mai fatta così bene.
Grazie autrice preferita ♥

02/04/12, ore 01:12

Ciao.
Utilissime le drabble per capire il punto di vista sia di Al che di Scorpius. Mi sa che il nome Severus è una maledizione per quanto riguarda le questioni amorose.
Grazie per aver scritto anche questa cosa.
Baci

01/04/12, ore 18:15

Recensisco qui per tutte e due !!!
Allora grazie dei ringraziamenti e dei consigli, ma non serviva che mi ringraziassi!!!
Le due raccolte sono belle perchè danno un punto di vista diverso della situazione perciò si riesce a vedere meglio come è andata, anche per  i maschi!!
Al e Scorpius sono comunque dolcissimi e Rose è fortunata ad averli!!!
Spero che ti arrivi presto un idea!!
Alla prossima
Martachiu

30/03/12, ore 20:27

E'... E' bellissima! Veramente mi ha fatto commuovere :')
E poi Danae è un nome che adoro ç_ç
Stupenda!

Sara Luna 555

Ps: ti andrebbe di leggere la mia? Un parerino mi piacerebbe.

30/03/12, ore 19:49

- Peace sviene senza ritegno. -
Dopo tutto questo tempo?
Sempre.

Come faccio a non amarti, eh? Mia amatissima, come puoi abbandonarmi ad un destino così crudele, eh? E come puoi non farmi più leggere le tue amatissime storie, eh? Ti odio, sì, è ufficiale, ti odio!
Sai che non sono brava nelle recensioni, l'abbiamo constatato oramai, eppure continuo a scriverti per farti sapere che sei brava, e che la tua storia è stata meravigliosa.
E io amo Albus.
Lui... lui è sempre stato innamorato di Rose, e lei non se n'è mai accorta! Come può... come può pensare che lei era innamorata dell'idea di avere una figlia con lui e non di lui? Cocciuto testardo bastardo! Lei ti amava davvero, le hai rovinato la vita costringendola a stare con quello lì ç.ç
Come sempre non mi hai deluso, e anche questa mi ha chiarito le idee, anche se su Albus le avevo già chiare! Giuro giurissimo che starò tutti i giorni sul tuo profilo per vedere apparire una delle tue meraviglie *-*
Alla prossima
Con affetto