the way to keep them apart
di naccho

29/04/12, ore 18:07

Ho letto questa fanfiction non so quante volte ed ogni lettura l'ho adorata ancora di più. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto l'evolversi della storia d'amore tra Danimarca e Islanda. E' una storia dolce che però non stravolge i reali caratteri dei personaggi. Ho apprezzato anche come hai saputo mescolare l'elemento sentimentale con le vicende storiche. Peccato solo per il finale triste. Davvero complimenti.

31/03/12, ore 18:36

wow, naccho, è FAVOLOSA! Sono davvero contenta che tu abbia deciso di pubblicarla! Non sembra affatto incompiuta sai? Esprimi davvero bene i sentimenti e la pesantezza delle situazioni, oltre che la descrizione delle azioni e delle situazioni ovviamente!

“Tornerò” mormorò, guardandolo serio con la determinazione negli occhi umidi. “Io tornerò da te, te lo giuro”
--> seeee, credici agli ufo Den!

Piccola parentesi che non è una critica ma è una constatazione, sapendo dell'esistenza di Groenlandia e Far Oer, che a quei tempi erano esattamente nella stessa posizione dell'Islanda, mi dà sempre un po' fastidio constatare come i primi due sembrino non esistere nemmeno, vabbè non significa niente perchè himaruya stesso ignora le due ormai quasi-nazioni, e cmq i groenlandesi erano, nell'ottica del tempo, dei selvaggi nativi americani in tutto e per tutto, anche per loro l'uomo bianco fu una "sciagura... vabbè, è senza senso ma lasciamo correre...

Ancora complimenti per il lavoro lungo lungo! 40 pagine di word, un vero peccato tenersele per sè, giàggià!