La scioccante scoperta di James Potter
di Nipotina

18/12/14, ore 13:13

ommioddio ma è...è..è...bellissima! ahhahahahha sto ancora morendo dal ridere! è scritta benissimo e poi James indignato è semplicemente perfetto! insomma come si permetto certi babbani di dire che Piton è meglio di James? James Potter forever!!!!!!!!! Sei bravissima, complimenti!

20/03/14, ore 17:05

Si è carina :-) :-) però avrei qualcosa da ridire
1) Severus È più bello di James :-) senza offesa ;-)
2) la gente ke nelle FF scrive di un Severus bello e muscoloso, non lo fa xchè è ammirate dalla fine eroica di Severus... molte lo pensano davvero... io sn presente...
3) vabbè non ho altro da dire, è una bella FF :-)
Bye bye,
Lady_Sevvina

15/06/13, ore 00:00

Carinissima l'idea del dialogo tra le nuvole! Piacevolmente ironica. Adorabile la figura di Remus, del paziente Remus. Davvero simpatica :)

21/05/12, ore 20:28

I MARAUDERS *___________* Amori miei ç____ç
Concordo sulle Lily/Severus (che fanno vomitare -.-") ma sulle Wolfstar e sulle JamesxSirius....BUH! ç___ç

-Un’altra cosa che mi lascia assolutamente basito è che loro mi odiano: odiano me, capisci? Come se fossi io il cattivo che ha circuito la donzella virtuosa e l’ha rapita mettendola sotto chissà quale incantesimo!-
-Eh?- fu l’intelligentissimo commento di Sirius, che cominciava a desiderare di non essere mai entrato in questa conversazione.
Visto che James non accennava a rispondere, Remus continuò ad assolvere al suo dovere di informatore speciale.
-Diciamo che molte persone, anche in conseguenza del fatto che Piton ha avuto una morte eroica, e quindi l’hanno molto rivalutato, condannano James per il suo comportamento di quando aveva quindici anni…quando voi due bullizzavate Piton, insomma. E quindi si chiedono come sia possibile che lui e Lily abbiano finito per sposarsi-
-Ma avevamo quindici anni, siamo cresciuti dopo, o Lily non avrebbe mai guardato neanche di striscio James- disse Sirius, a sua volta basito.
-Quello che mi chiedo, tra l’altro, è perché odino me per il mio comportamento e non Sirius, che faceva esattamente le stesse cose- sbottò James.
-…-
-…-
-Perchè sono più bello?-
-Ottima domanda James…credo che sia perché Sirius ha avuto un passato tormentato e quindi le persone si commuovono a pensare a lui, e tralasciano il fatto che sia stato anche lui un piccolo bastardo, ecco- rispose Remus.

Siry, sei sempre il solito è__é Ma se non viene perdonato Jamie di quei comportamenti...allora nemmeno Sirius!
Per par condicio si fa così ùù
Ma questo pezzo..mamma mia!

-Comunque, per vostra fortuna, non tutte le persone la pensano così: tanti ti amano James, anzi, tantissimi!- continuò poi, sorridendo incoraggiante a James.
-Davvero?- disse quello, con un’ombra di sorriso che cominciava a ritornare sulle sue labbra.
-Davvero, scrivono moltissimo su di noi e sulle nostre avventure, dovreste leggerne qualcuna-
-E non amano anche me?- chiese Sirius in tono lamentoso, come un bambino di cinque anni.
-Oh sì, Sirius, amano moltissimo anche te- gli rispose Remus accondiscendente, facendogli pat pat sulla testa.
-Oh, allora qualcuna di quelle storie potremmo anche leggerla- disse lui allegramente.
-Saltando quelle con Mocciosus, eh?- propose James, con un tono che non ammetteva repliche.
-Magari prima vi insegnerò ancora un paio di cosette sulla fantasia dei Babbani, non vorrei che andaste in coma…-
-Quali cosette?- chiesero in coro James e Sirius.
-Un’altra volta- rispose con fermezza Remus.

-E comunque sono più bello io di Piton!-
-JAMES!-

Uh, ci sono altre cose da far vedere? *___*
Fa bene Remus, che sennò quelli vanno in coma sul serio XD
Ma poi la battuta finale....Jamie, sei bello sì, più di Piton =ç=
Ci vediamo nella prossima storia!
Kiss,
C Sama ×

P.S. Sono felice di vedere che ami James anche tu <3
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 08:31 pm)

01/05/12, ore 17:12

Mi sono molto divertita a leggere questa fic, che ha il pregio di essere estremamente originale.
In effetti, per i poveri Malandrini, leggere cosa noi pazze scrivariste pubblichiamo su di loro dev'essere destabilizzante al massimo, soprattutto certi pairing...
E l'elenco delle virtù di Piton, che ha fatto quasi schiattare il canide e il cervo, mi ha fatto davvero rotolare dalle risate.
Aitante, muscoloso, sexi...Troppo forte!!! (Io adoro Piton, ma da qui a dire che è bello...)
Bravissima...adesso mi vado a leggere il sequel
Ci sentiamo dopo per la recensione

27/04/12, ore 21:48

XD XD XD XD XD XD oddio, sto morendo XD
Da brava shippatrice (e anche autrice di storie) di Lily/Severus, sto morendo XD XD XD XD XD
Ma povero James! XD
Non che abbia nulla contro di lui eh, solo preferisco Piton u.u e non solo per la morte da eroe, ma comunque... Sono gusti.
E in questa storia mi hai fatto crepar dal ridere! XD Ora leggo l'altra! XD

09/04/12, ore 14:23

Ahahahahahahahahahahahah non so se riuscirò a fare una recensione decente perchè sto ancora ridendo! :D
Questa FF è fottutamente GENIALE! *--*

Io non 'shippo' in modo particolare nessuna delle due coppie (James/Lily, Sev/Lily) perchè a me piacciono più le storie con i 'ragazzi' per così dire (Ron/Herm, Draco/Harry ecc.. :3) però anche se riconosco che Piton è morto da eroe, non penso che James sia il 'cattivo'  della situazione, perchè se così fosse stato Lily non lo avrebbe amato...

Complimentoni! La tua storia va dritta dritta tra le preferite! :3
Ancora brava. ^-^

Saluti, G.

09/04/12, ore 12:41

Sto ancora sghignazzando, quindi non so se riuscirò a scrivere questa recensione. Nonostante io sia una grandissima fan della coppia Lily/Severus, questa storia mi ha fatto ridere tantissimo, e non sei stata affatto offensiva, anzi! Sai scrivere molto bene, se accetti un mio consiglio dovresti scrivere le reazioni di altri personaggi a rivelazioni simili, ad esempio mi piacerebbe che scrivessi la reazione di Lily, o quella di Piton, a questa scoperta.
Un bacio.
Borragine.

P.S.: Sto ancora ridendo XD

04/04/12, ore 01:36

Mi è piaciuta molto u.u
è ben scritta, originale e finalmente qualcuno difende il mio povero James!
se ti va passa a leggere l'ode che gli ho scritto per il compleanno e lascia un parere u.u

03/04/12, ore 19:07

Hey cugina, che ne diresti di scrivere altre fan fiction su altre coppie non canon che riguardano sempre James e gli altri Malandrini (a parte Peter perché quello, poverino, non piace a nessuno).
Comunque è assolutamente vero, e non me ne ero mai resa conto, che mentre alcune persone non sopportano James perché trattava male PIton, nessuno die mai niente su Sirius. Questa è un'ingiustizia bella e buona!!!
A parte questo anche io mi sono chiesta cosa sarebbe successo se James non fosse esistito e Piton non fosse diventato cattivo e un po' mi dispiace per il povero Piton. Però dopotutto è colpa sua se ha perso Lily andando con quei cretini di Sepeverdecattivi, mentre James, da cretino che era, è diventato più maturo e quindi il tipo perfetto per Lily!
Ecco, ho finito. Spero che tu posti presto qualcos'altro!!!
Ciao,
Sweetophelia

01/04/12, ore 19:47

ciao..
la tua storia mi piace moltooo...
continua così...
Bacioni..

01/04/12, ore 15:36

In questa fanfic hai espresso praticamente tutto il mio punto di vista su questa storia, e il fatto che tu lo abbia fatto tramite i malandrini mi fa assumere quest'espressione: -> *____*
Anche secondo me se quella buon'anima di James sapesse che si shippa Sev\Lily, morirebbe una seconda volta, minimo. E non mi sto a dilungare sulle altre coppiette assurde, ma lasciamo perdere. xD
Io sono sempre stata un sostenitrice della Lily\James, e la piega che la coppia ha preso nel OOTP non ha fatto altro che accrescere il mio amore nei confronti di questa coppia. Sì, James era un piccolo bastardo arrogante e viziato. Ma poi è cresciuto, è maturato, e lo ha fatto per LEI. Perché sapeva benissimo che, continuando a comportarsi in quel modo, non ne avrebbe cavato un ragno dal buco. Si è evoluto (come un pokemon! xD *okay, questa potevo risparmiarmela*) e Lily ha notato questo cambiamento, decidendo di dargli una possibilità, e alla fine si sono sposati, hanno avuto un figlio, e James (non dimentichiamolo!) si è sacrificato per Lil e per Harry, facendo in modo che loro due avessero anche solo un minuto di vita in più.
Io vedo l'amore di Piton come qualcosa di toccante, okay, ma anche molto egoista. Chi shippa lui e Lily insieme dovrebbe ricordarsi che è stato LUI a riferire la profezia all'oscuro signore, lui che aveva la sua possibilità con la Evans, ma ha preferito le arti oscure a lei. Poi si è redento salvando più volte la pelle a Harry, ma solo per espiare le proprie colpe. Altrimenti, dubito che avrebbe anche solo pensato di difendere 'il figlio di Potter'. Ne dubito fortemente.
Severus era molto innamorato di Lily, ma ha preferito divenire un mangiamorte. James è cambiato per lei, è morto per lei e per il loro bambino.
... Okay, e dopo tutta questa filippica ti ringrazio per aver scritto questa fanfic che mi ha fatto sorridere (e anche ridere!). Povero Moony, ha avuto lui l'incarico di spiegare a Jam e Sirius tutta la faccenda e loro hanno strepitato.
Meno male che non ha fatto parola del pairing Sirius\Remus!

31/03/12, ore 18:49

Ahahahahahah Sirius :'D
Peró concordo con te, James è maturato (?) e non l'ha più importunato (?)
Remus che legge le ff :'D
No vabbè... È stupenda!
A presto
Ocelot

31/03/12, ore 11:55

Ma non avrei mai potuto mancare di leggerla! Ti dirò, la trovo particolarmente azzeccata, per quanto riguarda il tema. E' vero, in giro bazzica gente del genere, e scrivere una èiccola parodia non ha mai fatto male a nessuno, soprattutto perché questa è tanto carina (ed è ambientata in Paradiso, che bellina!). Io sono una James/Lily convinta, per quanto apprezzi il personaggio di Severus. Insomma, non faccio parte dell'orda di fanwriters adoranti che muore dietro all'avvenente (AVVENENTE? Quando ve lo troverete davanti cambierete idea...) Severus Piton. Si può shippare Lily/Severus come si può shippare Harry/Hermione e Draco/Ginny, ma non si può ritenere ragionevole soltanto l'opzione Lily/Sev, che personalmente trovo non soltanto meno ragionevole (la persona di Piton va considerata TUTTA, non soltanto il suo lato eroico), ma anche meno affascinante- Una James/Lily convinta che farebbe cambiare idea a tutti sulla Lily/Severus? Roxar. Leggi qualcosina di suo, è davvero brava e ha a cuore il pairing. In realtà io sto leggendo anche una storia su Lily e Severus, scritta da Blankette_girl. In effetti, la morale della favola è sempre la stessa: se una storia è scritta e strutturata bene e ti trascina nel vortice dei suoi fatti, è sempre e comunque bella.
E la tua parodia offre spunti molto interessanti in proposito.
Dimenticavo: l'IC dei personaggi è particolarmente fedele, e Remus mi ha fatta tanto sorridere!

S.

30/03/12, ore 23:05

Bellissima: mi sono scompisciata come poche altre volte. xD
Ho semplicemente adorato l'ambientazione: le nuvolette del paradiso regalano un'immagine tanto divertente quanto immortale.
Comunque, tranquilla: a me James non sta particolarmente simpatico, preferisco di gran lunga Severus... nei confronti del quale non sei stata per niente dura, non ti preoccupare!
Remus (altro personaggio che amo e shippo molto) è assolutamente tenerissimo!
Guarda che mi aspetto un seguito in cui i nostri eroi si cimentano con le ff slash e  con le threesome con i malandrini. *O*